FANDOM

Gyro è il capitano dei Pirati di Gyro.

Aspetto Modifica

Gyro è un uomo magro con il volto ovale, simile a quello di un bambino, e il naso squadrato. Ha due macchie sulla faccia, capelli, barba e baffi neri, gli manca un dente e ha quello che sembra un quadrifoglio sulla testa. Ha anche pettorali e addominali molto sviluppati.

Porta un bicorno con il suo Jolly Roger disegnato sopra, che porta legato ad un laccio. Indossa una camicia nera parzialmente sbottonata e un giaccone da capitano blu, con la manica sinistra tagliata appena sopra il gomito, e una cintura che gira attorno al corpo sulla spalla destra. Porta pantaloni a strisce verticali bianche e viola, che arrivano fino ai polpacci, e dei sandali. Porta con sé una katana.

La sua caratteristica più distintiva, e fonte del suo epiteto, è la gigantesca chela di granchio che porta al posto della mano sinistra. La chela è arancione ed è fatta di metallo, con punte che escono dal braccio.

Carattere Modifica

È un uomo molto pragmatico, che si rende conto di doversi unire ai Nuovi pirati uomini-pesce non potendo competere con loro sott'acqua, ma deciso a fuggire non appena se ne fosse presentata la possibilità, piuttosto che andare al Mermaid Café, come era desiderio della ciurma, o combattere contro gli uomini-pesce. La sua passata esperienza di lotta con gli uomini-pesce gli ha infuso un senso di fiducia, e pensava di potere sconfiggere il capitano della ciurma, ma subisce invece una sconfitta tremenda.

Forza e abilità Modifica

Poiché è il capitano ha autorità su tutto il suo equipaggio. Gyro afferma che Hody Jones non è il primo uomo-pesce che combatte e che ha superato molti pericoli nella prima metà della Rotta Maggiore, cosa provata dal suo arrivo all'isola degli uomini-pesce, il che indica un certo livello di abilità.

Armi Modifica

Gyro possiede una katana ed è probabilmente abile nel suo uso. Anche la sua chela va considerata un'arma, come dimostra il fatto che la usa per lottare con Hody Jones.

Storia Modifica

Passato Modifica

Gyro e la sua ciurma lasciarono il mare meridionale e viaggiarono lungo la prima metà della Rotta Maggiore, combattendo anche contro alcuni uomini-pesce.[1]

Salto temporale Modifica

Dopo essere sfuggiti al kraken, che in quel momento dormiva, lui e la sua ciurma vengono fermati dai Nuovi pirati uomini-pesce a cavallo di alcuni mostri marini, e gli viene fatta una proposta: diventare subordinati della ciurma di Hody Jones o venire affondati, i Pirati di Gyro sono così costretti a sottomettersi alla ciurma.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Hody attacca Gyro

Gyro e la sua ciurma vengono attaccati da Hody.

La ciurma, appena trova un'opportunità per scappare, la coglie. Gyro dice ai suoi uomini di scordarsi il Mermaid Café e che non sarebbero più tornati su quell'isola.

Prima che possano allontanarsi, vengono però raggiunti da Hody Jones, il quale utilizzando solo i denti, distrugge la nave e la chela di Gyro, che poi morde all'addome con le sue fauci. Tuttavia non si accanisce sull'intero equipaggio, affinché coloro che raggiungeranno la superficie nel Nuovo Mondo possano raccontare la forza dagli uomini-pesce.

Note

  1. Gyro lo afferma quando sta per affrontare Hody Jones.

Navigazione Modifica