FANDOM

Gyro è il capitano dei Pirati di Gyro.

Aspetto Modifica

Gyro è un uomo magro con il volto ovale, simile a quello di un bambino, e il naso squadrato. Ha due macchie sulla faccia, capelli, barba e baffi neri, gli manca un dente e ha quello che sembra un quadrifoglio sulla testa. Ha anche pettorali e addominali molto sviluppati.

Porta un bicorno con il suo Jolly Roger disegnato sopra, che porta legato ad un laccio. Indossa una camicia nera parzialmente sbottonata e un giaccone da capitano blu, con la manica sinistra tagliata appena sopra il gomito, e una cintura che gira attorno al corpo sulla spalla destra. Porta pantaloni a strisce verticali bianche e viola, che arrivano fino ai polpacci, e dei sandali. Porta con sé una katana.

La sua caratteristica più distintiva, e fonte del suo epiteto, è la gigantesca chela di granchio che porta al posto della mano sinistra. La chela è arancione ed è fatta di metallo, con punte che escono dal braccio.

Carattere Modifica

È un uomo molto pragmatico, che si rende conto di doversi unire ai Nuovi pirati uomini-pesce non potendo competere con loro sott'acqua, ma deciso a fuggire non appena se ne fosse presentata la possibilità, piuttosto che andare al Mermaid Café, come era desiderio della ciurma, o combattere contro gli uomini-pesce. La sua passata esperienza di lotta con gli uomini-pesce gli ha infuso un senso di fiducia, e pensava di potere sconfiggere il capitano della ciurma, ma subisce invece una sconfitta tremenda.

Forza e abilità Modifica

Poiché è il capitano ha autorità su tutto il suo equipaggio. Gyro afferma che Hody Jones non è il primo uomo-pesce che combatte e che ha superato molti pericoli nella prima metà della Rotta Maggiore, cosa provata dal suo arrivo all'isola degli uomini-pesce, il che indica un certo livello di abilità.

Armi Modifica

Gyro possiede una katana ed è probabilmente abile nel suo uso. Anche la sua chela va considerata un'arma, come dimostra il fatto che la usa per lottare con Hody Jones.

Storia Modifica

Passato Modifica

Gyro e la sua ciurma lasciarono il mare meridionale e viaggiarono lungo la prima metà della Rotta Maggiore, raggiungendo l'isola degli uomini-pesce.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Hody attacca Gyro

Gyro e la sua ciurma vengono attaccati da Hody.

Dopo essere sfuggiti al kraken, che in quel momento dormiva, lui e la sua ciurma vengono fermati dai Nuovi pirati uomini-pesce e gli viene fatta una proposta: diventare subordinati della ciurma di Hody o venire affondati. I Pirati di Gyro decidono di unirsi alla ciurma, ma non appena trovano un'opportunità per scappare la colgono. Gyro dice ai suoi uomini di scordarsi il Mermaid Café e che non sarebbero più tornati su quell'isola.

Prima che possano allontanarsi vengono però raggiunti da Hody Jones; utilizzando solo i denti il pirata distrugge la nave, ma non si accanisce sull'equipaggio, affinché coloro che raggiungeranno la superficie nel Nuovo Mondo possano raccontare la forza dagli uomini-pesce.

Navigazione Modifica