FANDOM

Le guardie del dio, note in passato con il nome di White Beret (ホワイトベレー, Howaito Berē), sono la forza di polizia di Skypiea il cui capitano è McKinley.

Aspetto Modifica

L'uniforme consiste in una maglietta viola, pantaloni blu con macchie bianche a forma di nuvole, Jet Ski ai piedi e cappelli bianchi con la sigla "WB" su di essi.

Dopo il salto temporale la sigla "WB" è stata sostituita con "GG".

Carattere Modifica

Sono generalmente gentili con la popolazione locale. Certe volte si comportano in modo strano: si muovono strisciando senza nessun motivo.

Forza e abilità Modifica

Non possiedono nessuna abilità particolare, ma probabilmente sono bravi nello svolgere il loro lavoro.

Armi Modifica

Prima del salto temporale gli White Beret erano equipaggiati con coltelli, archi e frecce. Dopo il salto temporale gli Shandia che si sono uniti al gruppo utilizzano le loro armi personali.

Membri Modifica

Guardie del dio
McKinley primo piano
McKinley
Wiper primo piano
Wiper
Kamakiri primo piano
Kamakiri
Genbo primo piano
Genbo
Braham primo piano
Braham

Infrazioni e pene conosciute Modifica

Classe Crimine Pena
11 Entrare illegalmente a Skypiea Pagare dieci volte la tassa d'ingresso (10.000.000.000 Simbolo Extol a persona).
10 Danneggiare la proprietà pubblica
9 Catturare le specie animali
8 Rubare la proprietà pubblica
8 Mangiare le specie animali
7 Minacciare un White Beret
6 Inquinare acusticamente
5 Ostacolare un White Beret Nuvola vagante
2 Attaccare un White Beret Venire sottoposti alle prove presiedute dai sacerdoti
1 Sfuggire al giudizio dei sacerdoti È considerata una dichiarazione di guerra verso Ener

Storia Modifica

Passato Modifica

I componenti degli White Beret erano in origine parte dei guerrieri sacri al servizio di Gan Forr. Quando Ener prese il potere si piegarono al suo volere. Speravano che cercando di impedire a chiunque di fare infuriare il dio avrebbero potuto proteggere i cittadini.

Saga di Skypiea Modifica

Si recano ad arrestare i Pirati di Cappello di paglia entrati illegalmente a Skypiea, ma vengono duramente sconfitti da Rufy.

Quando scoprono che Ener sta progettando la distruzione di tutta Skypiea si ribellano ed aiutano la popolazione a fuggire verso il mare blu.

Dalle tolde del mondo Modifica

Dopo il salto temporale il gruppo ha cambiato nome e si fa chiamare guardie del dio. Wiper, Genbo, Kamakiri e Braham sono entrati a farne parte.

Curiosità Modifica

  • Il nome "White Beret" è probabilmente un'allusione ai "Green Beret", un'unità di forze speciali esistente in Australia, nel Regno Unito, in Francia, e negli Stati Uniti.

Navigazione Modifica