FANDOM

"Guardiani demoniaci" è un articolo completo ed esauriente!

I guardiani demoniaci sono tra i più pericolosi carcerieri della prigione sottomarina di Impel Down. Agiscono sotto il comando di Sady-chan.

Aspetto Modifica

I guardiani demoniaci appaiono come creature bipedi che indossano pantaloni senza maglietta, con l'eccezione di Minorinoceros e Minochihuahua, che indossano un vestito completo. Questo perché in realtà sono utilizzatori di frutti Zoo Zoo che rimangono sempre nelle loro forme animali.[1] Hanno nasi gocciolanti e occhi dolci, tranne Minozebra che ha un'aria perennemente annoiata. Hanno tutti un aspetto innocuo, ma in realtà sono combattenti temibili.

Carattere Modifica

Nonostante il loro aspetto non lo faccia sospettare sono creature spietate che torturano i prigionieri, rendendoli la minaccia più seria se si esclude il direttore Magellan, tanto da fargli guadagnare la nomea di "demoni". In più Minorinoceros è timido, mentre Minokoala è arrogante.

Nonostante tutta questa brutalità sconsiderata sono abbastanza intelligenti e obbedienti da eseguire gli ordini che gli vengono dati dal personale umano della prigione. Inoltre temono l'ira di Sady-chan.

Forza ed abilità Modifica

I guardiani demoniaci sono le creature più temute dai prigionieri perché oltre alla loro grande forza fisica non hanno nessuna pietà e hanno sempre sete di sangue. Tuttavia non sono i più forti in assoluto tra il personale di Impel Down, come dimostra il fatto che obbediscono e temono l'ira di Sady-chan. Anche Magellan e Hannyabal sono notevolmente più forti di loro.

Essendo utilizzatori di frutti Zoo Zoo risvegliati sono molto resistenti e si rialzano dopo poco tempo anche dopo avere subito danni notevoli.[1] Nonostante questo dimostrano di non avere possibilità contro personaggi del calibro di Rufy, Jinbe e Crocodile.

Membri Modifica

Guardiani demoniaci
Minokoala primo piano
Minokoala
Minorinoceros primo piano
Minorinoceros
Minotauros primo piano
Minotauros
Minozebra primo piano
Minozebra
Minochihuahua primo piano
Minochihuahua

Storia Modifica

Saga di Impel Down Modifica

Quando Rufy raggiunge il terzo livello di Impel Down Minotauros viene mandato a catturarlo, ma viene sconfitto da Mr. Two Von Clay e Rufy. Più tardi, quando Rufy raggiunge il quarto livello, gli altri guardiani vengono messi a guardia delle scale che portano al quinto livello assieme a Sady-chan. Tuttavia Rufy non li raggiunge perché viene sconfitto da Magellan.

Durante il tentativo di evasione Rufy e gli altri raggiungono il quarto livello e trovano i tre guardiani demoniaci ad aspettarli, i quali però vengono sconfitti facilmente da Rufy, Crocodile e Jinbe. Vengono poi mandati al primo livello per fermare Bagy, Mr. Three e il loro gruppo, ma finiscono nuovamente al tappeto quando il gruppo più forte di evasi li raggiunge.

Salto temporale Modifica

Durante il salto temporale Minochihuahua si è unito al gruppo.

Arma Minozebra

L'arma di Minozebra nel manga e nell'anime.

Nel manga le mazze che i guardiani demoniaci impugnano solo piene di punte, tanto da potere ferire anche il corpo di gomma di Rufy. Nell'anime le mazze hanno solo delle protuberanze e solo i tirapugni di Minokoala mantengono l'aspetto originario. Questo fatto è dovuto alla censura riguardante la violenza.

Inoltre nell'anime, grazie ad una scena filler, le personalità di tre dei guardiani vengono approfondite maggiormente: in questa scena Minokoala offre dell'eucalipto a Minorinoceros e, dopo che questi rifiuta con timidezza, lo maltratta mentre Minozebra si nasconde dietro al koala per la vergogna.

Nell'anime si vede che riescono a colpire i prigionieri ribelli anche dopo essere stati accecati. Sady-chan afferma che accade perché possono localizzare i prigionieri basandosi sul loro odore. Nel manga questa abilità è del tutto assente.

Curiosità Modifica

  • Sono i primi utilizzatori di frutti del diavolo Zoo Zoo di cui non viene mostrato il vero aspetto. Addirittura nessuno sospettava che fossero utilizzatori di frutti del diavolo finché Crocodile l'ha rivelato ai compagni di evasione.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 56 capitolo 544 ed episodio 447, Crocodile parla dei guardiani demoniaci.

Sondaggio Modifica

Qual è il tuo guardiano demoniaco preferito?
 
104
 
49
 
436
 
48

Il sondaggio è stato creato da 03:44 il 13 ago 2012, e finora 637 persone hanno votato.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale