FANDOM

I guardiani sono la forza di combattimento notturna del ducato di Mokomo sotto il comando del duca Gatto-vipera e i protettori della foresta della balena.

Forza Modifica

I guardiani operano durante le ore notturne e si occupano di sostituire i moschettieri durante quelle ore per proteggere i civili. Sono inoltre a guardia dell'albero a forma di balena dentro cui si trova uno dei quattro Road Poignee Griffe che indicano l'ubicazione per arrivare a Raftel. Il loro leader, Gatto-vipera, è in grado di rivaleggiare con Cane-tempesta, considerato il guerriero più forte di Zo. In sua assenza è Pedro a prendere il comando della squadra.

In quanto visoni i guardiani sono combattenti nati e sono in grado di emanare scariche elettriche dal corpo.

Membri Modifica

Guardiani
Nekomamushi primo piano
Gatto-vipera
Pedro primo piano
Pedro
Black Back primo piano
Black Back
Rody primo piano
Rody
Milky primo piano
Milky

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

I guardiani si sono presi cura dei Pirati Heart al loro arrivo a Zo.

Quando Jack e la sua ciurma hanno attaccato Zo, i guardiani si sono uniti al combattimento sostituendo i moschettieri una volta calata la notte. Continuano con questo alternarsi per cinque giorni di fila, fino a quando i Pirati delle cento bestie sconfiggono i visoni usando un'arma a gas di Caesar Clown chiamata Koro ed iniziano a torturarli per sapere dove si trovi Raizo.

Saga di Dressrosa Modifica

Venuto a sapere della sconfitta di Do Flamingo, Jack abbandona l'isola per cercare di salvarlo lasciando Sheepshead ed alcuni suoi uomini a ricercare il ninja, tuttavia il giorno dopo arrivano i Pirati di Cappello di paglia che mettono in fuga Sheepshead ed i suoi compagni e curano i visoni.

Otto giorni dopo i guardiani raggiungono Bege dopo che ha ferito Pekoms e questo spinge il pirata ad abbandonare l'isola portando con sé Caesar Clown e Sanji.

Saga di Zo Modifica

Due giorni dopo i restanti membri dei Pirati di Cappello di paglia, Law ed i samurai di Wa giungono sull'isola e, quando Rufy entra nella foresta della balena senza permesso, viene attaccato da alcuni Rody e Black Back, ma Wanda e Carrot interrompono le ostilità. Quella sera i guardiani festeggiano assieme ai Pirati di Cappello di paglia e offrono il loro aiuto per il possibile recupero di Sanji.

Il giorno successivo, dopo che Zunisha è riuscito ad abbattere la flotta di Jack tornato sull'isola, Gatto-vipera decide di partire per andare alla ricerca di Marco e Pedro di aiutare il gruppo diretto a Whole Cake Island per salvare Sanji da Big Mom.

Navigazione Modifica