FANDOM

Grunfchuck era il leader degli zombie a sorpresa della sala da pranzo della villa del dottor Hogback a Thriller Bark.[1]

Aspetto Modifica

Grunfchuck retro

Il corpo di Grunfchuck dietro alla cornice.

A prima vista sembra una testa di maiale appesa come un trofeo nella sala da pranzo di Hogback. In realtà dietro alla cornice vi è anche il resto del suo corpo. Alla base vi sono due spade incrociate. Inoltre è contrassegnato dal numero 298 marchiato sulla fronte.

Carattere Modifica

Come gli altri zombie Grunfchuck dimostra di avere un grande rispetto nei confronti di Moria, tanto da avere timore di pronunciare il suo nome chiamandolo "supremo". Cerca di svolgere il suo compito, conducendo alcuni Pirati di Cappello di paglia in una sala piena di general zombie. Inoltre sorride sempre.

Forza e abilità Modifica

Grunfchuck possiede tutte le peculiarità comuni agli zombie, inclusa la capacità di non provare dolore.

Armi Modifica

Ha a disposizione due spade, che si trovano sotto di sé, nella cornice.

Storia Modifica

Saga di Thriller Bark Modifica

Quando Usop, Nami e Chopper entrano nella dimora di Hogback, Grunfchuck inizialmente li affronta insieme ai suoi sottoposti zombie mettendoli in fuga grazie anche al loro spavento. Quando però il resto della ciurma entra nella dimora, Grunfchuck viene facilmente sconfitto insieme ai suoi compagni. I pirati poi lo costringono a guidarli per la struttura, ma invece di aiutarli li conduce in una stanza con all'interno un gruppo di general zombie. Fugge mentre la ciurma è impegnata nel combattimento con gli zombie.

Quando Moria assorbe tutte le ombre che ha rubato nel tentativo di sconfiggere Rufy, Grunfchuck torna ad essere un semplice corpo senza vita.

Curiosità Modifica

  • La sua risata tipica è buhibuhibuhi.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World, il nome di Grunfchuck viene rivelato.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale