FANDOM

La Grande flotta di Cappello di paglia è l'insieme dei gruppi che hanno giurato di servire i Pirati di Cappello di paglia.

Forza Modifica

La flotta può contare su circa cinquemilaseicento membri, tutti in grado di sopravvivere nelle terribili acque del Nuovo Mondo. Su molti di essi pendono taglie molto elevate.

La ciurma di Rufy è temuta a livello mondiale ed ha sconfitto numerosi membri della Flotta dei sette e il famigerato CP9. Tra i gruppi alleati ci sono le ciurme dei super novellini Cavendish e Bartolomeo e due organizzazioni con numerose navi a disposizione.

La flotta può contare su numerosi membri dotati di forza e velocità sovrumane, molti esperti di varie arti marziali e una decina di possessori di frutti del diavolo.

La maggior parte dei membri che compongono la flotta è umana, ma vi sono anche animali, cyborg, nani, Braccialunghe, Gambelunghe e una ciurma composta interamente da giganti.

Membri Modifica

Grande flotta di Cappello di paglia

Storia Modifica

Saga di Dressrosa Modifica

Quando Usop spezza la maledizione del frutto Hobby Hobby che aveva trasformato i gladiatori del colosseo in giocattoli, molti di loro giurano fedeltà al loro salvatore e di riflesso anche al suo capitano, Monkey D. Rufy. A causa di questo imprevisto Do Flamingo crea una gabbia con il suo potere con l'intenzione di uccidere tutti quanti.

Rufy sconfigge Do Flamingo e salva la vita a tutti gli abitanti del regno: i suoi alleati, ancora più in debito nei suoi confronti, decidono di giurargli fedeltà e di fondare una flotta chiedendogli di prenderne il comando. Rufy si rifiuta di farlo, ma la flotta viene ugualmente fondata e tutti i componenti promettono di accorrere in suo aiuto se egli dovesse averne bisogno.

La vita della Grande flotta di Cappello di paglia Modifica

Le sette divisioni che compongono la flotta continuano a solcare i mari del Nuovo Mondo: Cavendish racconta il proprio passato a Suleiman; i Pirati Barto Club raggiungono un'isola sotto la protezione di Shanks e la devastano per vendere agli abitanti dei gadget di Rufy; Sai annulla il fidanzamento con Uhoricia, venendo picchiato da Chichilisia, e sposa Baby 5; l'Alleanza della palestra di arti marziali XXX viene coinvolta in una battaglia tra Braccialunghe e Gambelunghe, ristruttura la propria nave e si dà alla pirateria; il gruppo di Leo diventa ufficialmente una ciurma pirata e aiuta a ricostruire gli edifici di Dressrosa, ricevendo in cambio una nave, per poi essere nominato scorta segreta della famiglia Riku in vista del Reverie; i Nuovi Pirati Giganti Guerrieri rassegnano le dimissioni dal Bagy's Delivery; Orlumbus torna a Standing con la sua flotta per dimettersi dall'incarico di avventuriero e recuperare un'altra nave in sostituzione a quella donata a Ideo per poi venire bersagliato dai cannoni dell'esercito quando si allontana dal regno.

Saga del Reverie Modifica

Mentre Riku Dold III gioca a scacchi con Elizabello II, Rebecca lo rende partecipe delle ultime notizie su Rufy, esultando insieme a Leo, Bian e Kab. Una ciurma pirata pianifica di rapire Viola, quindi attacca le navi dei regni di Dressrosa e Prodence, che sono senza scorta, ma viene fermata da Kobi ed Hermeppo. Giunto dinnanzi alla famiglia Riku, Kobi afferma che i marine accompagneranno le navi dei due regni fino a destinazione e, appena nota la foto di Rufy sul giornale di Rebecca, legge le notizie e si commuove. Comprendendo che è un amico di Rufy, Rebecca, Leo e Manshelly gli chiedono di parlarne, promettendo che lo manterranno segreto.

Sai e la ciurma di Leo giungono a Marijoa come scorta rispettivamente del re del Paese dei fiori e della famiglia Riku; appena ricongiuntisi, Sai rivela e Leo che interromperà i legami con il regno dopo la conclusione del Reverie.

Poco dopo, il nobile mondiale Charloss tenta di catturare Shirahoshi per farne una sua schiava; i sovrani presenti non vogliono essere coinvolti e cercano di impedire a Bibi e Rebecca di intervenire per non causare incidenti diplomatici. Sai e Leo però non si trattengono e partono all'attacco, venendo però fermati da Rob Lucci, sopraggiunto insieme ad altri agenti del CP0. Sai vede poi Nettuno accingersi ad aggredire Charloss, il quale ordina a Lucci di uccidere il tritone. Il nobile mondiale viene però colpito con una mazza chiodata da un suo parigrado.

Mentre Manshelly cura le ferite di Shirahoshi, Myosgard afferma che resterà accanto alla sirena per tutta la durata del Reverie e che si prenderà la responsabilità per ogni eventuale azione rivolta a proteggere le principesse.

Navigazione Modifica