FANDOM

La Grande flotta Yonta Maria è una ciurma pirata comandata da Orlumbus e la settima divisione della Grande flotta di Cappello di paglia.

Jolly Roger Modifica

Il Jolly Roger della ciurma è un classico teschio con le ossa incrociate; ai suoi lati compaiono due semigusci d'uovo.

Forza Modifica

La Grande flotta Yonta Maria è composta da cinquantasei vascelli e comprende quattromilatrecento membri. Non si conosce nulla circa la forza della ciurma, tuttavia il loro grand'ammiraglio è stato abbastanza forte da combattere nel colosseo.

Membri Modifica

Grande flotta Yonta Maria
Orlumbus primo piano
Orlumbus
Nessuna immagine
Columbus

Storia Modifica

Passato Modifica

Ad un certo punto Orlumbus divenne grand'ammiraglio della Grande flotta Yonta Maria.

Saga di Dressrosa Modifica

Orlumbus aiuta Zoro

Orlumbus aiuta Zoro a sconfiggere Pica.

La flotta si reca a Dressrosa per fare in modo che Orlumbus possa partecipare alla corrida organizzata da Do Flamingo per vincere il frutto Foco Foco. L'ammiraglio viene posizionato nel blocco D dove viene sconfitto da Cavallo Bianco, la seconda personalità di Cavendish.

Poco dopo Orlumbus viene trasformato in un giocattolo da Sugar, ma riesce a riacquistare le sue sembianze umane grazie ad Usop. Si schiera quindi con i Pirati di Cappello di paglia contro Do Flamingo e aiuta Zoro a sconfiggere Pica.

Orlumbus, tre giorni dopo la sconfitta di Do Flamingo, utilizza la sua nave per fare scappare tutti dalla Marina. In seguito la Grande flotta Yonta Maria, nonostante il rifiuto di Rufy, diventa uno dei sette gruppi a fondare la Grande flotta di Cappello di paglia.

La flotta naviga con a bordo i membri della quarta divisione della nuova alleanza formatasi, in quanto sprovvisti di una nave propria.[1]

La vita della Grande flotta di Cappello di paglia Modifica

Orlumbus ha affidato una nave ad Ideo che viene coinvolta in una battaglia navale.

Navi Modifica

Yonta Maria Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Yonta Maria

La nave ammiraglia è la Yonta Maria, un'imbarcazione gigantesca con tre alberi e una polena costituita da un busto femminile.

Santa Maria Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Santa Maria

La flotta comprende cinque navi identiche denominate Santa Maria e aventi dimensioni minori rispetto all'imbarcazione ammiraglia.

Nita Maria Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Nita Maria

La flotta comprende anche cinquanta navi identiche chiamate Nita Maria. Esse hanno dimensioni molto ridotte rispetto alle precedenti.

Note

  1. SBS volume 81.

Navigazione Modifica