FANDOM

Disambiguazione Per il personaggio, vedi Gild Tesoro

La Gran Tesoro è una gigantesca nave, lunga circa dieci chilometri, che era sotto il comando di Gild Tesoro. È riconosciuta dal Governo Mondiale come una nazione indipendente sulla quale la Marina non ha alcuna autorità.

Aspetto Modifica

La maggior parte della nave è in oro. La parte anteriore assomiglia ad una classica nave da crociera, mentre quella posteriore è circolare è rotonda con un'alta torre al centro. Su di essa sorge un'intera città con hotel, ristoranti e soprattutto casinò. A prua si trova l'ingresso per le varie navi che hanno raggiunto la Gran Tesoro e che desiderano approdarvi.

Il simbolo della nave è un teschio con un cappello a cilindro porpora inclinato sul lato sinistro e due ossa incrociate dietro ad esso. Sullo sfondo c'è una grossa lettera G maiuscola gialla.

Luoghi Modifica

Re oro Modifica

Il Re oro è il maestoso hotel che si trova sulla nave.

Wild cow Modifica

Il Wild cow è il ristorante che gestiva Double Down.

Mezzi di trasporto Modifica

Sull'isola ci si sposta utilizzando le tarta-auto, veicoli in grado di muoversi grazie alle tartarughe tutte muscoli. Con esse vengono organizzate anche alcune gare.

Staff Modifica

Storia Modifica

Film 13 Modifica

Quando i Pirati di Cappello di paglia sbarcano sulla Gran Tesoro lo staff entra in azione per farli cadere nei loro tranelli e renderli i protagonisti inconsapevoli di un grande spettacolo di intrattenimento. Il piano però va a monte poiché Carina ha deciso di tradire il suo capo, schierandosi dalla parte di Nami e dei suoi amici. Gild Tesoro allora si infuria e decide di affrontare i nemici assieme ai membri più forti del suo staff.

Dopo duri combattimenti Tesoro e i suoi sottoposti vengono sconfitti, al termine dei quali a bordo della Gran Tesoro si attiva un conto alla rovescia. Tutti gli abitanti evacuano la nave prima che essa esploda, come previsto da Carina. In realtà la ragazza ha ingannato tutti riguardo al significato del conto alla rovescia e si allontana indisturbata con la gigantesca nave d'oro.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale