FANDOM

Gonbe è l'animale domestico di Chimney. Lei crede che sia un gatto, ma in realtà è un coniglio.

Aspetto

È un coniglio con il pelo blu.

Carattere

Gonbe non si allontana mai dalla sua padrona: la segue dovunque lei vada e spesso imita il suo comportamento. Perde raramente il sorriso.

Storia

Saga di Water Seven

Dopo avere conosciuto i Pirati di Cappello di paglia Chimney e Gonbe accompagnano Kokoro a Water Seven quando la capostazione si accorge che l'Acqua Laguna si sta avvicinando. Appaiono ancora quando Franky si dirige al bar di Blueno per rifornirsi di cola.

Saga di Enies Lobby

Chimney e Gonbe si intrufolano sul Rocket Man in partenza per Enies Lobby con a bordo la ciurma di Cappello di paglia, la Franky Family e gli uomini della Galley-La company. Arrivati sull'isola i due seguono Rob Lucci, Spandam e Nico Robin fino all'ingresso di un passaggio segreto, di cui poi rivelano l'esistenza a Rufy quando il capitano cerca di inseguirli. Sono loro due a vedere all'opera per la prima volta il suo Gear Third. Rob Lucci rivela di essersi accorto di venire seguito da una ragazzina e da un animale, ma afferma di non aver preso provvedimenti perché non gli era stato ordinato nulla.

Mentre Rufy e Lucci si scontrano Chimney e Gonbe percorrono il tunnel sottomarino con Kokoro e i compagni di Rufy. Quando Lucci fa allagare il tunnel Kokoro rivela di essere una sirena e porta in salvo tutti gli altri e li porta su una nave del Governo Mondiale di cui Franky e Robin hanno appena preso il controllo. Chimney, Gonbe e Kokoro vegliano sull'immobilizzato Chopper mentre Zoro, Nami, Sogeking, Robin e Franky affrontano i capitani della Marina giunti sull'isola per il Buster Call. Quando la Marina capisce che il piano dei pirati è di fuggire con quella nave le navi da guerra la bombardano subito. Per fortuna Sanji porta in salvo Chimney, Gonbe, Kokoro e Chopper appena in tempo. Quando sembra che la Marina li abbia in pugno, tutti sentono la voce della Going Merry: saltano in mare, salgono sulla nave e riescono a fuggire da Enies Lobby.

Durante il viaggio di ritorno verso Water Seven il gruppo ritrova Iceburg e i carpentieri della Galley Company. Proprio in quel momento la Going Merry si rompe definitivamente e Gonbe assiste al funerale vichingo della nave.

Saga dopo Enies Lobby

Quando il viceammiraglio della Marina Garp arriva in città con l'intenzione di incontrare Rufy Chimney e Gonbe rimangono stupiti per la notizia che si tratta di suo nonno. Più tardi li si vede nuotare nella piscina della Galley Company mentre Nami origlia la conversazione tra Rufy e Kobi. Gonbe partecipa anche alla grande festa organizzata dalla ciurma di Rufy. Quando Franky, Iceburg e i carpentieri di Water Seven finiscono la Thousand Sunny, Chimney, Gonbe e Kokoro assistono alla partenza dei loro amici verso una nuova avventura.

Che staranno facendo ora?

In seguito Chimney, Gonbe e Kokoro si divertono con Yokozuna il quale non cerca più di fermare il treno marino.

Dalle tolde del mondo

Dopo il salto temporale Gonbe appare ancora a fianco della sua padrona, la quale nel frattempo è diventata capitano della Shift Station al posto di Kokoro.

Dalle tolde del mondo - La saga dell'uomo da cinquecento milioni

A seguito della sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy e Law Gonbe legge la notizia e rimane divertito davanti all'immagine del Generale Franky.

Curiosità

  • Nel parco di divertimenti Sabaody Park appare una giostra che ha le sue sembianze.

Note

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale