FANDOM

Gonbe è un coniglio che vive a Water Seven ed è l'animale domestico di Chimney.

Aspetto Modifica

È un coniglio con il pelo blu.

Carattere Modifica

Gonbe non si allontana mai dalla sua padrona: la segue dovunque lei vada e spesso imita il suo comportamento. Quest'ultima crede che sia un gatto. Perde raramente il sorriso.

Storia Modifica

Saga di Water Seven Modifica

Dopo avere conosciuto i Pirati di Cappello di paglia, Chimney e Gonbe accompagnano Kokoro a Water Seven quando la capostazione si accorge che l'Acqua Laguna si sta avvicinando. Appaiono ancora quando Franky si dirige al bar di Blueno per rifornirsi di cola.

Saga di Enies Lobby Modifica

Chimney e Gonbe si intrufolano sul Rocket Man in partenza per Enies Lobby con a bordo la ciurma di Cappello di paglia, la Franky Family e gli uomini della Galley-La company. Arrivati sull'isola i due seguono Rob Lucci, Spandam e Nico Robin fino all'ingresso di un passaggio segreto, di cui poi rivelano l'esistenza a Rufy quando il capitano cerca di inseguirli. Sono loro due a vedere all'opera per la prima volta il suo Gear Third. Rob Lucci rivela di essersi accorto di venire seguito da una ragazzina e da un animale, ma afferma di non aver preso provvedimenti perché non gli era stato ordinato nulla.

Mentre Rufy e Lucci si scontrano, Chimney e Gonbe percorrono il tunnel sottomarino con Kokoro e i compagni di Rufy. Quando Lucci fa allagare il tunnel Kokoro rivela di essere una sirena e porta in salvo tutti gli altri e li porta su una nave del Governo Mondiale di cui Franky e Robin hanno appena preso il controllo. Chimney, Gonbe e Kokoro vegliano sull'immobilizzato Chopper mentre Zoro, Nami, Sogeking, Robin e Franky affrontano i capitani della Marina giunti sull'isola per il Buster Call. Quando la Marina capisce che il piano dei pirati è di fuggire con quella nave le navi da guerra la bombardano subito. Per fortuna Sanji porta in salvo Chimney, Gonbe, Kokoro e Chopper appena in tempo. Quando sembra che la Marina li abbia in pugno, tutti sentono la voce della Going Merry: saltano in mare, salgono sulla nave e riescono a fuggire da Enies Lobby.

Durante il viaggio di ritorno verso Water Seven il gruppo ritrova Iceburg e i carpentieri della Galley-La company. Proprio in quel momento la Going Merry si rompe definitivamente e Gonbe assiste al funerale vichingo della nave.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Quando il viceammiraglio della Marina Garp arriva in città con l'intenzione di incontrare Rufy, Gonbe e Chimney rimangono stupiti per la notizia che si tratta di suo nonno. Più tardi li si vede nuotare nella piscina della Galley-La company mentre Nami origlia la conversazione tra Rufy e Kobi. Gonbe partecipa anche alla grande festa organizzata dai Pirati di Cappello di paglia. Quando Franky, Iceburg e i carpentieri di Water Seven finiscono la Thousand Sunny, Chimney, Gonbe e Kokoro assistono alla partenza dei loro amici verso una nuova avventura.

Che staranno facendo ora? Modifica

In seguito Gonbe, Chimney e Kokoro si divertono con Yokozuna il quale non cerca più di fermare il treno marino.

Dalle tolde del mondo Modifica

Dopo il salto temporale, Gonbe appare alla Shift Station a fianco della sua padrona.

A seguito della sconfitta di Do Flamingo, Gonbe legge la notizia e rimane divertito davanti all'immagine del Generale Franky.

Saga di Water Seven Modifica

Nell'anime Gonbe, Chimney e Rufy rischiano di cadere dal Rocket Man, ma finiscono addosso ad uno dei Destroyers della Franky Family. Inoltre la scena in cui lui, Chimney e Chopper si disperano sul Rocket Man per il pericolo di morire è allungata.

Saga di Enies Lobby Modifica

Nell'anime viene mostrato quando Gonbe e Chimney trovano il passaggio segreto che conduce ai cancelli della giustizia; nel manga il fatto viene solo menzionato. Inoltre è stata aggiunta una scena in cui Gonbe e Chimney incontrano Kokoro e la informano di avere scoperto il passaggio segreto e di averlo segnalato come richiesto da Franky, affinché i pirati lo individuino facilmente.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Gonbe e Chimney portano Sanji da Banbanji, un anziano che cucina molto bene. L'uomo, però è addormentato, così Sanji decide di cucinare personalmente. Quando Banbanji si risveglia, Gonbe e Chimney ascoltano i due cuochi parlare del Baratie, di Zef e dell'All Blue.

Curiosità Modifica

  • Nel parco di divertimenti Sabaody Park appare una giostra che ha le sue sembianze.

Note

Navigazione Modifica