FANDOM

Gomorra, come Sodoma, è un gigantesco King Bull. Fa parte della Galley-La company, mentre in passato aiutava la Franky Family.

Aspetto Modifica

Gomorra è rosa a strisce rosse, con la criniera e le pinne verdi. Sulla fronte porta gli stessi strani occhiali da sole che portano tutti i membri della Franky Family.

Carattere Modifica

Gomorra, proprio come Sodoma, è molto tenace visto che ha trasportato la Franky Family e i Pirati di Cappello di paglia durante l'assalto ad Enies Lobby finché le ferite non lo hanno costretto a fermarsi. Inoltre è un animale molto leale dato che ha giurato fedeltà alla Franky Family dopo essere stato salvato dalla pancia di un Re del mare.

Forza e abilità Modifica

Ha la forza per abbattere dei piccoli edifici e per travolgere un gigante. Inoltre Kokoro afferma che lui e Sodoma sono i due migliori King Bull. Il fatto che sia stato trovato all'interno di un Re del mare dimostra che però non è in grado di competere con quei predatori.

Storia Modifica

Passato Modifica

Fu trovato assieme a Sodoma dalla Franky Family all'interno dello stomaco di un Re del mare che gli uomini stavano mangiando. Per loro fortuna erano già troppo sazi per sfamarsi anche dei due King Bull. Per essere stati salvati Sodoma e Gomorra giurarono lealtà alla Franky Family.

Saga di Enies Lobby Modifica

Sodoma colpito

Gomorra prosegue dopo che Sodoma viene colpito.

Decisa a fare di tutto per recuperare il loro capo dalle mani del CP9, la Franky Family utilizza Sodoma e Gomorra per trainare il loro mezzo di trasporto fino a raggiungere il Rocket Man e ad agganciarsi ad esso. Dopodiché i due animali si limitano a nuotare a seguito del convoglio.

Dopo avere raggiunto Enies Lobby Sodoma e Gomorra vengono equipaggiati con dei cingoli per permettergli di muoversi sulla terraferma. I due animali, con l'aiuto della Franky Family e della Galley-La Company, sconfiggono i due giganti a guardia del cancello d'entrata e proseguono con la loro avanzata verso la torre della giustizia.

Tuttavia lo staff di Enies Lobby attacca gli animali per fermare a tutti i costi il loro assalto. A un tratto Sodoma viene colpito al ventre da un colpo di mortaio ed è costretto a rimanere indietro lasciando i suoi passeggeri al solo Gomorra. Quest'ultimo continua la sua avanzata ma anch'egli viene ferito e perde la vista. Malgrado ciò Gomorra è determinato a ripagare la Franky Family per tutto ciò che hanno fatto per lui e Sodoma e, ricorrendo alle sue ultime forze e seppur scontrandosi con vari edifici, trasporta i suoi passeggeri fino al piazzale del tribunale.

In seguito, durante l'evacuazione dell'isola, Gomorra viene trasportato ancora svenuto, proprio come Sodoma, da Oimo e Karsee verso il cancello d'entrata di Enies Lobby. Giunti lì i criminali vengono colpiti da alcune cannonate sparate dalle navi della Marina sotto il comando del viceammiraglio Strawberry. Il gruppo però sopravvive grazie alle corde di Pauly, che gli impedisce di precipitare nel burrone. Dopodiché la Marina, convinta di avere eliminato i bersagli, si allontana, così il gruppo sfrutta l'occasione per salire sul Puffing Tom indisturbato e abbandonare l'isola facendo ritorno a Water Seven.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Due giorni dopo, Gomorra si rimette in sesto grazie alle cure di Chopper, e partecipa alla grande festa organizzata dai Pirati di Cappello di paglia. Sodoma entra a fare parte della Galley-La company in seguito alla proposta di Iceburg.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è stato ispirato dalla città della Bibbia Gomorra.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale