FANDOM

Goldberg è il cuoco dei Nuovi pirati giganti guerrieri.

Aspetto Modifica

Goldberg neonato

Goldberg da neonato.

Come tutti i giganti, è molto più alto e robusto di un umano. È corpulento e ha i capelli castani chiari, il naso tondo, la bocca larga e le gambe esili e corte. Indossa un paio di pantaloni corti a quadri sorretti da due bretelle scure e un mantello scuro legato al collo con una fibbia a forma di fiore; porta una cinta intorno al ventre e un elmo in stile vichingo.

Forza e abilità Modifica

Essendo un gigante, possiede una grande forza fisica. In qualità di cuoco della sua ciurma, inoltre, è probabile che possieda grandi conoscenze culinarie.

Armi Modifica

Porta con sé un'enorme mazza chiodata, ma non è noto quanto sia abile con essa. Ha inoltre uno scudo rettangolare striato con un volto che tira fuori la lingua.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nacque poco più di sessantadue anni fa durante i festeggiamenti del solstizio di inverno.

Salto temporale Modifica

Goldberg decide di aiutare Hajrudin a rifondare i Pirati giganti guerrieri insieme ad altri tre giganti, riuscendo a crearsi una grande fama come uno dei pirati della nuova generazione di Erbaf. La ciurma si unisce poi al Bagy's Delivery.

Saga di Dressrosa Modifica

Hajrudin decide di fare diventare la propria ciurma la sesta divisione della Grande flotta di Cappello di paglia.

Saga di Zo Modifica

Dopo una settimana, Hajrudin informa Moji che lui e gli altri quattro giganti della ciurma hanno deciso di lasciare il Bagy's Delivery.

La vita della Grande flotta di Cappello di paglia Modifica

Goldberg raggiunge con la sua ciurma Fanfaron per comunicare di persona a Bagy la decisione presa. Poi riprende il mare.

Passato Modifica

Nell'anime compare anche da neonato.

Curiosità Modifica

  • Condivide il suo compleanno con Loki e Road.[1]
  • Come altri giganti pirati, il suo nome ricorda quello di un wrestler; nel suo caso, si tratta di Bill Goldberg.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 86capitolo 866, Goldberg nasce dieci mesi dopo il flashback di sessantatré anni fa.

Navigazione Modifica