FANDOM

Il Gold Gold è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che dona la capacità di muovere telecineticamente l'oro. È stato mangiato da Gild Tesoro.

Aspetto Modifica

Gold Gold frutto

Il frutto Gold Gold.

Il frutto è di colore giallo-arancione; assomiglia ad un incrocio tra una zucca e un ananas ed è grande come la mano di Tesoro. Come tutti i frutti del diavolo ha il disegno di numerose spirali sulla buccia.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Chi mangia questo frutto ottiene la capacità di modellare e controllare l'oro in qualsiasi forma desiderata a patto che lo abbia toccato direttamente almeno una volta. L'utilizzatore è anche consapevole dello stato dell'oro sotto il suo controllo.

Se nei dintorni non si trova oro questo frutto non ha nessuna utilità. Se l'oro viene a contatto con l'acqua di mare, il collegamento con l'utilizzatore si interrompe. L'oro è un metallo classificato come tenero per via della sua scarsa durezza; tuttavia Tesoro riesce a renderlo compatto e resistente, probabilmente mediante la propria abilità telecinetica.

A parte questo comporta tutte le debolezze tipiche dei frutti del diavolo.

Uso Modifica

Tesoro usa il suo potere principalmente per dirigere la Gran Tesoro, un ambiente congeniale per l'uso di questo frutto. La sua sensibilità è tale che riesce a sentire se una qualsiasi struttura d'oro viene danneggiata, rendendo impossibile effettuare effrazioni o evasioni di nascosto. Tesoro ricopre anche ogni nuovo ospite della sua nave con polvere d'oro, in modo da avere un vantaggio schiacciante su chiunque provi a contrastarlo.

Per il proprio intrattenimento Tesoro ha l'abitudine di uccidere le persone sgradite ricoprendole d'oro. Per garantirsi un vantaggio su qualsiasi persona fa piovere polvere d'oro all'ingresso della sua nave, da utilizzare in seguito per immobilizzare gli elementi ostili.

In combattimento Tesoro può usare l'oro per creare un muro che lo protegga dagli attacchi nemici. Inoltre può usare la sua abilità per scopi offensivi, creando lance d'oro capaci di trafiggere anche la corazza di Franky. Può anche ricoprirsi con un'armatura per potenziare i suoi attacchi, fino a trasformarsi in un gigante d'oro. In questo stato può emettere in un modo non precisato raggi di luce in grado di distruggere una nave della Marina.

Curiosità Modifica

  • Ener usa una tecnica per modellare il suo bastone d'oro che ricorda le capacità di questo frutto. Tuttavia per farlo deve utilizzare la sua abilità per sciogliere il metallo, rimodellarlo e poi solidificarlo.
  • Questa abilità potrebbe essere ispirata dal mito del re Mida, che aveva ottenuto il potere di trasformare in oro qualsiasi cosa toccasse.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale