Fandom

OnePiece Wiki Italia

Going Merry

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione2 Condividi

"Going Merry" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Disambiguazione.svg Per il maggiordomo di Kaya vedi Merry

La Going Merry era la prima nave dei Pirati di Cappello di paglia.

Aspetto Modifica

È una caravella a vela triangolare. Essa è provvista di varie zone e camere, e ci sono anche:

  • La polena, dalla singolare forma, postazione preferita da Rufy.
  • L'albero maestro in cima al quale sventola il Jolly Roger della ciurma, un teschio con un cappello di paglia.
  • Arbusti di mandarini di Nami, che la ragazza si porta dietro da quando ha lasciato definitivamente il villaggio di Coco.
  • Gli alloggi per il cannone e l'argano, situati sotto la polena.
  • L'interno, diviso fra le cabine, la sala riunioni, la cucina, il bagno e i depositi.
  • Il timone, situato tra le due vele.
  • Il retro, dove si trova il secondo ed ultimo cannone.

Storia Modifica

Passato Modifica

Merry giovane.png

Merry mentre disegna la nave.

Ventidue anni prima dell'inizio della narrazione, Merry disegnò la Going Merry.

Saga di Shirop Modifica

Merry dona la nave ai Pirati di Cappello di paglia per ringraziarli di avere sconfitto i Pirati Kuroneko. La ciurma di Rufy prende così il largo.

Saga del Baratie Modifica

Usop e Rufy, facendo pratica con il cannone, colpiscono uno scoglio. Poco dopo Johnny sale a bordo della nave in modo da vendicarsi della ciurma per avere colpito il suo amico Yosaku. Spiegato il malinteso, Nami cura quest'ultimo dallo scorbuto. Per sdebitarsi, dato che Rufy cerca un cuoco, Johnny indirizza la ciurma verso il Baratie. Nei pressi del ristorante, la nave viene intercettata da una della Marina, che spara un colpo di cannone, ma Rufy la respinge.

Quando Nami rimane sola sulla nave, getta Johnny e Yosaku in mare e se ne impossessa per raggiungere l'arcipelago Konomi.

Saga di Alabasta Modifica

La nave viene spostata da Mr. Two Von Clay per far sì che la Marina non la individui facilmente. Sulla Merry si intrufola poi Nico Robin e poco dopo la nave diventa l'obiettivo delle cannonate della corazzata di Hina. Dopo che la ciurma è tornata a bordo, essa fa rotta verso il porto orientale per permettere alla ciurma di salutare Bibi e riprendere il viaggio.

Saga di Warship Modifica

La ciurma avvista una bambina in mare e la porta sulla Merry. La piccola dice di chiamarsi Apis e chiede di potere essere portata alla sua isola natale, Warship; i pirati quindi acconsentono. Durante la navigazione vengono intercettati da alcune navi della Marina, tuttavia un forte vento spinge la Going Merry in una fascia di bonaccia e poco dopo alcuni Re del mare emergono dalle acque; la nave finisce così sul naso di uno di essi. In seguito Apis strappa un pelo dal naso dell'animale, cercando di farlo starnutire. Quando ciò accade la nave viene rispedita nel mare orientale e successivamente raggiunge Warship.

Quando la ciurma decide di aiutare Apis a riportare Ryu nell'isola perduta, Zoro ed Usop salgono a bordo della Merry per spostarla sulla costa ai piedi della montagna, ma vengono inseguiti da alcune navi della Marina. Poco dopo il resto della ciurma scende la montagna a bordo di una zattera su cui si trova anche Ryu e spezzano con essa l'albero maestro di una nave della Marina, per poi agganciarsi alla Going Merry.

Quando Ryu recupera parte della memoria lo comunica ad Apis, così i pirati cambiano rotta finché non raggiungono una superficie che riflette l'immagine della Merry, che poi attraversano. Dopo avere superato una tempesta giungono su un'isola disabitata. Capito che l'isola perduta in realtà è Warship, la ciurma riprende la navigazione, ma uscita dalla zona del miraggio si ritrova inseguita da alcune navi della Marina. La Merry viene circondata dalle navi collegate tra loro con alcune catene. Dopo la sconfitta della Marina e la morte del drago, quel tratto di mare viene investito da un maremoto che riporta in superficie il nido dei draghi.

In seguito la ciurma riaccompagna Apis a Warship e poi riprende il mare facendo rotta verso la Reverse Mountain. Precedentemente Eric si era nascosto sottocoperta, ma appena si mostra all'equipaggio, Nami lo getta fuori bordo.

Saga dopo Alabasta Modifica

La Going Merry raggiunge un'isola e l'equipaggio inizia ad esplorarla per fare provviste.

In seguito Rufy prende all'amo, e issa a bordo, un guscio di lumaca gigante dal quale esce Rice Rice, il quale, una volta capito chi ha di fronte, si allontana. Dopo ore di navigazione, la nave rischia di finire in un ciclone. La ciurma riesce però a cambiare rotta in tempo.

Successivamente la nave, attraversando una fitta nebbia, si imbatte in una flotta della Marina. Da una di quelle navi cade un bambino che Robin salva e porta a bordo. In seguito, dopo averlo riportato sulla sua nave, Sanji e Rufy tornano sulla Merry, che riprende il suo viaggio.

Dopo giorni di navigazione, la nave raggiunge Fireworks.

Curiosità Modifica

Going Merry vera.png

La replica della nave.

  • È stata costruita una replica reale della nave anche se non è perfettamente funzionante. Viene usata per mostre ed esibizioni sponsorizzate dalla Shūeisha, la Toei Animation e la Fuji TV ad Odaiba.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale