FANDOM

Il Gnam Gnam è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette al possessore di mangiare qualsiasi cosa. Ciò che viene mangiato può inoltre essere utilizzato per rinforzare il proprio corpo o per creare nuove cose. È stato ingerito da Wapol.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il vantaggio maggiore dato dal frutto è quello di ottenere la capacità di allargare la bocca abbastanza da mangiare qualsiasi cosa si voglia, anche cose così grosse che normalmente sarebbe impossibile mangiarle. Si ottiene anche l'abilità di trasformare il proprio corpo in armi, a seconda di cosa si è ingerito. Ci si può anche trasformare in una specie di fabbrica per fondere assieme quel che si ha assimilato in precedenza, persone comprese. Il possessore ha ventiquattr'ore prima che le sostanze mangiate vengano digerite. I cibi gommosi sono più difficili da mangiare.

Comporta le debolezze tipiche dei frutti del diavolo.

Uso Modifica

Wapol può usare i poteri del frutto Gnam Gnam in combattimento, ingoiando il suo avversario o usando ciò che mangia per aiutarsi. Inoltre può mangiare se stesso per modificare le proprie caratteristiche fisiche, diventando alto e magro.

Costruendo dei giocattoli da vendere è diventato ricco.

Curiosità Modifica

Gargon

Gargon, l'essere ottenuto unendo tutta la ciurma di Rufy.

  • Un fan ha chiesto a Oda cosa sarebbe uscito se Wapol avesse mangiato Rufy, Zoro, Nami, Usop, Sanji, Chopper e Robin e se li avesse "fusi" come nel caso di Chessmarlimo. Oda ha risposto disegnando il risultato e chiamando quel personaggio "Gargon". Il risultato possiede il cappello di paglia di Rufy, le corna di Chopper, i capelli di Nami sulle spalle, la panciera e le spade di Zoro, il sopracciglio di Sanji sul cappello, il ciuffo di Robin e il naso di Usop sulla spalla sinistra.[1]
  • Anche se una regola dei frutti del diavolo è che una persona può mangiarne soltanto uno, il fatto che Wapol possa unire più persone assieme e unire le loro abilità sembra creare un'eccezione. È proprio quello che accade nel nono film in cui Wapol mangia suo fratello e diventa un essere con i poteri di due frutti del diavolo.

Note

  1. SBS volume 33.

Navigazione Modifica