Fandom

OnePiece Wiki Italia

Gnam Gnam

3 835pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Il Gnam Gnam è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette al possessore di mangiare qualsiasi cosa. Ciò che viene mangiato può inoltre essere utilizzato per rinforzare il proprio corpo o per creare nuove cose. È stato ingerito da Wapol.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il vantaggio maggiore dato dal frutto, come dimostrato da Wapol, è quello di ottenere la capacità di allargare la bocca abbastanza da poter mangiare qualsiasi cosa si voglia, anche cose così grosse che normalmente sarebbe impossibile mangiarle. Si ottiene anche l'abilità di trasformare il proprio corpo in armi, a seconda di cosa si è ingerito. Ci si può anche trasformare in una specie di fabbrica per fondere assieme quel che si ha assimilato in precedenza, persone comprese. Il possessore ha ventiquattr'ore prima che le sostanze mangiate vengano digerite. I cibi gommosi sono più difficili da mangiare.

A parte questo si assume la classica debolezza posseduta da chiunque abbia mangiato un frutto del diavolo.

Uso Modifica

Wapol può usare i poteri del frutto Gnam Gnam in combattimento, ingoiando il suo avversario o usando ciò che mangia per aiutarsi. Inoltre può mangiare se stesso per modificare le proprie caratteristiche fisiche, diventando alto e magro.

Dopo essere stato sconfitto da Rufy ed essere diventato un senzatetto Wapol ha scoperto un uso più produttivo del suo potere. Usando la tecnica con cui può unire gli oggetti e le persone riesce a costruire dei giocattoli da vendere ai bambini della zona. Alla fine riesce a fondare una multinazionale e a diventare ricco.

Curiosità Modifica

Gargon.png

Gargon, l'essere ottenuto unendo tutta la ciurma di Rufy.

  • Un fan ha chiesto a Oda cosa sarebbe uscito se Wapol avesse mangiato Rufy, Zoro, Nami, Usop, Sanji, Chopper e Robin e se li avesse "fusi" come nel caso di Chessmarlimo. Oda ha risposto disegnando il risultato e chiamando quel personaggio "Gargon". Il risultato possiede il cappello di paglia di Rufy, le corna di Chopper, i capelli di Nami sulle spalle, la panciera e le spade di Zoro, il sopracciglio di Sanji sul cappello, il ciuffo di Robin e il naso di Usop sulla spalla sinistra.[1]
  • Anche se una regola dei frutti del diavolo è che una persona può mangiarne soltanto uno il fatto che Wapol possa unire più persone assieme e unire le loro abilità sembra creare un'eccezione. È proprio quello che accade nel nono film in cui Wapol mangia suo fratello e diventa un essere con i poteri di due frutti del diavolo. Visto che quanto accaduto non è ufficiale non si sa se questo frutto possa davvero fare qualcosa di simile.

Note

  1. SBS volume 33.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale