FANDOM

Gion è un viceammiraglio della Marina.[1]

Aspetto Modifica

Gion è una giovane donna snella con dei lunghi capelli mossi e scuri. Indossa una camicia scura con alcuni pizzi e una giacca della Marina.

Forza e abilità Modifica

Gion ha autorità sui subordinati. Si tratta di una donna abbastanza forte da essere una possibile candidata a ricoprire la carica di ammiraglio.

Ambizione Modifica

È un viceammiraglio, perciò è in grado di utilizzare l'Ambizione.[2]

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Durante il salto temporale Gion è stata candidata al ruolo di ammiraglio. Tuttavia al suo posto sono stati selezionati Issho e Ryokugyu.

Film 13 Modifica

Gion è presente assieme a Tokikake nella sala vip del casinò di Gran Tesoro.

Curiosità Modifica

  • È stata ideata da un fan che ha affermato che si trattasse di un ammiraglio. Ma dal momento che tutte le posizioni di ammiraglio erano già occupate Oda ne ha fatto un viceammiraglio. Inoltre ne ha disegnato l'aspetto, che come quello di tutti gli altri ammiragli si basa su un famoso attore giapponese. In questo caso si tratta di Michiyo Kogure.[3]
  • Il soprannome di Gion, Momousagi, è stato creato nello stesso modo con cui sono stati creati quelli degli altri ammiragli, unendo un colore e un animale: il suo nome infatti significa coniglio rosa pesca.

Note

  1. Anime Expo 2016.
  2. Vol. 60 capitolo 594 ed episodio 511, Fishbonen afferma che tutti i viceammiragli sono in grado di usare l'Ambizione.
  3. SBS volume 74.

Navigazione Modifica