FANDOM

Gion è un viceammiraglio della Marina.[1]

Aspetto Modifica

Gion è una giovane donna snella con dei lunghi capelli mossi e scuri. Indossa una camicia fucsia con una camicetta ricamata rosa sotto di essa e una giacca della Marina appoggiata sulle spalle avente i risvolti rosa e dotata di cappuccio. Indossa anche degli shorts ed ha un tatuaggio di un grosso ragno blu sulla coscia sinistra.

Carattere Modifica

È determinata e schietta e si è dimostrata perplessa nel vedere che Garp non si è preoccupato nel sapere che suo nipote si trovi nel mirino di ben due imperatori. Inoltre è consapevole che non è bene lasciare che Big Mom e Kaido si alleino.

Forza e abilità Modifica

Gion ha autorità sui subordinati. Si tratta di una donna abbastanza forte da essere una possibile candidata a ricoprire la carica di ammiraglio.

Ambizione Modifica

È un viceammiraglio, perciò è in grado di utilizzare l'Ambizione.[2]

Armi Modifica

Brandisce una spada ed è probabile sia abile a maneggiarla.[3]

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Durante il salto temporale Gion è stata candidata al ruolo di ammiraglio. Tuttavia al suo posto sono stati selezionati Issho e Ryokugyu.

Saga del Reverie Modifica

Gion raggiunge il Red Port e discute con gli altri marine presenti a riguardo del dialogo intercettato tra Kaido e Big Mom; si stupisce e si irrita quando Garp non si mostra affatto preoccupato dal fatto che due imperatori stiano dando la caccia a suo nipote e commenta che, se i due riformassero la ciurma che terrorizzava i mari prima di Gol D. Roger, la Marina non potrebbe fare nulla per fermarli.

Film 13 Modifica

Gion è presente assieme a Tokikake nella sala vip del casinò di Gran Tesoro.

Curiosità Modifica

  • È stata ideata da un fan che ha affermato che si trattasse di un ammiraglio ma, dal momento che tutte le posizioni di ammiraglio erano già occupate, Oda ne ha fatto un viceammiraglio. Inoltre ne ha disegnato l'aspetto, che, come quello di tutti gli altri ammiragli, si basa su una famosa attrice giapponese. In questo caso si tratta di Michiyo Kogure.[4]
  • Insieme a Tokikake, è il primo personaggio creato nelle SBS a comparire poi nel manga.
  • Il soprannome di Gion, Momousagi, è stato creato nello stesso modo con cui sono stati creati quelli degli altri ammiragli, unendo un colore e un animale: il suo nome infatti significa coniglio rosa pesca.

Note

  1. Vol. TBAcapitolo 907.
  2. Vol. 60capitolo 594 ed episodio 511, il dottor Fishbonen afferma che tutti i viceammiragli sono in grado di usare l'Ambizione.
  3. One Piece film: Gold.
  4. SBS del volume 74.

Navigazione Modifica