Wikia

OnePiece Wiki Italia

Giocattoli

Discussione0
2 689 pagine su
questa wiki
Giocattoli
Giocattoli
Caratteristiche

Nome giapponese:

オモチャ

Nome romanizzato:

Omocha

Prima apparizione:

Capitolo 701, episodio 630

Luogo d'origine:

Dressrosa

Tratti distintivi:

Giocattoli viventi

A Dressrosa esistono giocattoli in grado di camminare e di comportarsi come gli umani coesistendo con loro.

In realtà sono degli esseri umani e animali trasformati in giocattoli da Sugar, l'utilizzatrice del frutto Hobi Hobi giunta sull'isola dieci anni fa. Solo alcuni giocattoli hanno recuperato i ricordi della loro vita da umani, tutti gli altri così come le persone si sono dimenticati di loro anche se avevano una relazione stretta.[1]

Aspetto Modifica

I giocattoli viventi di Dressrosa hanno varie forme, dimensioni ed apparizioni come i giocattoli ordinari. Molti di loro assomigliano a marionette, soldatini, bambole, animali, robot ed altre forme comuni di giocattoli ed hanno le stesse dimensioni degli esseri umani. Stranamente ci sono anche bambini e neonati giocattoli in compagnia degli adulti anche se sono più piccoli rispetto agli umani. Inoltre sembrano essere fatti di materiale diverso a seconda del giocattolo che sono, difatti vanno dal metallo al legno fino al cotone imbottito.

I giocattoli non assomigliano alle loro forme originali indipendentemente dalla loro razza o specie divenendo completamente diversi sia per aspetto che per dimensione che potrebbe non corrispondere alla sua reale altezza. I nani sembrano comunque rimanere della stessa dimensione anche come giocattoli e coloro che hanno perso un arto continuano a non averlo anche dopo la trasformazione.

Biologia Modifica

Essendo creati a partire da persone in carne ed ossa, non possono riprodursi autonomamente, ma vengono creati artificialmente tramite i poteri di un frutto del diavolo.

Relazioni con le altre specie Modifica

I giocattoli viventi esistono solo a Dressrosa e vivono felicemente con i suoi abitanti umani coesistendo senza difficoltà ed alcuni giocattoli ed esseri umani camminano anche braccio a braccio insieme. Anche i bambini giocattoli giocano insieme ai piccoli umani e vengono trattati come bambini normali dalle guardie. Tuttavia esiste a Dressrosa la legge imposta da Do Flamingo secondo cui nessun giocattolo può visitare la casa di un essere umano e viceversa.

Volendo tornare alla forma originale, il rabbioso soldatino tonante si è unito ai nani di Tontatta nel tentativo di rovesciare la famiglia Don Quijote.

Forza e debolezze Modifica

Le loro caratteristiche dipendono dal tipo di giocattolo su cui sono basati: ad esempio un giocattolo imbottito non ha una grande resistenza e si può facilmente strappare, mentre un giocattolo con delle ruote può muoversi velocemente.

Credenze Modifica

I giocattoli, così come i cittadini umani di Dressrosa, credono nell'esistenza di folletti che fanno parte della loro tradizione da sempre e che sono venerate come divinità. Credono anche che i folletti siano responsabili dei furti casuali che si verificano sulla loro isola, anche se ciò non è noto a tutti (i responsabili dei furti sono in realtà i nani di Green Bit). Secondo il rabbioso soldatino tonante i giocattoli sono creati per far ridere la gente e non può esistere un giocattolo serio.

I giocattoli che iniziano ad esprimere il loro lato umano vengono considerati affetti dalla "malattia umana" e gettati nella discarica sotterranea.

Elenco dei giocattoli Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

I giocattoli non sono una razza naturale: la loro esistenza è dovuta all'intervento di Sugar, un membro dei pirati di Don Quijote in possesso di un frutto del diavolo capace di tramutare le persone in giocattoli.

Quando Do Flamingo si è insediato a Dressrosa ha cominciato a eliminare le persone scomode facendole trasformare in giocattoli, al punto che ormai gli abitanti li considerano creature normali. I giocattoli si ricordano ancora chi sono grazie all'odio in comune per Do Flamingo, ma i loro cari si sono dimenticati di loro e per loro è come se non fossero mai esistiti.

Saga di Dressrosa Modifica

Usop riesce a far svenire Sugar e questo permette a tutti coloro che erano stati trasformati in giocattoli di tornare alle loro sembianze originali e i loro cari riacquistano la memoria perduta.

In seguito Sugar si riprende e trasforma alcuni membri dei pirati di Don Quijote in giocattoli-schiaccianoci mandandoli al terzo livello per bloccare l'avanzata di Rufy, Law, Kyros e Cavendish. Usop però la fa svenire nuovamente replicando il trauma precedente, scagliandole contro un pupazzo con le proprie fattezze, e così i giocattoli-schiaccianoci tornano alle solo sembianze originarie.

Note Modifica

  1. One Piece manga - vol. 72 capitolo 717.

Navigazione Modifica