Wikia

OnePiece Wiki Italia

Giocattoli

Discussione0
2 448 pagine su
questa wiki
Giocattoli
Giocattoli
Caratteristiche

Nome giapponese:

オモチャ

Nome romanizzato:

Omocha

Prima apparizione:

Capitolo 701, episodio 630

Luogo d'origine:

Dressrosa

Tratti distintivi:

Giocattoli viventi

A Dressrosa esistono giocattoli in grado di camminare e di comportarsi come gli umani coesistendo con loro.

In realtà sono degli esseri umani che sono stati trasformati in giocattoli da Sugar, l'utilizzatrice del frutto Hobi Hobi giunta sull'isola dieci anni fa. Solo alcuni giocattoli hanno recuperato i ricordi della loro vita da umani, tutti gli altri così come le persone si sono dimenticati di loro anche se avevano una relazione stretta.[1]

Aspetto Modifica

I giocattoli viventi di Dressrosa hanno varie forme, dimensioni ed apparizioni come i giocattoli ordinari. Molti di loro assomigliano a marionette, soldatini, bambole, animali, robot ed altre forme comuni di giocattoli ed hanno le stesse dimensioni degli esseri umani. Stranamente ci sono anche bambini e neonati giocattoli in compagnia degli adulti anche se sono più piccoli rispetto agli umani. Inoltre sembrano essere fatti di materiale diverso a seconda del giocattolo che sono, difatti vanno dal metallo al legno fino al cotone imbottito. Alcuni possono anche non essere abitanti di Dressrosa visto che alcuni gladiatori sono stati trasformati in giocattoli al colosseo.

Biologia Modifica

Essendo creati a partire da persone in carne ed ossa, non sembrano potersi riprodurre autonomamente, ma vengono creati artificialmente tramite i poteri di un frutto del diavolo.

Relazioni con le altre specie Modifica

I giocattoli viventi esistono solo a Dressrosa e vivono felicemente con i suoi abitanti umani coesistendo senza difficoltà ed alcuni giocattoli ed esseri umani camminano anche braccio a braccio insieme. Anche i bambini giocattoli giocano insieme ai piccoli umani e vengono trattati come bambini normali dalle guardie. Tuttavia esiste a Dressrosa la legge imposta da Do Flamingo secondo cui nessun giocattolo può visitare la casa di un essere umano e viceversa. Stando a quanto dice Rebecca i giocattoli a Dressrosa hanno la funzione di sostituire cari, amici o animali da compagnia per la gente che non ne ha mai avuto uno.

Per poter ritornare umani alcuni giocattoli hanno deciso di stringere un'alleanza con i nani del regno di Tontatta per abbattere Do Flamingo.

Forza e debolezze Modifica

Le loro caratteristiche dipendono dal tipo di giocattolo su cui sono basati: ad esempio un giocattolo imbottito non ha una grande resistenza e si può facilmente strappare, mentre un giocattolo con delle ruote può muoversi velocemente.

Credenze Modifica

I giocattoli, così come i cittadini umani di Dressrosa, credono nell'esistenza di fate che fanno parte della loro tradizione da sempre e che sono venerate come divinità. Credono anche che le fate siano responsabili dei furti casuali che si verificano sulla loro isola, anche se ciò non è noto a tutti (i responsabili dei furti sono in realtà i nani di Green Bit). Secondo il soldato dall'ira tonante i giocattoli sono creati per far ridere la gente e non può esistere un giocattolo serio.

I giocattoli che iniziano ad esprimere il loro lato umano vengono considerati affetti dalla "malattia umana" e gettati nella discarica sotterranea.

Elenco dei giocattoli Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

I giocattoli non sono una razza naturale: la loro esistenza è dovuta all'intervento di Sugar, un membro dei pirati di Don Quijote in possesso di un frutto del diavolo capace di tramutare le persone in giocattoli. Quando Do Flamingo si è insediato a Dressrosa ha cominciato a eliminare le persone scomode facendole trasformare in giocattoli, al punto che ormai gli abitanti li considerano creature normali. I giocattoli si ricordano ancora chi sono grazie all'odio in comune per Do Flamingo, ma i loro cari si sono dimenticati di loro e per loro è come se non fossero mai esistiti.

Saga di Dressrosa Modifica

Usop riesce a far svenire Sugar e questo permette a tutti coloro che erano stati trasformati in giocattoli di tornare alle loro sembianze originali e i loro cari riacquistano la memoria perduta.

Note Modifica

  1. One Piece manga - vol. 72 capitolo 717.

Navigazione Modifica

Nella rete di Wikia

Una wiki a caso