FANDOM

Il giglio garofano è una mostruosa pianta carnivora apparsa nel sesto film.

Aspetto Modifica

Giglio garofano trasformato

L'aspetto del giglio garofano dopo essersi trasformato.

Nella sua forma minuscola presente sulla spalla di Omatsuri è un piccolo e innocuo fiore. Ha cinque petali gialli sui bordi e rossi al centro e due piccole foglie verdi. Sembra indossare una specie di foulard bianco. La parte presente sulla cima della montagna è una specie di enorme fusto troncato all'estremità in possesso di liane, con cui afferrare le sue vittime.

Quando si trasforma prende l'aspetto di una classica pianta carnivora, con una bocca dotata di denti acuminati ed un corpo dotato di tentacoli.

Carattere Modifica

Nella sua forma piccola, sulla spalla di Omatsuri, si comporta in maniera giocosa e gentile, al punto da congratularsi con i Pirati di Cappello di paglia per avere superato le sfide infernali. Nella sua vera forma si dimostra vorace.

Forza e abilità Modifica

Il giglio garofano è una pianta dotata di coscienza. Ha la capacità di restituire la vita alle persone decedute. Probabilmente può anche allungare la vita delle altre persone, come dimostra il fatto che dopo la morte della pianta muoia anche il barone Omatsuri. Inoltre le persone sotto la sua influenza non possono morire nemmeno per altre cause: ad esempio DJ Kappa non muore nemmeno dopo essere stato colpito dalle spade di Zoro.

Storia Modifica

Passato Modifica

Un giorno Omatsuri naufragò sull'isola e si imbatté nel giglio garofano. I due fecero un accordo: il barone gli avrebbe fornito delle persone da mangiare e in cambio la pianta avrebbe fatto tornare in vita per un certo lasso di tempo i suoi compagni, deceduti durante una tempesta. Per questo Omatsuri iniziò ad attirare altre ciurme pirata sull'isola mentre il giglio garofano fece crescere sulla spalla dell'uomo una propria estensione.

Film 6 Modifica

Il giglio garofano presente sulla spalla del barone osserva tutto quello che vede anche il barone.

In seguito Omatsuri si reca sulla cima della montagna e consegna alla pianta tutti i compagni di Rufy ed essa li assorbe per nutrirsi della loro energia, ma Rufy accorre in loro salvataggio e con una serie di colpi distrugge la pianta. Il fiore sulla spalla del barone si ingrandisce e si trasforma in una creatura mostruosa, dotata di una bocca con denti acuminati. Il capitano dei pirati Ochanoma, però, trova il coraggio di scagliare una freccia verso quell'essere, uccidendolo.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale