Fandom

OnePiece Wiki Italia

Giganti

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

"Giganti" è un articolo completo ed esauriente!

I giganti sono una razza le cui dimensioni sono di molto superiori rispetto a quella degli altri esseri. Molti di essi, ma non tutti, provengono dall'isola di Erbaf.

Aspetto Modifica

Sono talmente grandi da riferirsi agli umani chiamandoli formiche. Quando piangono le loro lacrime possono allagare la zona in cui si trovano. Molti di essi provengono da Erbaf e sono basati sui vichinghi sia per l'abbigliamento sia per il codice d'onore, ma alcuni vengono da altre parti del mondo e non condividono le stesse convinzioni.

Non vanno confusi con alcuni esseri umani di dimensioni notevoli, come i Destroyers della Franky Family o Orso Bartholomew. Per i veri giganti, queste persone sono solo delle formiche troppo cresciute, visto che comunque raggiungono al massimo l'altezza delle ginocchia.

Alcuni giganti, poi, sono molto più grandi della media, come nei casi di Odr e del suo discendente Little Odr Junior. Il gigante più grande al mondo comunque è San Juan Wolf, che raggiunge le dimensioni dell'edificio principale dell'isola di Marineford.

Biologia Modifica

La vita media di un gigante è tre volte quella di un essere umano.

Relazioni con le altre specie Modifica

I giganti vanno d'accordo con le altre specie, anche se generalmente gli umani ci pensano due volte, prima di contraddirli. Di solito si comportano spontaneamente con chiunque. Nonostante appartengano a un'altra razza gli umani li considerano molto simili a loro, favorendo i rapporti tra le due specie.

I giganti, inoltre, possono incrociarsi con gli uomini-pesce dando origine ad uno wotan. Le dimensioni di uno wotan però non raggiungono quelle dei giganti veri e propri.

Al mercato degli schiavi i giganti maschi hanno un prezzo base di 50.000.000 Simbolo Berry.png mentre le femmine di 10.000.000 Simbolo Berry.png.

Forza e debolezze Modifica

Sono una razza praticamente inarrestabile, e un umano medio non avrebbe nessuna speranza di vincere un combattimento. Tutti i personaggi apparsi finora nella serie hanno dimostrato di essere ben consapevoli delle potenzialità di questa razza. Odr era soprannominato "il trascinaisole", e la sua reputazione aveva spinto Moria a cercare di ottenere il solo cadavere per utilizzarlo come zombie per diventare il re dei pirati. Sauro è addirittura riuscito a distruggere alcune navi impegnate nel Buster Call di Ohara. Effettivamente i giganti che prestano servizio in Marina contribuiscono notevolmente a rendere quest'organizzazione una delle tre grandi forze del mondo di One Piece.

Ad Enies Lobby l'uso dei giganti Oimo e Karsee è stato giudicato "scorretto" dai membri della Franky Family. La Marina ha un'intera squadra composta da giganti, che durante la battaglia di Marineford sono stati messi a guardia della piattaforma di esecuzione. Inoltre ci sono altri giganti in Marina che sono ufficiali di alto rango.

Così come i giganti hanno un ampio vantaggio rispetto agli uomini "normali", i giganti di grandi dimensioni come Odr hanno un enorme vantaggio contro i giganti "normali". Gli umani di grandi dimensioni, anche quelli con grande forza, di solito sono troppo deboli per affrontare un gigante, come provato da Oimo e Karsee nei confronti dei Destroyers. I giganti che sono stati sconfitti durante la serie sono caduti per mano esseri umani più forti come Monkey D. Rufy o Barbabianca, per mano di altri giganti oppure grazie al lavoro di squadra e a una tattica ben studiata. Per sconfiggere Oimo e Karsee è stato necessario l'intervento della Galley-La company, di Zanbai e di Sodoma e Gomorra. Mr. Three ha usato una strategia subdola per colpire Dori a tradimento. I Coffee Monkey hanno confessato che il motivo per cui sono riusciti a catturare un gigante è che l'avevano sorpreso mentre dormiva.

Spesso sono sopravvissuti a cannonate ed esplosioni, generalmente finendo al tappeto ma risvegliandosi poi con ferite assolutamente non gravi. Ad Enies Lobby le navi incaricate di eseguire il Buster Call effettivamente svolto non sono riuscite ad uccidere Oimo e Karsee nonostante li avessero colpiti in pieno. Anche Sauro ha ricevuto parecchie cannonate durante il Buster Call di Ohara, ma solo l'intervento dell'allora viceammiraglio Kuzan l'ha fermato. Little Odr Junior è stato bombardato ripetutamente prima di venire messo al tappeto dalle azioni dei membri della Flotta dei sette Orso Bartholomew, Do Flamingo e Moria; incredibilmente ha avuto ancora la forza per sollevare una nave dei Pirati di Barbabianca e portarla nella piazza principale di Marineford. Nonostante possano sopravvivere a questo genere di colpi sentono comunque molto dolore quando vengono colpiti, essendo comunque fatti di carne ed ossa.

La loro enorme mole è anche il più grande dei loro svantaggi. Esseri come Odr e Little Odr Junior sono bersagli facilissimi da colpire. Un altro svantaggio legato alle loro dimensioni è la necessità di molto spazio per muoversi senza colpire i propri alleati, e anche di navi dalle dimensioni adeguate. Il loro stile di combattimento basato sulla forza bruta è favorito dall'utilizzo di armi adatte alle loro dimensioni.

Inoltre i giganti hanno mostrato di non temere i Re del mare, ma addirittura di cacciarli. Erbaf, il regno in cui vive la maggior parte dei giganti, è considerato il regno più forte del mondo a causa della forza dei giganti che lo abitano.

Credenze Modifica

Per i giganti di Erbaf morire in battaglia è il più grande onore e i duelli sono battaglie sacre in cui il vincitore si guadagna la benevolenza degli dei. Dopo essere tornati in patria da vincitori vengono trattati come eroi. Hagwor D. Sauro, che non proviene da Erbaf, ritiene invece che tutte queste usanze siano barbariche ed incivili.

Inoltre, per via della loro vita molto più lunga di quella degli umani, valutano il tempo in maniera diversa e pertanto non considerano tempi lunghi anche svariati decenni come problematici.

Elenco dei giganti Modifica

Curiosità Modifica

  • Blyue e Lily Enstomach sono gli unici giganti presentati ad avere mangiato un frutto del diavolo. Curiosamente hanno mangiato lo stesso frutto, il Mini Mini, ed entrambi sono personaggi filler.

Note

  1. Vol. 51 capitolo 501 ed episodio 395.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale