FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Germa 66" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione Per il regno governato dalla famiglia Vinsmoke, vedi Germa

Il Germa 66 è un esercito guidato da Vinsmoke Judge costituente la forza militare del regno di Germa.

È anche l'antagonista principale dell'eroe immaginario Sora nel fumetto "Sora, il guerriero dei mari". Proprio per questo molti come Nami ritengono la sua esistenza una leggenda. Nella realtà il Germa 66 svolge la propria attività nella malavita, dove opera come fornitore di mercenari.

Simboli Modifica

Germa Jolly Roger

Il simbolo del Germa 66.

I membri del Germa 66 sono identificabili attraverso l'utilizzo del numero "66" che hanno come tatuaggi o come scritta sulle loro uniformi e sulle navi. Esso è presente anche sulla bandiera che svetta sul castello nel regno di Germa.

Il Germa 66 possiede anche un simbolo costituito da un teschio con gli occhi a forma di tomoe sovrastato da un fulmine.

Forza Modifica

Germa laboratorio

I soldati cloni dentro le capsule nel laboratorio del Germa 66.

Sono tecnologicamente molto avanzati, tanto da attirare l'interesse di Charlotte LinLin. I loro armamenti comprendono delle armature a memoria di forma resistenti e ignifughe dotate di scarpe in grado di farli levitare in aria e di saltare più in alto del solito. Possiedono anche armi con una forte carica elettrica.

I soldati dell'esercito sono soliti allenarsi costantemente ogni giorno e sarebbero disposti a dare la vita per la famiglia reale. Essi sono tutti cloni di guerrieri scelti, che impiegano solo cinque anni di tempo per conseguire la costituzione fisica e l'esperienza di un ventenne, pertanto sono considerati monouso e sostituibili. I cloni sono inconsapevoli delle proprie origini.

Membri Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Judge fu coinvolto nel eliminazione dei quattro regni. In seguito il Governo Mondiale, dopo essere venuto a conoscenza degli studi sul fattore di linea del gruppo di scienziati in cui Judge lavorava insieme a Vegapunk, li costrinse a lavorare per loro; tuttavia Judge fuggì.

Tempo dopo modificò i geni di Reiju e, prima ancora che nascessero, quelli dei quattro gemelli. Anni dopo iniziò ad addestrarli per renderli un giorno comandanti del Germa 66. Tuttavia Sanji si rivelò essere un fallimento e per questo Judge finse la sua morte rinchiudendolo nelle celle del castello e continuando l'addestramento solo degli altri suoi quattro figli.

Circa sei mesi dopo, il Germa 66 si recò nel mare orientale per combattere una guerra a Kotzia. Sanji ne approfittò per scappare su una nave da crociera attraccata lì vicino.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Una squadra del Germa 66 capitanata da Ichiji e Niji pone termine a una guerra sull'isola Broccoli. Subito dopo i due decidono di raggiungere Whole Cake Island.

Due giorni dopo, il Germa 66 raggiunge il castello di Big Mom per la cerimonia di fidanzamento tra Sanji e Pudding, senza sapere che in realtà è un piano di LinLin e sua figlia per sterminare l'esercito e impadronirsi dei suoi cloni, e anche se Reiju scopre tutto decide di non dire niente alla sua famiglia affinché il Germa 66 venga distrutto.

La giornata successiva, durante la cerimonia, ai soldati del Germa 66 viene vietato l'ingresso al castello mentre i suoi comandanti, nel momento in cui la cerimonia viene scombussolata dall'arrivo di Rufy e i suoi alleati, vengono circondati dai membri della famiglia Charlotte. Grazie alla foto di Carmel rotta, però, Big Mom fa svenire accidentalmente la maggior parte dei presenti, cosa che permette a Sanji e ai suoi compagni di liberarli e riconsegnare loro le armi tecnologiche che non hanno potuto portare alla cerimonia. In questo modo il Germa 66 indossa le sue divise e combatte al fianco di Rufy e degli altri.

Navi Modifica

Germa 66 nave

Una nave del Germa 66.

Il Germa 66 dispone di decine di navi molto particolari: sono costituite da una piattaforma che si poggia sul guscio di una chiocciola gigante, su cui sono presenti tre alberi dotati di vele nere e fortificazioni. La flotta composta da queste navi ha anche una seconda funzione, difatti quando si assemblano tra di loro compongono il territorio del regno di Germa. Poiché le navi si reggono su lumache giganti sono in grado di scalare la Linea Rossa.

Simboli Modifica

Mentre nel manga la bandiera del Germa 66 presenta una croce scandinava, nell'anime quest'ultima è solo una banda orizzontale. Inoltre il simbolo con il teschio nell'anime non contiene la saetta.

Curiosità Modifica

  • Il "66" nel suo nome potrebbe essere un riferimento alle caratteristiche sopracciglia della famiglia Vinsmoke che comanda l'organizzazione, in quanto ricce e che vanno nella stessa direzione, facendole assomigliare al numero 66.
  • Nel manga la bandiera del Germa 66 è composta da una croce scandinava come le bandiere dei paesi del nord Europa, in riferimento alla loro provenienza dal mare settentrionale.
  • Le loro abitudini crudeli e la loro ideologia del "soldato perfetto" potrebbero essere ispirati al Terzo Reich. In particolare, il loro simbolo con il teschio potrebbe essere un riferimento allo stemma delle SS naziste, le quali usavano diversi simboli composti da teschi o saette. Inoltre la barba e i baffi di Judge ricordano quelli dell'imperatore tedesco Guglielmo II, che guidò l'esercito tedesco durante la prima guerra mondiale e che veniva anche ritratto spesso con indosso un elmo di metallo.
  • I colori delle loro tute da combattimento ricordano quelli dei Power Rangers. La vestizione di queste ultime è analoga a quella delle protagoniste di Sailor Moon.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale