FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Germa" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione Per l'armata a disposizione del regno, vedi Germa 66

Germa è un regno che si sposta tra i mari retto dalla famiglia Vinsmoke.

Caratteristiche Modifica

Il territorio di Germa è composto da molte navi, che una volta riunitesi compongono il regno. Di conseguenza la sua dimensione è costantemente in mutazione a seconda del numero delle navi che si assemblano in una volta sola. Il regno possiede una divisione scientifica che è in grado di produrre attrezzature ed armamenti all'avanguardia e tecnologicamente avanzati rispetto a molti altri. Nonostante l'aspetto prevalentemente in mattoni che sono la base dell'architettura del regno i vari laboratori contengono diverse strutture all'apparenza futuristiche.

Il regno è una nazione registrata al Governo Mondiale, che gli concede tutti i privilegi di un regno affiliato, compreso il diritto di partecipare al Reverie, anche se perdebbe questo privilegio nel momento in cui dovesse legarsi ad una ciurma pirata.

Luoghi Modifica

Castello reale Modifica

Al centro del regno sorge il castello reale della famiglia Vinsmoke, attorno al quale si trovano altre strutture simili a fortezze. La sala del trono ha delle decorazioni di ispirazione nazista, tra cui un grande uccello con grandi ali dietro al trono. La bandiera del regno è visibile dietro l'uccello e due mappe sono appese ad entrambi i lati del trono. Presenta un lampadario con delle tende verticali che portano il numero "66". Al centro della sala, alla base delle scale, c'è un tavolo circondato da sedie numerate per ogni fratello Vinsmoke.

Una delle sale interne del castello è una stanza molto grande e spaziosa che contiene un ritratto di Vinsmoke Judge durante il eliminazione dei quattro regni. La camera ha anche un balcone da cui si può vedere il regno. Le profondità del castello contengono un grande laboratorio dentro cui gli scienziati del Germa 66 tengono numerose capsule piene di liquido ciascuno contenente un soldato clone. Il castello ha anche una prigione, dentro cui è stato rinchiuso Sanji da bambino, e un'infermeria situata ai limiti del territorio del castello.

Abitanti Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Germa scala Linea Rossa

Il regno di Germa scala la Linea Rossa.

Circa trecento anni prima dell'inizio della narrazione, il regno di Germa controllava l'intero mare settentrionale, dominio che durò solo sessantasei giorni.[1] Da quel momento il regno iniziò a spostarsi per i mari combattendo delle guerre su richiesta di altri paesi.

Dopo avere scalato la Linea Rossa per raggiungere il mare orientale, il regno si stanziò vicino a Kotzia per potere combattere una guerra in quel paese e Sanji, uno dei figli di Judge maltrattato dalla famiglia, ne approfittò per fuggire su una nave da crociera attraccata lì vicino.

Saga di Whole Cake Island Modifica

La famiglia Vinsmoke decide di creare un'alleanza con Big Mom e viene così organizzato un matrimonio politico tra Sanji e la trentacinquesima figlia di Big Mom, Pudding. In occasione della cerimonia tutta la flotta che compone il regno di Germa si riunisce in un lago nei pressi del castello dell'imperatrice.

Ad un certo punto Judge affronta e sconfigge Sanji, dopodiché gli fa applicare ai polsi due bracciali esplosivi per impedirgli la fuga. Il giorno prima delle nozze anche Ichiji e Niji raggiungono il regno e Judge, dopo che Sanji ha litigato con i fratelli, lo minaccia avvertendolo che se non si sposerà farà uccidere Zef. Subito dopo Yonji rivela a Sanji il segreto del loro esercito, per poi picchiarlo di nuovo insieme ai suoi fratelli. Più tardi la famiglia si sposta fino al castello di Big Mom per la cerimonia di fidanzamento tra Sanji e Pudding.

Il giorno dopo l'intero regno festeggia il matrimonio di Sanji.

Mentre nel manga la bandiera del regno di Germa presenta una croce, nell'anime quest'ultima è solo una banda orizzontale.

Curiosità Modifica

  • Dal disegno della bandiera del regno esso sembra avere un'influenza nordica o vichinga.
  • L'uccello che orna il trono del re di Germa ricorda lo stemma dell'Indonesia, che rappresenta Garuda, il divino capostipite degli uccelli secondo la cultura induista. Garuda è anche il soprannome di Vinsmoke Judge, il re di Germa.

Note

  1.  capitolo 871, Judge afferma che da trecento anni i Vinsmoke sognano di riprendersi il mare settentrionale.

Navigazione Modifica