FANDOM

Il Generale Franky è la più recente delle Battle Franky e costituisce di fatto la BF-38.

Aspetto Modifica

Si tratta di un robot gigante modellato per assomigliare a Franky. Anche se è molto più grande di una persona normale è più piccolo di Chopper nella sua forma mostruosa e molto più piccolo di un gigante. È fatto di wapometal; reca la scritta BF-38 sulla parte sinistra del collo e il Jolly Roger dei Pirati di Cappello di paglia leggermente modificato al centro del petto. Testa, gambe e torso sono formate principalmente dal Brachiotank 5, mentre le braccia sono formate dal F.R.-U 4 rinoceronte nero. L'aspetto generale è quello di Franky dopo il salto temporale con un collare di grandi dimensioni e i cingoli del Brachiotank 5 sulla schiena.

Forza e abilità Modifica

È modellato come uno shogun ed è monoposto; Franky stesso lo pilota da una sala di controllo nel torace e opera da lì. È dotato di una spada gigante a taglio singolo chiamata Franken (フラン剣, Furanken?). Tuttavia Franky non è molto abile a maneggiarla.

L'unica arma a distanza mostrata finora è il "General Cannon", un potente cannone ad aria compressa che rappresenta l'equivalente del cannone Gaon della Thousand Sunny. Con un colpo di quest'arma Franky è stato in grado di ferire gravemente Baby 5 e Buffalo.

Durante lo scontro con Baby 5 e Buffalo, il Generale Franky dimostra di essere molto resistente, al punto da resistere a tutti gli attacchi effettuati mediante l'uso del frutto Arma Arma, anche i più potenti, come una gigantesca esplosione. Solamente uno di essi riesce a perforare un braccio dell'armatura, dopo molti vani tentativi.

Franky ha anche installato nel robot un efficace sistema per il filtraggio dell'aria, come dimostra muovendosi liberamente in mezzo alla nube del Regno della morte. Inoltre è disponibile uno scudo, che però è troppo piccolo e risulta totalmente inutile, ma che può essere lanciato come un frisbee.

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Franky costruisce il F.R.-U 4 rinoceronte nero e il Brachiotank 5 facendo in modo che dalla loro unione si ottenga il Generale Franky.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Durante gli scontri in piazza Gyoncorde, il F.R.-U 4 rinoceronte nero e il Brachiotank 5 sprofondano nello stesso fosso scavato da Daruma. A quel punto Franky decide di unire i due veicoli per ottenere il Generale Franky, del quale si mette al comando. Inizia quindi ad affrontare i Nuovi pirati uomini-pesce, fino a quando non ingaggia una battaglia con Ikaros Muhhi. L'uomo-pesce, nonostante abbia assunto molti Energy Steroid, viene sconfitto da un raggio laser.

Saga di Punk Hazard Modifica

Raggiunta la Thousand Sunny nella parte ghiacciata di Punk Hazard, Franky si mette alla guida del Generale Franky per potersi esporre al Regno della morte senza correre rischi.

Ad un certo punto Baby 5 e Buffalo raggiungono la zona dove si trova il robot; tra quest'ultimo e i Pirati di Don Quijote nasce quindi uno scontro. I due subordinati di Do Flamingo tentano diverse volte di scalfire l'armatura del Generale Franky, ma nemmeno i potenti colpi scagliati con il frutto Arma Arma hanno effetto. Nel momento in cui un attacco di Baby 5 riesce finalmente ad intaccare il robot, Franky decide di porre fine al combattimento e per questo spara una potente cannonata ad aria compressa che ferisce gravemente i due nemici.

Curiosità Modifica

  • Il nuovo manifesto da ricercato di Franky non mostra il volto del cyborg, ma bensì quello del Generale Franky.
  • Il nome della spada, "Franken", è l'unione tra "Franky" e "ken", che significa spada in giappponese.

Navigazione Modifica