FANDOM

Il Gelo Gelo è un frutto del diavolo di categoria Rogia che permette di creare infinite quantità di ghiaccio e di trasformarsi in quella stessa sostanza. È stato mangiato da Kuzan.[1]

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il potere principale che dona questo frutto è quello di tramutarsi in ghiaccio e congelare l'ambiente circostante. Normalmente per ghiacciare un obiettivo, Kuzan ricorre al contatto fisico, ma ciò può essere ovviato "prolungando" il proprio raggio d'azione lanciando scie di ghiaccio, come dimostrato contro gli tsunami creati da Barbabianca. In rapporti di forza, il frutto è superiore al Neve Neve[2]. Inoltre il possessore ha la capacità di contrastare la sua naturale debolezza nei confronti dell'acqua semplicemente congelandola, evitando in tal modo di affondare e annegare.

Uso Modifica

L'uso principale di questo potere avviene in combattimento. Con il potere di manipolare il ghiaccio, il possessore può creare armi di ghiaccio così come congelare i nemici tramite semplice contatto.

Un altro uso che ne viene fatto è per necessità di trasporto. Kuzan può congelare larghi tratti di mare per parecchie settimane, al fine di consentire il passaggio di persone, oppure concentrare il proprio potere su una ristretta striscia d'acqua, la quale viene utilizzata per spostarsi da un'isola all'altra tramite la sua bicicletta. Kuzan è uno dei pochi utilizzatori di frutti del diavolo che abbia adattato i propri poteri allo spostamento sul mare.

Note

Navigazione Modifica