FANDOM

Gedatsu era uno dei quattro sacerdoti di Skypiea. Attualmente vive a Ukkari, dove ricopre il ruolo di capo degli inservienti in una sorgente termale.

Aspetto Modifica

Gedatsu è un uomo alto dalla pelle scura. Ha un taglio di capelli insolito, costituito da una fila di ciuffi che puntano verso l'alto o da un'acconciatura di dreadlocks da orecchio a orecchio. Sulla schiena ha un paio di ali tipiche dei nativi di Bilca.

Indossa una giacca viola, dei pantaloni e dei guanti neri e un paio di scarpe che hanno dei Milky Dial installati al loro interno, i quali gli permettono di volare. Porta inoltre una maglia rosa e una cravatta blu tenuta come sciarpa intorno al collo. Infine indossa una grande cintura bianca sportiva intorno alla vita con al centro un cerchio rosso, che la fa assomigliare alla bandiera del Giappone.

Carattere Modifica

Gedatsu scioccato

Gedatsu mentre è scioccato.

Gedatsu è uno dei personaggi più strani della serie; ha infatti molte abitudini particolari di cui nessuno è a conoscenza. Ha inoltre il bisogno di essere corretto in ogni singolo istante. Le sue maniere sono in contrasto con il suo aspetto estremamente imponente. Questi atti bizzarri che vanno dalle dimenticanze alla goffaggine fanno sembrare Gedatsu incompetente, o addirittura stupido, avendo notevolmente diminuito le difficoltà della prova di cui è a capo, con la conseguenza di avere maggiori possibilità di sopravvivenza.

Le sue abitudini sono:

  • roteare gli occhi all'indietro, rendendolo incapace di vedere;
  • cercare di parlare col labbro inferiore infilato nella sua bocca chiusa;
  • a volte si dimentica di respirare;
  • erroneamente incrocia le braccia, strofinandole continuamente una contro l'altra;
  • mentre sta spiegando le sue abilità (o qualcosa riguardante se stesso), pensa le cose dimenticandosi effettivamente di parlare;
  • attaccare accidentalmente il suo alleato, invece del suo nemico;
  • entrare in una casa attraverso la finestra invece della porta;
  • accovacciarsi accanto a un bidone, che dovrebbe essere il suo bagno, mentre riscalda il fuoco quando qualcuno lo sta già facendo per lui;
  • dimenticarsi di sbattere le palpebre;
  • scavare mentre è in piedi su un muro invece che nel suolo;
  • provare a fare entrare il cibo dalle orecchie invece che dalla bocca;
  • rivolgersi nella direzione sbagliata rispetto a tutti gli altri.

Nonostante queste abitudini Gedatsu è un combattente molto serio, spietato e aggressivo. Non sembra preoccuparsi quando i suoi uomini vengono uccisi e ritiene vergognoso l'essere salvati da un nemico, indicando uno strano senso dell'onore.

Relazioni Modifica

Altri sacerdoti Modifica

Non è in buoni rapporti con Shura, Ohm e Satori; spesso i quattro fanno a gara a chi uccide per primo i criminali e combattono tra loro per vedere chi sia il più forte.

Guardie del dio Modifica

Ha un cattivo rapporto anche con le guardie del dio che gli fanno notare quanto il suo strano comportamento inferisca con i loro obbiettivi.

Forza e abilità Modifica

Armi Modifica

Gedatsu vola

Gedatsu vola grazie alle sue scarpe.

Gedatsu utilizza dei Dial nascosti nel suo corpo che lo aiutano nella lotta contro il suo avversario, nella prova della palude. Chi affronta la sua prova ha complessivamente il cinquanta per cento di possibilità di sopravvivere.

In particolare usa due Jet Dial piazzati sui gomiti che, azionandosi, danno una forte spinta al suo pugno, rendendolo devastante. Possiede anche dei Dial in grado di generare speciali nuvole-palude, che scaglia contro l'avversario per intrappolarlo al loro interno.

Ha anche dei Milky Dial nelle scarpe che gli permettono di volare, con la propulsione. Inoltre, i Dial che lui impiega possono funzionare anche al di fuori di Skypiea e sulla superficie terrena, garantendogli in questo modo maggiori vantaggi dopo essere finito ad Alabasta.

Ambizione Modifica

Gedatsu può adoperare l'Ambizione della percezione nota tra gli abitanti del cielo come "mantra". In questo modo è in grado di prevedere le mosse dei suoi avversari ed agire di conseguenza.

Storia Modifica

Passato Modifica

Gedatsu nacque a Bilca.

Sei anni prima dell'inizio della narrazione Ener, dopo avere distrutto Bilca, raggiunse Skypiea portando con sé Gedatsu e gli altri suoi subordinati. Giunti lì Ener divenne il nuovo dio di Skypiea estromettendo Gan Forr dal suo trono. Da allora Ener instaurò un regime di terrore in tutta l'isola e Gedatsu, assieme agli altri sacerdoti, iniziò a presiedere una delle prove che dovevano essere affrontate da qualunque intruso dell'Upper Yard, divenuta terra esclusiva di Ener.

Saga di Skypiea Modifica

Mentre Nami prova un waver prestatole da Pagaya, Gedatsu e gli altri sacerdoti inseguono un intruso dell'Upper Yard. I quattro si preparano a finire il malcapitato, ma vengono anticipati dal giudizio divino di Ener e di conseguenza ritornano nell'entroterra.

In seguito Gedatsu, Shura e Ohm affrontano i guerrieri Shandia precipitatisi nell'Upper Yard dopo avere saputo della sconfitta di Satori. I tre sacerdoti, nonostante lo svantaggio numerico, riescono a tenere testa ai nemici, costringendoli alla ritirata al tramonto. I tre non inseguono il gruppo di invasori perché vengono convocati da Ener al suo santuario. Giunti lì Gedatsu inizia a provocare i suoi compagni e i tre iniziano a lottare. I sacerdoti però pongono fine alla loro lite non appena sopraggiunge anche Ener, che li colpisce tutti. Dopodiché il dio spiega ai suoi sacerdoti che Maxim è pronta a partire e che quindi hanno il compito di fare piazza pulita degli abitanti di Skypiea con ogni mezzo a loro disposizione.

Più tardi, dopo l'inizio del survival, Gedatsu si imbatte in Chopper, anche se non riesce a vederlo dato che ha roteato gli occhi all'indietro, credendo quindi che sia invisibile. Quando cerca di annunciargli che è uno dei sacerdoti, non parla a voce alta, spingendo Chopper a pensare che sia un idiota. Mentre spiega alla renna di aver posizionato alcune nuvole-paludi come trappole sul suo territorio, Gedatsu finisce quasi per affondare in una di esse e, con grande stupore di Chopper, vola via utilizzando un Milky Dial. Poco dopo Gedatsu lancia una nuvola-palude verso il suo alleato dimostrando a Chopper come da questa tecnica sia impossibile fuggire per la vittima che una volta colpita più si muove e più sprofonda nella nuvola.

Gedatsu sconfitto

Gedatsu viene sconfitto da Chopper.

Quando Gedatsu prova a fare lo stesso con Chopper, quest'ultimo corre via e tenta di salvare il guerriero sacro dalla morte all'interno della nuvola-palude. Il guerriero, arrabbiato per il gesto di Gedatsu, decide di affrontarlo al fianco di Chopper. Tuttavia, prima che il guerriero riesca ad attaccarlo, Gedatsu lo fa volare via con un pugno potenziato da un Jet Dial, spaventando Chopper che scappa via. Quando Chopper si ferma si rende conto che potrebbe cadere in una nuvola-palude e decide invece di ingerire una Rumble Ball per saltare via. Gedatsu lo raggiunge subito e attacca Chopper, che però riesce a difendersi bene grazie alle sue trasformazioni. Chopper tenta di scovare il punto debole del sacerdote utilizzando il Brain Point, ma Gedatsu lo colpisce pesantemente, ferendolo, tuttavia la renna è comunque riuscita a trovare il suo punto debole, ossia i Dial ai suoi piedi.

Chopper riesce a togliere una scarpa a Gedatsu nonostante le suo brutte ferite. Gedatsu non si accorge di non avere più una scarpa e quindi non riesce a controllare la sua velocità in aria, perdendo il controllo. Chopper sfrutta l'occasione per colpirlo col suo attacco più potente, che per sua fortuna fa atterrare Gedatsu in una sua nuvola-palude. Gedatsu prova ad uscirne con il Milky Dial rimasto nella sua scarpa, ma dato che si trova a testa in giù finisce per affondare verso il basso per il mare blu.

La vita accidentale di Gedatsu nel Mare Blu Modifica

Isola sorgenti termali

Gedatsu apre una sorgente termale.

Dopo essere stato sconfitto, Gedatsu precipita dal cielo finendo su un'isola piena di buche. Qui incontra Goro, un vecchio uomo abitante dell'isola, con cui Gedatsu si mette d'accordo per aiutarlo nel suo sogno: quello di creare un'isola di sorgenti termali. Dopo molto lavoro, la coppia incontra la capoccia del sottosuolo; Gedatsu lo sconfigge facilmente e lo addomestica, ricevendo il suo aiuto nello scavare un tunnel. Durante gli scavi riescono a trovare l'acqua calda, ma attirano il boss della foresta, così Gedatsu provvede a sconfiggere anche quest'ultimo. Uno dei tunnel conduce a Sandy e viene rivelato che Goro è lo zio di Kosa. Quando fanno ritorno ad Ukkari, il boss della foresta ha già completato la struttura. Alla fine, Gedatsu è soddisfatto di essere diventato un boss, ma rimane scioccato dopo essersi reso conto di essere solo il capo degli inservienti.

Note

Navigazione Modifica