FANDOM

I gay, o più correttamente okama, sono gli omosessuali. Nonostante possano vivere dovunque hanno un proprio regno, il cui regino è Emporio Ivankov: si tratta del regno di Kamabakka.

Aspetto Modifica

Tipicamente indossano vestiti femminili, spesso di una taglia sbagliata. Per il resto hanno un aspetto comune; il loro aspetto fisico è palesemente maschile ed alcuni di essi mantengono pure una leggera barba.

Forza e debolezze Modifica

Non possiedono nessuna capacità fisica aggiuntiva, ma alcuni di essi conoscono un'arte marziale specifica. Bentham pratica il Kung Fu gay, il quale al tempo di Alabasta si è rivelato efficace tanto quanto lo stile di Sanji. Sull'isola Momoiro viene insegnato il Kung Fu dei trans-formati, un'arte marziale che è un miglioramento del Kung Fu gay.

Gli ex abitanti del livello quinto e mezzo di Impel Down sono personaggi probabilmente molto pericolosi, tanto da giustificare la loro reclusione nella più grande prigione del mondo.

Cultura e tradizioni Modifica

Il loro regno è un luogo in cui tutti coloro che possiedono il cuore di una donzella sono i benvenuti e dove è possibile imparare la gay way. Questa filosofia non si limita agli umani ma si applica anche agli animali che popolano l'isola di Momoiro. Per quanto li riguarda, inoltre, non si rendono conto di apparire strani agli occhi delle altre persone. Per loro il concetto di amare una donna non esiste: l'unico interesse che hanno è quello di essere loro amici.

Trans-formati Modifica

Newkama

I trans-formati di Impel Down.

I trans-formati (ニューカマー, newkama) sono un sottogruppo guidato da Emporio Ivankov che abitavano il livello quinto e mezzo di Impel Down. Ivankov ha portato la gay way al livello successivo e tramite i suoi poteri è in grado di cambiare a piacimento il sesso delle persone rimuovendo di fatto la barriera dei sessi. In questo modo i trans-formati non si travestono semplicemente, ma diventano quello che desiderano.

Elenco dei gay Modifica

Traduzione ed adattamenti Modifica

Okama è un termine gergale che può indicare i gay, ma probabilmente in questo caso viene usato più propriamente con il suo altro significato di travestito, infatti sono più simili alle drag queen. Newkama è invece un gioco di parole tra "new" e "okama".

Curiosità Modifica

  • Eric è un personaggio filler, possessore del frutto Gust Gust. Poiché il nome originale di questo frutto è Kama Kama no Mi, nella versione giapponese Rufy continua a chiamarlo okama, irritandolo parecchio.
  • Nonostante siano basati sugli stereotipi degli omosessuali non è chiaro se siano attratti dagli uomini o se abbiano solo abbracciato un diverso stile di vita.

Navigazione Modifica