FANDOM

Il Gas Gas è un frutto del diavolo di tipo Rogia che dona l'abilità di trasformarsi in un gas non specificato. È stato mangiato da Caesar Clown.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Gas Gas

La forma gassosa di Caesar.

Come tutti i frutti Rogia, ad eccezione del Dark Dark, il vantaggio principale ottenuto di questo frutto è la capacità di trasformare il proprio corpo nell'elemento del frutto, metodo usato per evadere la maggior parte degli attacchi. Anche in forma gassosa è possibile comunque tenere o afferrare oggetti solidi.[1]

Il gas che costituisce l'utilizzatore di questo frutto è molto velenoso, è infiammabile e può esplodere. Inoltre l'utilizzatore è in grado di manipolare qualsiasi altro gas presente o di fondersi ad esso.[2][3][4]

Il frutto Gas Gas dona l'immunità ai gas velenosi. Barbabruna infatti ha raccontato che Caesar Clown ha potuto esporsi al gas mortale che circondava Punk Hazard senza pericolo e di rimuoverlo completamente, comprimendolo fino a creare uno slime. Anche Don Quijote Do Flamingo ha confermato una cosa simile, dicendo a Mone che l'arma chimica presente nel laboratorio, se attivata, avrebbe ucciso tutti quanti tranne Caesar Clown.[5]

Poiché il gas è esplosivo sembra che l'esposizione al fuoco possa essere nociva o comunque problematica all'utilizzatore, dato che un proiettile infuocato di Usop ha preoccupato Caesar. Tuttavia lo scienziato rimuovendo l'ossigeno attorno a sé ha spento il fuoco, contrastando efficacemente questa sua debolezza. Sembra però che la capacità di rimuovere l'ossigeno richieda una certa concentrazione, dato che Usop e Nami hanno ripreso a respirare quando Caesar si è dovuto distrarre per evitare un attacco di Barbabruna. Sembra anche che molte delle tecniche di Caesar abbiano bisogno di un'accensione o di oggetti per attivarsi.[3][2]

Questo frutto comporta anche le debolezze tipiche dei frutti del diavolo.

Uso Modifica

Clown e Shinokuni

Caesar si unisce a Regno della morte per potenziarsi.

Caesar Clown utilizza il suo frutto anche al di fuori del combattimento, per muoversi comodamente da una parte all'altra dei suoi laboratori, restando quasi sempre in forma gassosa totale o parziale. Ha un controllo eccellente sulla sua forma gassosa, al punto che riesce a reggere un bicchiere da cocktail e anche a romperlo in un momento d'ira[1]. Per spostarsi sull'isola Caesar utilizza anche il pallone volante a gas alimentato dai suoi poteri.

In battaglia Caesar ha a disposizione numerose tecniche, perché può manipolare molti tipi di gas. Ad esempio può usare il suo gas velenoso al punto da provocare la morte istantanea di chi lo respira: Rufy si è salvato solo perché ha ottenuto l'immunità ai veleni dopo lo scontro con Magellan. Caesar può anche innescare il proprio gas per creare esplosioni potenti[2]. Inoltre può sconfiggere facilmente i suoi nemici rimuovendo l'ossigeno presente nell'aria, per fare in modo che il suo avversario perda i sensi o soffochi del tutto; questa abilità però ha un raggio di azione limitato. Una volta rimosso l'ossigeno, Caesar lo può concentrare attorno ad un'elsa e, una volta acceso, creare una spada di fuoco concentrato dal principio simile alla fiamma ossidrica.

Durante il suo combattimento con Rufy, disperato per la situazione in cui si trovava, ha assorbito Regno della morte dentro di sé per aumentare la sua forza.

Il gas nel manga è arancione mentre nell'anime è viola.

Curiosità Modifica

  • Dato che il frutto permette di controllare del veleno in forma gassosa il Gas Gas ricorda altri due frutti del diavolo: il Fum Fum e il Doku Doku.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 67 capitolo 662, Caesar in forma gassosa tiene in mano un cocktail.
  2. 2,0 2,1 2,2 Vol. 68 capitolo 671, Caesar usa Gasta Net per creare esplosioni.
  3. 3,0 3,1 Vol. 68 capitolo 674, Caesar rimuove l'ossigeno presente.
  4. Vol. 70 capitolo 691, Caesar assimila Regno della morte.
  5. Vol. 67 capitolo 664, Barbabruna racconta di come Caesar abbia purificato l'isola.

Navigazione Modifica