FANDOM

Gancho è il re di Tontatta.

Aspetto Modifica

Gancho, come tutti gli altri nani, è piccolo; ha una grande coda pelosa insieme ad un naso triangolare a differenza degli altri nani. Ha i capelli lunghi e bianchi e la barba altrettanto lunga. Indossa una corona arancione di grandi dimensioni, una mantello rosso e occhiali da sole. Utilizza un bastone da passeggio giallastro per andare in giro.

Carattere Modifica

Gancho, come tutti gli altri nani, è abbastanza ingenuo e fiducioso e crede a ciò che gli viene detto, anche se non conosce bene la persona di cui si sta fidando.

Forza e abilità Modifica

Si può presumere che Gancho possieda le stesse abilità degli altri nani del suo popolo, ossia la grande forza, la grande agilità e la capacità di coltivare qualsiasi pianta. Come re ha l'autorità di governare il suo popolo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Gancho divenne sovrano del regno di Tontatta.

Saga di Dressrosa Modifica

Quando gli altri nani ispezionano Robin, Gancho chiede a Leo come mai l'ha liberata e, anche se inizialmente scettico riguardo all'innocenza della ragazza, alla fine accetta l'affermazione di Leo che dichiara che è una brava persona. Gancho e gli altri nani iniziano credere che Usop sia il discendente di Montblanc Noland e che sia anche un grande eroe e, mentre Usop e Robin partecipano ad una festa insieme ai nani, Gancho afferma che l'arrivo di Usop deve essere un segno del destino dato che sta per avvenire la battaglia contro la famiglia Don Quijote.

Durante il tragitto verso il campo di girasoli, Gancho spiega ai due umani che la rivalità dei nani con la famiglia Don Quijote risale a novecento anni prima, quando iniziarono a sfruttarli. Giunti al campo di girasoli, dove si trova il loro esercito, Gancho e gli altri ascoltano il discorso del rabbioso soldatino tonante volto ad incitarli a combattere contro Do Flamingo. Subito dopo Gancho racconta a tutti che la famiglia Riku li ha liberati quando hanno raggiunto il trono di Dressrosa, dando loro la possibilità di prendere ciò che volevano dal regno giustificando il tutto come "opera dei folletti" e che, con il ritorno di Do Flamingo, egli ha rimesso in schiavitù cinquecento di loro.

Tre giorni dopo la sconfitta di Do Flamingo, Gancho sale sulla Yonta Maria, dove concede a Leo e ad altri duecento nani di fondare la Grande flotta di Cappello di paglia insieme ad altri sei gruppi, e subito dopo festeggia insieme agli altri la vittoria sui Pirati di Don Quijote.

Tornato poi a Dressrosa, Gancho presenta il suo popolo agli abitanti dell'isola rendendo pubblica la loro esistenza.

Curiosità Modifica

  • Gancho è anche il nome di un passo di danza spagnolo e portoghese.

Navigazione Modifica