FANDOM

La Galley-La company è la migliore ditta di costruzioni navali al mondo, al punto da essere la fornitrice ufficiale di navi del Governo Mondiale. I carpentieri che ci lavorano sono considerati i più bravi in assoluto. La sua sede è a Water Seven.

Organizzazione Modifica

Dock Uno

Il Dock Uno.

La Galley-La company è formata da sette cantieri chiamati dock e ciascuno di essi lavora in perfetta autonomia dagli altri. Non è chiaro quanti carpentieri vi lavorino complessivamente ma sono almeno cento. Ogni Dock è guidato da cinque carpentieri, ciascuno specializzato in una diversa fase della costruzione di una nave.

La popolazione di Water Seven considera i carpentieri come eroi, in particolare quelli del Dock Uno, che è considerato il più prestigioso. Tutti i carpentieri sono anche ottimi combattenti.

Membri Modifica

Galley-La company
Iceburg primo piano
Iceburg
Pauly primo piano
Pauly
Peeply Lulu primo piano
Peepley Lulu
Tilestone primo piano
Tilestone
Tirannosauro primo piano
Tirannosauro
Zanbai dopo primo piano
Zanbai
Kiev dopo primo piano
Kiev
Tamagon dopo primo piano
Tamagon
Sodoma primo piano
Sodoma
Gomorra primo piano
Gomorra
Lucci W7 primo piano
Rob Lucci
(in passato)
Kaku W7 primo piano
Kaku
(in passato)
Califa W7 primo piano
Califa
(in passato)
Hattori W7 primo piano
Hattori
(in passato)

Storia Modifica

Passato Modifica

Dopo lo scioglimento dei Tom's workers, Iceburg decise di proseguire il lavoro di Tom e di trasformare Water Seven in una città fiorente. Dopo molto lavoro, riuscì ad unire tutte le compagnie di carpentieri già esistenti in una sola, dandole il nome di Galley-La company.

Saga di Water Seven Modifica

I Pirati di Cappello di paglia raggiungono il Dock Uno della Galley-La company e chiedono che la loro nave venga riparata. Kaku però, dopo averla visionata, li informa che non è possibile farlo e di comprarne una nuova.

Quella stessa notte, Iceburg subisce un attentato a cui scampa fortunatamente. Dopo essersi ripreso, rivela che una delle due persone responsabili è Nico Robin, giunta in città con la ciurma di Rufy. Per questo motivo, il mattino successivo i carpentieri attaccano Rufy e Nami, che però riescono a fuggire per via dell'intervento di Franky, anch'egli con un conto in sospeso con Rufy. Quella stessa sera, temendo un nuovo tentativo di uccidere il loro capo, i carpentieri si dispongono a guardia dell'appartamento di Iceburg.

L'edificio viene attaccato da alcune persone mascherate e i carpentieri cercano di respingere l'assalto, ma vengono sbaragliati senza sforzo. Iceburg rimane solo con Pauly, anche se la ciurma di Rufy fa irruzione per riuscire a parlare con Iceburg delle accuse rivolte a Robin. I membri del CP9 sconfiggono tutti quanti e danno fuoco all'intero edificio, ma Chopper porta in salvo Iceburg e Pauly.

Non appena riprende i sensi, Iceburg scagiona i Pirati di fronte ai carpentieri, che iniziano ad aiutare la ciurma a ritrovare Rufy e Zoro, dispersi. Iceburg prevede che Cappello di paglia vorrà andare all'inseguimento del Puffing Tom, così rimette in sesto il Rocket Man e lascia salire tutti coloro che vogliono andare all'attacco del Governo Mondiale: tra loro ci sono Pauly, Lulu e Tilestone.

Saga di Enies Lobby Modifica

Ad Enies Lobby, i tre carpentieri collaborano con la Franky Family e i pirati, ma una volta giunti al palazzo di giustizia vengono sconfitti e catturati. Quando viene annunciata l'imminente esecuzione di un Buster Call, gli agenti del Governo Mondiale li abbandonano. Pauly svela così di essersi legato da solo e libera facilmente se stesso e tutti gli altri. Poi il gruppo si dirige di corsa verso il cancello principale.

I carpentieri della Galley-La, la Franky Family, Oimo e Karsee raggiungono la costa e vengono intercettati e colpiti dalle cannonate delle navi della Marina. Inizialmente vengono creduti morti, ma si salvano perché le corde di Pauly sorreggono tutti ed impediscono che cadano nella cascata. Dopodiché fuggono a bordo del Puffing Tom.

Il resto dei carpentieri salpa da Water Seven appena l'Acqua Laguna termina e si dirige ad Enies Lobby per soccorrere la ciurma di Rufy. Li raggiungono a metà strada e li accolgono sulla loro nave quando improvvisamente la Going Merry si spezza.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

I carpentieri della Galley-La company partecipano alla grande festa organizzata da Rufy per celebrare la vittoria contro il CP9. Nei giorni successivi Iceburg, Pauly, Tilestone e Peepley Lulu aiutano Franky a costruire la Thousand Sunny, mentre gli altri danno una mano alla popolazione a riparare i danni provocati dall'Acqua Laguna.

Quando i pirati salpano, tutti i carpentieri augurano loro buona fortuna. Poco dopo Iceburg propone ai membri della Franky Family di entrare nella Galley-La company.

Dalle tolde del mondo Modifica

Pauly è stato nominato vicepresidente della compagnia. I carpentieri, inoltre, hanno realizzato un altro treno marino dandogli il nome di Puffing Ice. Iceburg ha assunto una segretaria di dieci anni al posto di Califa, mentre i membri della Franky Family sono diventati venditori della Galley-La company.

Alcuni membri della compagnia, in seguito della sconfitta di Do Flamingo, rimangono sbalorditi vedendo l'immagine del Generale Franky credendo sia l'attuale aspetto di Franky.

Navigazione Modifica