Fandom

OnePiece Wiki Italia

Gaimon

3 833pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Gaimon è un ex pirata che vive sull'isola degli animali strani.

Aspetto Modifica

Gaimon ha i capelli verdi acconciati in uno stile afro, la barba nera, le guance paffute e una bocca larga. È rimasto incastrato in un baule per ventidue anni, e il suo corpo si è adattato alla forma dello spazio disponibile, rendendo impossibile ormai farlo uscire di lì.

Carattere Modifica

È ostile con coloro che cercano di fare del male agli animali o rubare il tesoro che Gaimon protegge da ventidue anni, non sapendo che in realtà i bauli sono vuoti. Se scopre che chi è sbarcato sull'isola non è interessato né agli animali né al tesoro diventa subito amichevole.

Relazioni Modifica

Vive con Sarfunkel e sembra che i due vadano d'accordo.

Forza e abilità Modifica

La sua condizione all'interno del forziere gli impedisce i movimenti e per questo non ha grandi capacità fisiche.

Armi Modifica

Gaimon utilizza una pistola, ma non è chiaro quanto sia abile a maneggiarla.

Storia Modifica

Passato Modifica

Gaimon giovane.png

Gaimon vent'anni prima dell'inizio della narrazione.

La vita di Gaimon cambiò completamente durante la ricerca di un tesoro assieme alla sua ciurma. Durante le ricerche cadde da una parete rocciosa direttamente dentro ad un forziere aperto, rimanendoci incastrato. Il resto dell'equipaggio, avendo desistito dalla ricerca ed avendogli raccomandato di non fare tardi all'imbarco, decise di abbandonarlo.

Nei vent'anni successivi il forziere diventò parte integrante del suo corpo e divenne impossibile toglierlo senza ucciderlo. Gaimon comunque mantenne l'uso delle mani e delle gambe. Con il passare degli anni sviluppò un forte legame con gli animali presenti sull'isola, al punto da scacciare tutti i visitatori per proteggere loro e il tesoro. Quando qualcuno sbarcava Gaimon si nascondeva e gli intimava di andarsene con una voce sinistra, spacciandosi per il guardiano del luogo. Quando questo metodo falliva ricorreva ad un metodo più diretto: gli sparava con una pistola custodita nella sua capigliatura.

Saga di Kuro Modifica

Vent'anni dopo Monkey D. Rufy e la sua ciurma sbarcano sull'isola. Non si lasciano influenzare dalla tattica intimidatoria di Gaimon, il quale non appena capisce che si tratta di brave persone diventa loro amico. Quando Rufy apre i forzieri e scopre che sono vuoti, Gaimon capisce di avere fatto la guardia per vent'anni a un tesoro che non esiste. Tuttavia considera gli animali che vivono lì il suo tesoro e decide di restare a proteggerli, rifiutando la proposta del capitano pirata di unirsi a lui.

Le mini avventure di Bagy Modifica

Tempo dopo Bagy raggiunge l'isola degli animali strani; Gaimon e il capitano pirata hanno uno scontro ma alla fine diventano amici. Quando Bagy parte dall'isola Gaimon lo saluta.

Dalle tolde del mondo Modifica

Dopo il salto temporale Gaimon vive ancora sull'isola degli animali strani e a lui si è aggiunta Sarfunkel.

L'incontro tra i Pirati di Cappello di paglia e Gaimon è diverso tra manga e anime.

Nel manga avviene tra la saga di Bagy e la saga di Kuro, mentre nell'anime appare tra la saga di Kuro e la saga del Baratie. Per questo motivo nel manga Usop non è presente; inoltre solo Rufy e Nami fanno la sua conoscenza, mentre Zoro dorme sulla barca per tutto il tempo. Nell'anime Usop è presente e tutti e quattro incontrano Gaimon.

Curiosità Modifica

  • Nella versione giapponese c'è una gag nella quale Rufy chiede a Gaimon se sia un "figlio inscatolato", e lui risponde "sì, mio padre mi ha sempre protetto quando ero un ragazzo", dopodiché si accorge dell'insensatezza delle sue parole. Questa gag deriva da un gioco di parole con l'espressione giapponese "figlia inscatolata", che si riferisce a una ragazza che viene tenuta sotto una protezione eccessiva per tutta la vita.
  • L'abbinamento con Sarfunkel è uno spoonerismo sul gruppo musicale di Simon and Garfunkel.
  • Gaimon è stata l'unica persona di cui Bagy sia diventato amico senza che ci siano stati sotto motivi di convenienza.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale