FANDOM

La base G-5 della Marina si trova nel Nuovo Mondo. Essa è molto vicina alla Linea Rossa, come dimostra il fatto che da qui siano state inviate le navi incaricate di occuparsi dei pirati sbucati nel Nuovo Mondo dopo la sconfitta di Hody Jones.

Aspetto Modifica

La base è costituita da diversi edifici, di cui alcuni ridotti in cattivo stato.

Membri Modifica

G-5 torturano

I Marine della base G-5 mentre torturano un pirata.

I Marine di questa base sono considerati pazzi, crudeli e spietati, abituati a torturare i pirati e ad ucciderli. Sono famosi per la loro insubordinazione, anche se quelli sotto il comando di Smoker sono obbedienti, più che altro per il timore che hanno del loro superiore. Alcuni di essi non indossano nemmeno l'uniforme della Marina, ma abiti civili.

Nonostante la loro pessima reputazione si spaventano facilmente alla vista di pirati di livello mondiale, come il membro della Flotta dei sette Trafalgar Law. Temono anche le insidie dei territori pericolosi, al punto da desiderare di non recarsi a Punk Hazard per via dei gas presenti sull'isola e da preoccuparsi per un iceberg che stava per colpire la loro nave. Nonostante siano inizialmente ostili verso i Pirati di Cappello di paglia a seguito degli eventi di Punk Hazard hanno iniziato a cooperare con loro nella liberazione dei bambini rapiti e nello smantellamento dell'organizzazione di Caesar Clown.

I soldati della base sono raggruppati in almeno sei divisioni. Smoker è al comando della prima, mentre Yarisugi comanda la sesta. L'intera base si trovava sotto il comando del viceammiraglio Vergo, il quale si comportava in maniera molto diversa dalla maggior parte dei suoi subordinati. In realtà Vergo non era altro che una talpa al servizio di Don Quijote Do Flamingo.

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Smoker e Tashigi vengono trasferiti alla base G-5 qualche tempo dopo la battaglia di Marineford e successivamente i due avanzano di grado. Questo fatto mette in difficoltà Vergo, che deve stare ancora più attento a mantenere celata la sua vera identità a Smoker, molto più vigile degli altri Marine presenti alla base.

Alla base giungono spesso segnalazioni di bambini rapiti, ma Vergo sostiene con i giornali che sono disgraziatamente morti in mare e che i loro genitori si rifiutano di accettare l'idea. In realtà si tratta di un'azione di copertura nei confronti di Caesar Clown, che rapisce i bambini per usarli come cavie.

Saga di Punk Hazard Modifica

Vergo vs Smoker

La battaglia fra i due viceammiragli del G-5.

Dopo avere appreso la notizia del ritorno dei Pirati di Cappello di paglia Smoker e Tashigi li raggiungono a Punk Hazard. Lì si scontrano con Trafalgar Law e vengono coinvolti nella battaglia contro Caesar Clown.

Più tardi anche Vergo si presenta a Punk Hazard, intenzionato ad eliminare tutti gli intrusi. Viene prima fermato temporaneamente da Sanji, poi sconfitto da Smoker e Law e lasciato a pezzi, grazie ai poteri di quest'ultimo, nella stanza in cui il S.A.D. viene prodotto.

Molti Marine vengono pietrificati da Regno della morte.

Dopo la sconfitta di Caesar Clown, Mone e Vergo Don Quijote Do Flamingo giunge sull'isola per eliminare personalmente i testimoni. Attacca immediatamente i Marine, sconfiggendo anche Smoker, ma viene fermato da Kuzan.

Il kehihihih di Caribou nel Nuovo Mondo Modifica

Caribou fugge

Yarisugi sconfigge Coribou, mentre Caribou scappa.

Durante gli eventi di Punk Hazard, Jinbe trasporta Caribou, suo prigioniero, alla base G-5. Il commodoro Yarisugi si prepara a torturarlo con i suoi uomini, quando all'improvviso Coribou e la sua ciurma attaccano la base. Tutti i pirati vengono sconfitti, ma nel frattempo Caribou riesce a fuggire con la nave della propria ciurma, abbandonando il fratello.

In seguito anche il gruppo capitanato da Coribou riesce a fuggire e si allontana con una nave della Marina rubata.

Le scene del manga in cui i Marine torturano i prigionieri sono state censurate nell'anime e sostituite con altre meno violente. Ad esempio nel manga i Marine danno fuoco ai prigionieri, ma nell'anime si limitano a minacciarli di farlo se non parleranno.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale