FANDOM

Funkfleed è la spada di Spandam.

Aspetto Modifica

Funkfleed è una spada in stile western con una lama curva, impugnabile con una sola mano e portata da Spandam a tracolla sulla schiena con l'impugnatura sulla spalla destra. Sull'elsa ci sono due zanne con la lama tra di esse, e l'estremità dell'impugnatura ha una specie di coda.

Nella sua forma ibrida si trasforma a partire dall'elsa e si allunga come un serpente. In questa forma la parte posteriore rimane l'impugnatura e la proboscide rimane la lama, facendo di fatto apparire dal nulla il corpo di elefante.

Nella sua forma animalesca è un essere socievole ed è poco più alto del suo padrone. Indossa un ornamento simile a quello portato dagli elefanti indiani durante le cerimonie religiose. Il design del suo copricapo ricorda vagamente la maschera di Spandam stesso.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Sembrerebbe essere un compagno fedele di Spandam. Resta accanto a lui (nelle varie forme) in continuazione. Tuttavia si è arreso subito quando Franky gli ha puntato il suo cannone contro la faccia.

Forza e abilità Modifica

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Ele Ele

Dato che si tratta di una spada che ha mangiato il frutto Ele Ele di tipo Zoo Zoo Funkfleed può trasformarsi al comando di Spandam in un elefante o in un ibrido spada-elefante. Il frutto gli ha anche donato la vita e una coscienza.

Funkfleed può trasformarsi nelle sue varie forme per adattarsi all'avversario che ha di fronte. Può sfruttare il peso di un elefante mantenendo la maneggevolezza di una spada.

Storia Modifica

Saga di Enies Lobby Modifica

Funkfleed si trova nella torre di giustizia assieme al CP9. Quando Spandam decide di portare Robin al ponte dell'esitazione Funkfleed ritorna nella sua forma di spada per accompagnarlo.

Durante il tragitto, dopo che Lucci rimane indietro ad affrontare Rufy, Nico Robin tenta di fuggire, così Spandam ordina a Funkfleed di fermarla. La spada allora attacca la donna scaraventandola contro la parete.

Sul ponte Robin riesce a fuggire, così Spandam ordina a Funkfleed di ferirla e l'elefante si avventa sulla criminale. Viene però intercettato da Franky, che gli punta il cannone del suo braccio sinistro alla testa e Funkfleed, impaurito, ferma il proprio attacco. A quel punto Franky lo solleva per la proboscide e lo scaglia addosso a Spandam, facendo perdere i sensi ad entrambi.

Nell'anime Funkfleed è bianco. Tuttavia sulla copertina del volume 42 Funkfleed è grigio-azzurro. Questa differenza è dovuta al fatto che la copertina del volume 42 è stata pubblicata dopo che nell'anime lo avevano già presentato come un elefante bianco. La scelta di colorarlo di bianco nell'anime è dovuta al fatto che Funkfleed sembra un tipico elefante indiano bianco.

Curiosità Modifica

  • Il suo proprietario, Spandam, da bambino aveva un elefante.

Note

Navigazione Modifica