FANDOM

I Funambolici Funambulous sono tre membri dei Pirati di Bagy.

Aspetto Modifica

Il primo membro è un uomo dalla pelle scura e in sovrappeso. Ha le sopracciglia a forma di mezzaluna rivolte verso il basso e un mento arrotondato. Ha i capelli marroni ed indossa un giubbotto nero, una cintura verde chiaro e pantaloni bianchi.

Il secondo ha la pelle pallida ed indossa un berretto nero su cui è rappresentato il Jolly Roger di Bagy. Indossa una camicia color giallo scuro con una fodera viola.

Il terzo ed ultimo membro dei Funambolici Funambulous ha i capelli arancioni con una strana acconciatura, e delle lunghe basette. Indossa una canotta a strisce gialle a blu.

Storia Modifica

Saga di Orange Modifica

Assaltano una nave commerciale rubando il tesoro che trasportava, ma poco dopo vengono ingannati da Nami, la quale fingendosi naufraga ed affamata, ruba loro la barca. Poco dopo incontrano Zoro, il quale li fa salire a bordo; i tre cercano di impadronirsi dell'imbarcazione, ma vengono sconfitti senza sforzo e costretti a remare al posto dello spadaccino.

In seguito raggiungono Orange. Quando vedono Nami decidono di vendicarsi e di attaccarla, ma scorgono anche Zoro così decidono di fuggire. Più tardi tornano da Bagy.

Saga di Jaya Modifica

Mentre festeggiano sulla Big Top, si spaventano quando scoprono che a bordo c'è anche Portuguese D. Ace.

Saga di Amazon Lily Modifica

Seguono con i loro compagni Bagy nel luogo che egli crede sia il nascondiglio del tesoro del capitano John. In realtà si tratta di una base della Marina, quindi il clown viene arrestato, mentre i Funambolici Funambulous e il resto dell'equipaggio riescono a fuggire.[1]

Saga di Impel Down Modifica

La ciurma spende una grossa somma di denaro per comprare un Eternal Pose che conduce alla prigione per liberare Bagy, ma Albida li convince che è un'impresa impossibile e che morirebbero prima ancora di avvistare il loro obiettivo per colpa dei Re del mare che infestano le fasce di bonaccia.

Saga dopo la guerra Modifica

Il trio festeggia il ritorno del loro capitano assieme al resto della ciurma e agli evasi di Impel Down che hanno seguito Bagy.

Salto temporale Modifica

Sono testimoni della nascita del Bagy's Delivery, di cui entrano a fare parte.

Saga di Zo Modifica

A Fanfaron festeggiano assieme a tutti i membri del Bagy's Delivery.

Saga di Orange Modifica

Nell'anime, quando vedono Zoro sulla costa, si limitano ad urlare invece che scappare.

Curiosità Modifica

Kuina e Funambulous

Un bambino simile ad uno dei Funambulous nel dojo di Koshiro.

  • Nel flashback sul passato di Zoro accanto a Kuina appare un bambino simile ad uno dei Funambolici Funambulous.

Note

  1. SBS volume 54, sul giornale che Nyon sta leggendo appare la notizia.

Navigazione Modifica