FANDOM

Fullbody è un Marine al servizio del contrammiraglio Hina. In passato è stato un tenente di vascello.

Aspetto Modifica

Fullbody giovane

Fullbody da giovane.

È un Marine di media corporatura che inizialmente indossava un abito gessato bianco; aveva i capelli ben pettinati e un tirapugni sulla mano destra.

Tuttora indossa un cappello da Marine, una maglia blu, pantaloni arancioni e stivali marroni. Ha i capelli più lunghi e più spettinati. Inoltre porta un tirapugni su entrambe le mani.

Fin da giovane ha una cicatrice sulla guancia destra.

Carattere Modifica

Fullbody era un Marine arrogante che amava le belle donne e si considerava un vero gentiluomo. In seguito alle sue disavventure sul Baratie ed alla successiva degradazione, è diventato più umile e responsabile, ma rimane comunque un dongiovanni.

Relazioni Modifica

Jango Modifica

Ha fatto amicizia con Jango, ex vicecapitano dei Pirati Kuroneko, dopo che i due hanno partecipato a un concorso di danza. Dal momento che ammirava l'abilità di ballo di Jango, lo ha difeso in tribunale anche a costo di essere degradato. Diventano poi seguaci ed ammiratori del capitano Hina, che pur considerandoli fastidiosi, permette loro di seguirla ovunque vada. Fullbody e Jango sono diventati compagni inseparabili.

Hina Modifica

Fullbody si è invaghito di Hina e tenta in tutti i modi di fare colpo su di lei senza successo, mettendosi in mostra o facendole regali come mazzi di rose. Hina da parte sua tollera la cosa e lascia correre.

Forza e abilità Modifica

Finora Fullbody non ha mostrato particolari abilità ma è un buon combattente; ha infatti facilmente sconfitto Johnny e Yosaku. Durante la guerra di Marineford, a differenza di Jango, non ha ceduto all'Ambizione del re sprigionata da Rufy, indicando così di avere una grande forza di volontà.

Sa ballare molto bene.

Armi Modifica

Fullbody usa due tirapugni per potenziare i suoi colpi.

Storia Modifica

Saga del Baratie Modifica

Sanji punisce Fullbody

Sanji punisce Fullbody, colpevole di avere sprecato del cibo.

La nave sulla quale si trova a bordo incrocia quella dei Pirati di Cappello di paglia intorno alle acque del Baratie. Riconosce i due cacciatori di taglie Johnny e Yosaku, i quali infastiditi lo attaccano, venendo però facilmente sconfitti. Ordina poi di affondare la nave dei pirati, ma la cannonata viene deviata da Rufy, che finisce però col danneggiare il ristorante sul mare.

Poco dopo raggiunge il Baratie, dove Sanji rovina il suo appuntamento con una donna; Fullbody allora per vendicarsi mette un insetto nella minestra. Sanji tuttavia continua a prenderlo in giro, facendo infuriare Fullbody, che spacca il tavolo a cui era seduto ed incita Sanji a combattere. Il tenente viene però sconfitto e cacciato dal capo cuoco Zef ed in seguito informato da un Marine della fuga di Gin dalla loro nave. Assiste alla morte del Marine suo subordinato per mano di Gin, il quale poi si siede a un tavolo e chiede di mangiare.

Il paradiso danzante di Jango Modifica

Il paradiso danzante di Jango

Fullbody e Jango si uniscono all'unità di Hina.

Fullbody partecipa ad una gara di ballo su Mirrorball. Arriva al secondo posto, battuto in finale da Jango, travestito per non farsi riconoscere dalle autorità. I due diventano subito amici, mentre il Marine rimane ignaro della vera identità del suo nuovo amico. Poco dopo però gli uomini di Fullbody trovano in un vicolo i vestiti di Jango mentre una ciurma pirata invade l'isola: Jango coglie al volo l'occasione per dileguarsi mentre Fullbody respinge i pirati.

Viene però ostacolato dal loro capitano che prende in ostaggio una donna e Fullbody, per evitare che le facciano del male, si arrende. Jango torna improvvisamente sulla scena per salvare il suo amico ed insieme i due sconfiggono i pirati, ma Fullbody decide comunque di arrestare Jango, rispettando i suoi doveri da Marine. Il suo nuovo amico viene condotto in tribunale e condannato a morte. Il Marine per salvarlo inizia una danza strappalacrime che coinvolge tutti i presenti in tribunale, tra cui i giudici, che assolvono Jango ma degradano Fullbody al grado di recluta. In seguito Jango decide di ipnotizzare il Marine in modo che dimentichino la loro amicizia e che le loro carriere non vengano compromesse. I due però notano Hina e ispirati dalla donna diventano suoi sottoposti.

Saga di Alabasta Modifica

Jango e Fullbody Alabasta

Fullbody e Jango tentano di fermare la Going Merry.

Fullbody riappare al largo di Sunday dove l'equipaggio di Hina prova ad arrestare i Pirati di Cappello di paglia. Tuttavia Usop affonda la nave su cui si trova Fullbody con una cannonata.

Miss Golden Week e l'operazione denominata "Meet Baroque" Modifica

Fullbody, insieme a Jango e Hina, raggiunge Kulka e cerca di arrestare i membri della Baroque Works rimasti a piede libero. Hina riconosce tre membri dell'organizzazione criminale e cattura Miss Valentine, mentre Jango e Fullbody si fanno sfuggire Mr. Five e Miss Golden Week. In seguito Hina utilizza Miss Valentine come esca per attirare i suoi compagni, tuttavia Mr. Two finge di consegnarsi per poi lanciare un attacco a sorpresa. Fullbody e Jango iniziano a combattere con il gay, ma vengono facilmente sconfitti.

Saga di Marineford Modifica

Jango e Fullbody a Marineford

Jango e Fullbody a Marineford.

Quando viene annunciata l'esecuzione di Portuguese D. Ace, Fullbody viene convocato a Marineford. Alla vista dei maremoti causati da Barbabianca lui e Jango non riescono a trattenere le urla di terrore.

All'arrivo degli evasi di Impel Down Fullbody si domanda perché Rufy sia venuto a Marineford.

Saga di Zo Modifica

In vista del Reverie Hina e la sua squadra, Fullbody compreso, fanno da scorta alla famiglia reale di Alabasta.

Saga del Baratie Modifica

La sua rapida battaglia contro Johnny e Yosaku al Baratie dopo che li ha insultati non è mostrata nell'anime.

Saga di Arlong Park Modifica

Nell'anime è stata aggiunta una scena dove Fullbody con i suoi nuovi compagni incontra Rufy e la sua ciurma, poco dopo che il pirata ha ricevuto una taglia da 30.000.000 Simbolo Berry. I Marine combattono contro di loro, ma vengono facilmente sconfitti. Inoltre, durante questo scontro, Fullbody è già stato degradato e questo è in contraddizione con la miniavventura di Jango. La motivazione fornita è che è stato punito per l'umiliazione ricevuta da Sanji.

Saga di Marineford Modifica

Nell'anime è stata aggiunta una scena a Marineford nella quale Fullbody e Jango attaccano Rufy mentre egli corre per salvare Ace. Jango cerca di ipnotizzarlo per farlo addormentare, ma finisce per ipnotizzare se stesso e Fullbody.

Curiosità Modifica

  • Il nome Fullbody è un riferimento alle qualità dei vini; "full in body" significa infatti corposo, aggettivo spesso usato dai sommelier.[1]

Note

  1. SBS volume 9.

Navigazione Modifica