FANDOM

Fukaboshi è un tritone di tipo squalo ed è il primogenito della famiglia reale dell'isola degli uomini-pesce.

Aspetto Modifica

Fukaboshi è un enorme e muscoloso tritone squalo con un petto largo e grandi braccia. Ha la carnagione chiara, il viso lungo, capelli blu lunghi e ondulati che scendono fino alle spalle, il naso affilato e appuntito, un “bozzolo” sulla fronte e la coda blu scuro con pois blu.

Indossa una fascia in vita viola e una lunga striscia azzurra, che passa sulle spalle, disegnando un cerchio intorno alla parte posteriore del collo. Porta sempre con sé un tridente d'oro.

In gioventù era meno muscoloso e i tratti del viso erano meno marcati.

Carattere Modifica

Ha un grande senso di responsabilità, infatti è personalmente andato a cercare i Pirati di Cappello di paglia, invece di mandare le sue guardie, per consegnare il messaggio di Jinbe. È serio, ma è anche gentile infatti si è scusato per disturbare le sirene quando stava per lasciare la baia, e indulgente, lasciandole in seguito impunite dopo avere scoperto che nascondevano la ciurma di Rufy.

Sembra anche essere molto ragionevole e saggio, come dimostra dal modo in cui ha gestito la situazione degli ostaggi nel palazzo del drago in cui ha assecondato le richieste di Zoro. Inoltre è molto fedele alle promesse fatte, infatti nonostante i Pirati di Cappello di paglia abbiano assunto il controllo del palazzo non esita a consegnare loro il messaggio di Jinbe.

Come sua madre, Otohime, sostiene fortemente la pace e la cooperazione con gli esseri umani. Quando Hody tenta di diffondere il suo odio e la vendetta, Fukaboshi lo affronta per tenere in vita gli ideali di sua madre. Afferma che i rimpianti dei morti appartengono solo a loro e che il rancore è solo un'illusione creata dai vivi. Insieme a suo padre è pentito di avere abbandonato il quartiere degli uomini-pesce a marcire nel buio del fondale marino, consentendo agli abitanti di cresce in modo selvaggio e con l'odio per gli esseri umani.

Forza e abilità Modifica

Come un principe del palazzo del drago ha una grande autorità. Come il maggiore dei suoi fratelli è il prossimo in linea per il trono.

Fukaboshi sembra essere un individuo estremamente forte. Hammond si riferiva a lui e ai suoi fratelli come i tre più forti nell'esercito di Nettuno, sottolineando la grande forza fisica e l'abilità di combattimento. Il ministro della destra ha inoltre affermato che i Pirati di Cappello di paglia sarebbero nei guai se avessero affrontato i principi. Insieme ai fratelli è riuscito a sconfiggere i mostri marini al servizio di Hody Jones, i quali avevano precedentemente sconfitto l'intero esercito di Nettuno. I principi stavano avendo la meglio anche contro gli ufficiali dei nuovi uomini-pesce, ma poi sono stati sconfitti quando questi ultimi hanno fatto uso degli Energy Steroid. Sembra anche possedere una grande resistenza, infatti aiuta Rufy subito dopo il suo rilascio, nonostante le ferite. Inoltre subisce almeno due colpi diretti con la Kirisame di Hody, ma riesce a recuperare le forze repentinamente.

Fukaboshi è in grado di gestire situazioni delicate come quando il re viene preso in ostaggio, inoltre sa riconoscere l'uso dell'Ambizione.

Armi Modifica

Fukaboshi usa con una notevole maestria un tridente d'oro.

Jujutsu dei tritoni Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere jujutsu dei tritoni

Fukaboshi sa usare il jujutsu dei tritoni.

Tecniche armate dei tritoni Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere tecniche armate dei tritoni

Fukaboshi usa le tecniche armate dei tritoni.

Storia Modifica

Passato Modifica

Otohime e figli

Fukaboshi e i fratelli da giovani con la madre.

Quando Shirahoshi compì sei anni, un nobile mondiale raggiunse l'isola a bordo di un relitto. Otohime raggiunse in fretta il punto in cui era sbarcato e la famiglia la raggiunse in breve tempo. Quando sua madre vene minacciata dal nobile mondiale che stava cercando di proteggere dalla popolazione, Shirahoshi si mise a piangere e involontariamente attirò sul posto alcuni Re del mare. Fukaboshi e i fratelli si preoccuparono quando la madre, pochi giorni dopo, decise di riaccompagnare il nobile in superficie. Al suo ritorno Otohime parlò ai figli maschi del potere posseduto da Shirahoshi, collegato a una leggenda, e della sua pericolosità, visto che la bambina non poteva controllarlo. La regina quindi chiese ai figli di diventare dei forti guerrieri per potere proteggere la sorella.

Un giorno, in piazza Gyoncorde, il cesto contenente tutte le firme raccolte dalla regina prese improvvisamente fuoco e nella confusione che si scatenò qualcuno sparò a Otohime. Fukaboshi e i fratelli la raggiunsero immediatamente e ascoltarono in lacrime le sue ultime parole, cioè di non odiare l'assassino e di proteggere Shirahoshi. A quel punto si accorsero che quest'ultima stava per urlare. I principi si ricordarono di quando la madre gli aveva parlato del potere della sorella di evocare i Re del mare e che gli shock potevano provocare quell'effetto. A quel punto Ryuboshi e Manboshi si misero a cantare e ballare nel tentativo di rallegrare la sorella.

Poco prima del funerale di Otohime, i quattro bambini parlarono al padre delle strane lettere d'amore che raggiungevano in continuazione Shirahoshi volando. Nettuno chiese allora ai figli di non partecipare di persona ai funerali della madre perché avrebbero potuto essere in pericolo. Fukaboshi e i fratelli seguirono la cerimonia da palazzo apparendo sugli schermi televisivi e Fukaboshi tenne un discorso.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Fukaboshi colpisce Sbam

Fukaboshi colpisce Sbam.

Fukaboshi raggiunge la baia delle sirene assieme a Fukaboshi e a Manboshi, desiderosi di trovare Rufy per via del suo ingresso illegale sull'isola. Le sirene cercano di nasconderli, ma Sanji improvvisamente perde molto sangue dal naso e così i pirati vengono scoperti e fuggono. Fukaboshi spiega alle sirene che sono alla ricerca di Rufy anche per un altro motivo: riferirgli un messaggio da parte di Jinbe. In quell'occasione viene a sapere la previsione di Shirley e inizia a diffidare di Rufy, anche perché sull'isola lo ritengono il responsabile della scomparsa di alcune sirene. In seguito ritorna al palazzo e mentre è in attesa che l'ingresso venga aperto scopre che alcuni dei Pirati di Cappello di paglia hanno preso il controllo della reggia. Parlando con un lumacofono a Zoro asseconda la sua richiesta di potere lasciare l'isola pacificamente e consegna il messaggio di Jinbe.

Poco dopo scopre a nord dell'isola che Sbam sta costringendo gli abitanti a calpestare la foto di sua madre. Il principe va su tutte le furie, perciò si reca sul posto e lo sconfigge velocemente, per poi ordinare all'esercito di incatenarlo assieme ad altri membri dei Nuovi pirati uomini-pesce. Quando Hody Jones appare su tutti gli schermi della città e fa il suo discorso, spiegando che vuole rifondare il regno sotto la sua guida, Fukaboshi scopre che suo padre è stato catturato e sta per essere ucciso e si preoccupa. Dopo la fine del discorso i principi partono per raggiungere piazza Gyoncorde per andare a salvare loro padre.

Principi e bestie

I principi sconfiggono i mostri marini al servizo di Hody Jones.

In poco tempo Fukaboshi raggiunge piazza Gyoncorde. Dopo avere ucciso tutti gli animali, i principi si preparano ad affrontare gli ufficiali dei Nuovi pirati uomini-pesce. All'inizio hanno la meglio, ma i pirati di Hody Jones ribaltano le sorti del combattimento prendendo un'ulteriore dose di Energy Steroid: i principi vengono sconfitti e incatenati accanto al padre. Quando anche Shirahoshi, Megalo e Jinbe vengono catturati e condotti in piazza Hody rivela di essere stato lui ad uccidere la regina Otohime. Fukaboshi rimane senza parole a questa rivelazione. Poco dopo viene salvato da Whally nel trambusto causato dall'arrivo inaspettato dei Pirati di Cappello di paglia.

Fukaboshi e i tre fratelli restano in disparte a recuperare le forze finché l'arca Noah si avvicina pericolosamente all'isola. Shirahoshi cerca di allontanare Noah dall'isola raggiungendo il mare aperto, seguita da Hody Jones, Van Der Decken IX e Rufy; per questo Fukaboshi li imita e aiuta Rufy a difendersi dagli attacchi di Hody. Poco dopo Decken viene ferito con un tridente dal suo vecchio alleato al fine di fare precipitare l'arca sull'isola. Fukaboshi ordina così a delle guardie di recarsi nei serbatoi d'aria per convogliarne una grande quantità al fine di creare una bolla grande abbastanza da contenere l'arca e fermare la sua caduta. Fukaboshi, in seguito, viene sconfitto da Hody Jones e perde i sensi.

Principi catturati

Ryuboshi, i fratelli e il padre incatenati e pronti a essere giustiziati.

Rufy sconfigge Hody Jones, permettendo ai principi e all'esercito di arrestare lei e Decken mentre sono privi di conoscenza. Poi i membri della famiglia reale e i pirati di Rufy celebrano la vittoria con una grande festa. Alla partenza dei loro salvatori Fukaboshi e tutta la popolazione augura buona fortuna ai Pirati di Cappello di paglia per la loro avventura nel Nuovo Mondo. I principi esprimono la loro gratitudine e promettono a Nettuno che non dimenticheranno mai il loro debito nei confronti di Rufy.

Fukaboshi sorride, assieme a Shirahoshi, mentre vede alcuni bambini dell'isola indossare cappelli di paglia.

Saga di Zo Modifica

Fukaboshi, la sua famiglia e i ministri convincono Shirahoshi ad accompagnarli in superficie per presentare al Reverie la petizione di Otohime che ha raggiunto le firme necessarie.

Curiosità Modifica

  • Fuka (鱶) è un termine giapponese ormai in disuso usato per descrivere gli squali di grandi dimensioni.
  • Fukaboshi può essere basato sul tritone figlio di Poseidone, il dio del mare per i greci su cui è ideato il padre dello stesso Fukaboshi.
  • Il viso di Fukaboshi è disegnato sulla base delle figure Tsujimura.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale