FANDOM

"Frutti del diavolo" è un articolo completo ed esauriente!

I frutti del diavolo sono cibi straordinari che danno a chi li mangia una gran varietà di abilità a seconda del frutto. Ne esistono più di cento.

Caratteristiche Modifica

Reincarnazione frutti del diavolo

Il modo in cui rinascono i frutti del diavolo.

La maggior parte delle persone conosce poco o nulla di essi e delle loro caratteristiche. A causa delle potenzialità che donano possono essere venduti per più di cento milioni di Berry.

Sono caratterizzati da un sapore orribile, simile al veleno. I frutti del diavolo, dopo essere stati mangiati, donano una nuova abilità del quale il possessore non si rende immediatamente conto. Hanno varie dimensioni, forme e colori, ma sono tutti contraddistinti dalla presenza di segni a spirale. Esiste un solo frutto alla volta per ogni tipo. È sufficiente un solo morso al frutto per ottenerne i poteri, dopodiché esso torna ad essere un semplice e disgustoso frutto inutile, per cui solo la prima persona che lo assaggia ne ottiene i poteri. Funziona anche ingoiandolo in un solo boccone come ha fatto Bagy, o sbucciandolo e mangiandolo un pezzo dopo l'altro.[1]

I frutti del diavolo sono all'origine dei poteri di alcune delle più forti persone del mondo come gli ammiragli della Marina, i membri della Flotta dei sette, gli imperatori e i rivoluzionari.

Quando il possessore di un frutto del diavolo muore, l'abilità che possedeva si riforma all'interno del frutto della stessa specie più vicino, trasformandolo nel frutto del diavolo.

Si possono ottenere i poteri di un frutto del diavolo anche divorando una persona che ne possiede uno; è in questo modo infatti che Charlotte LinLin ha assimilato il Soul Soul.

Identificazione Modifica

Come affermato da Spandam e Sanji esiste un'enciclopedia in cui sono elencati i frutti del diavolo, anche se non tutti sono presenti, con un'immagine e la descrizione dei poteri che donano. Basandosi su di essa, Barbanera ha cercato per anni il Dark Dark. Inoltre Shanks e la sua ciurma erano a conoscenza che il frutto mangiato da Rufy fosse il Gom Gom prima che venisse consumato.

Spandam ha affermato che i frutti del diavolo possiedono un'aura che può aiutare ad identificarli.

Galleria Modifica

Risveglio Modifica

Secondo quanto afferma Do Flamingo i frutti del diavolo possiedono uno stato superiore chiamato Risveglio. Quando i poteri di una persona che ha ingerito un frutto del diavolo si "risvegliano" non influenzano solo chi lo ha ingerito ma anche tutto ciò che lo circonda: Do Flamingo è in grado di trasformare gli edifici e il terreno di Dressrosa in fili per attaccare Rufy, mentre i guardiani demoniaci di Impel Down possono riprendersi più velocemente dalle ferite e dai colpi subiti. I dettagli di come un frutto del diavolo può essere risvegliato sono tuttora sconosciuti.

Effetti collaterali dei frutti del diavolo Modifica

Jabura con due frutti

Jabura si avvicina a Kaku e Califa dopo che gli è stato detto che non corre alcun rischio.

Assieme al potere si ottiene un punto debole, ovvero l'impossibilità di nuotare; di conseguenza se i possessori di un frutto cadono in acqua vanno in contro a morte certa, a meno che non facciano parte di una razza marina. Oda ha affermato in una SBS che essi sono vulnerabili a tutti i tipi di acqua, non solo quella marina.

I possessori del frutto sono impossibilitati a nuotare. Quando entrano in acqua la forza dei loro poteri viene notevolmente ridotta oltre a fare molta fatica a muoversi. Se il loro corpo è immerso in acqua di mare è sufficiente un contatto minimo. In acqua dolce, invece, devono essere quasi completamente immersi per far sì che subiscano questo effetto collaterale. La pioggia, invece, non ha alcun effetto.

Se immersi nell'acqua i poteri rimangono ma i possessori non riescono ad utilizzarli volontariamente; per esempio, quando Rufy era stato gettato sul fondo della piscina ad Arlong Park, Genzo e Nojiko si sono immersi sott'acqua per allungargli il collo, portandone la testa fuori dall'acqua. Questa vulnerabilità nei confronti del mare mette a dura prova molti possessori dei frutti del diavolo.

L'agalmatolite, una sostanza speciale in grado di emanare la stessa energia del mare, annulla completamente i poteri dei frutti del diavolo quando entra in contatto con un possessore. Smoker ha affermato che l'agalmatolite è "mare solidificato".

Gli scienziati hanno scoperto che se una persona mangia due frutti del diavolo il suo corpo si autodistrugge.

Conseguenze dell'ingestione Modifica

La più grande tentazione che spinge a mangiare un frutto del diavolo è l'enorme potere che ne deriva, tanto che alcuni passano la vita cercando un particolare frutto. Spesso vale assai più di perdere la capacità di nuotare. Comunque, a causa della mancanza di informazioni a riguardo da parte di molti e con frutti ancora sconosciuti, la persona media si affida alla sorte mangiandone uno. Non essendoci modo di tornare indietro molti utilizzatori di questi poteri sono considerati come mostri, diavoli, scherzi della natura per il resto delle loro vite.

Un altro problema è dato dal fatto che una piccola parte di essi dona poteri considerati inutili. In certi ambienti in cui non sono noti i frutti del diavolo spesso chi ha un potere inventa una bugia per giustificarlo, mantenendo il segreto ma generando ancora più confusione.

Ricerche Modifica

Il dottor Vegapunk, uno scienziato della Marina, è a capo delle ricerche sui frutti del diavolo e sull'agalmatolite. Le sue ricerche lo hanno portato a scoprire come permettere a un oggetto o un'arma di ottenere i vantaggi del possedere un frutto del diavolo. Tuttavia non è stato ancora mostrato come ciò sia possibile. È anche riuscito a creare un frutto del diavolo artificiale, che però ha considerato un fallimento.

Caesar Clown è riuscito a creare dei frutti del diavolo artificiali migliori, al punto da poterli vendere. Finora gli unici frutti che è stato in grado di produrre sono quelli di tipo Zoo Zoo.

Chopper ha creato, durante il suo apprendistato con la dottoressa Kureha, una sostanza chiamata "Rumble Ball" che amplifica i poteri del suo frutto. Fino ad ora lui è stato l'unico a consumarne. Secondo lui le Rumble Ball agiscono sulle stesse lunghezze d'onda dei frutti. Se ne può dedurre che le Rumble Ball potrebbero funzionare su ogni persona con un frutto Zoo Zoo con risultati simili.

Tipi di frutti del diavolo Modifica

  • Paramisha: chi ottiene i poteri di un Paramisha guadagna caratteristiche sovraumane. Altri ottengono la possibilità di modificare il proprio corpo o l'ambiente che li circonda. Inoltre alcuni di essi permettono di generare e controllare una certa sostanza.
  • Zoo Zoo: chi sfrutta i poteri degli Zoo Zoo può trasformarsi in uno specifico animale e acquisire tutte le abilità di quell'animale. Si può anche trasformare in un ibrido tra la sua forma umana e l'animale.
  • Rogia: chi mangia un Rogia ottiene la capacità di trasformarsi in un elemento rendendosi virtualmente intangibile e indistruttibile. I possessori ottengono ogni caratteristica legata a quell'elemento e possiedono la capacità di rigenerare il proprio corpo, oltre a potere creare una quantità illimitata del suo elemento e averne il controllo.

Frutti del diavolo dal nome sconosciuto Modifica

  • Eustass Kidd: può creare campi magnetici con cui attrarre o respingere oggetti metallici.
  • Jewelry Bonney: può modificare l'età di una persona. Non si sa se possa funzionare anche con gli oggetti.
  • Basil Hawkins: può creare bambole di paglia con cui trasferire i colpi ricevuti grazie a una tecnica simile al vudù. Il danno si trasferisce dalle bambole alle persone che esse rappresentano. Hawkins può anche trasformare se stesso in un mostro di paglia.
  • Scratchmen Apoo: può trasformare le parti del corpo in strumenti musicali e usare le onde sonore come armi.
  • X Drake: ha mangiato uno Zoo Zoo ancestrale che gli permette la trasformazione in un tirannosauro.
  • Urouge: possiede un frutto che gli permette di trasformare i danni subiti in potenza fisica.
  • Un ignoto prigioniero di Impel Down: aveva la possibilità di scavare dei tunnel e caverne, con cui ha creato il livello 5,5 posto tra il quinto e il sesto.
  • Minotauros: possiede uno Zoo Zoo che gli consente la trasformazione in una mucca.
  • Minokoala: possiede uno Zoo Zoo che gli consente la trasformazione in un koala.
  • Minorinoceros: possiede uno Zoo Zoo che gli consente la trasformazione in un rinoceronte.
  • Lafitte: può volare tramite due grandi ali.
  • Onigumo: possiede uno Zoo Zoo che gli consente la trasformazione in un ragno.
  • Epoida: possiede uno Zoo Zoo che gli consente la trasformazione in un bruco.
  • Jaws: può trasformare il proprio corpo in diamante.
  • Bramenko: può tenere oggetti giganteschi in due tasche che ha sul corpo.
  • Una sfera chiodata posseduta da Rakuyou: sembra avere "ingerito" uno Zoo Zoo, forse carnivoro, perché morde lo stomaco di Kizaru.
  • Alpacacino: il bazooka di Shuzo possiede e i poteri di un frutto di categoria Zoo Zoo che gli consente di trasformarsi in un alpaca.
  • Kin'emon: ha mangiato un frutto del diavolo che gli permette di trasformare oggetti messi sulla testa delle persone in capi di vestiario e oggetti con cui coprirsi.
  • Issho: riesce a controllare la gravità.
  • Kanjuro: può rendere solidi e vivi gli oggetti che disegna.
  • Charlotte Galette: le permette di controllare una sostanza fluida con cui può immobilizzare gli avversari.
  • Charlotte Mont d'Or: gli consente di manipolare i libri per farli levitare ed utilizzarli come punto d'appoggio o intrappolare gli avversari nelle loro "storie", generando così illusioni.
  • Charlotte Opera: permette di generare e manipolare grandi quantità di panna montata.
  • Charlotte Smoothie: consente di estrarre i liquidi corporei dagli esseri viventi, disidratandoli.
  • All-Hunt Grount: ha mangiato un frutto di categoria Zoo Zoo che gli consente di trasformare il suo braccio sinistro in quello di un gorilla.

Curiosità Modifica

  • Non c'è modo di prevedere come due frutti interagiranno tra loro. Un frutto del diavolo considerato più potente degli altri può venire clamorosamente sconfitto da un altro generalmente considerato più debole; è il caso del Gom Gom che riesce ad annullare il Rombo Rombo di Ener, il frutto Rogia di Akainu che riesce a prevalere sul Foco Foco di Ace e il Dela Dela che riesce a tenere testa al Doku Doku.
  • I frutti del diavolo di cui non si conoscono bene le caratteristiche sono spesso al centro di numerosi miti dovuti alle ipotesi avanzate dai lettori.
  • Molti nomi di frutti derivano da onomatopee e vocaboli giapponesi.
  • I frutti del diavolo agiscono anche su vestiti e oggetti che una persona indossa. Per esempio la camicia di Rufy non perde i bottoni mentre usa il Gear Third; i pantaloni di Mr. One si trasformano in lama assieme alla gamba; i vestiti di chi ha uno Zoo Zoo hanno la taglia adatta anche dopo la trasformazione; i Rogia permettono la trasformazione anche dei vestiti. Oda ha affermato che se su questo punto fosse stato troppo realistico ci sarebbe stata troppa nudità inutile.
  • Stando a quanto detto da Pell sono solo cinque i tipi di frutti del diavolo che consentono di volare.
  • Nonostante tutto qualche caratteristica dei frutti del diavolo rimane anche durante il contatto con l'agalmatolite o con l'acqua di mare. Ad esempio quando Rufy dimostra di avere ancora il collo di gomma nonostante sia sul fondo di una piscina, Albida rimane magra anche mentre è intrappolata in una rete di agalmatolite e Chopper, caduto in mare in Monster Point, anziché tornare alla sua forma di renna torna a quella ibrida umano-renna.
  • Marshall D. Teach è la prima persona a possedere due poteri derivanti da frutti del diavolo. Wapol ha fatto una cosa simile mangiando suo fratello per ottenere il potere del Noko Noko, ma quanto accaduto non è ufficiale poiché è avvenuto nel nono film.

Note

  1. SBS volume 77, Oda spiega che basta un solo morso per ottenere i poteri di un frutto.

Navigazione Modifica

Inizia una discussione Discussioni su Frutti del diavolo

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale