FANDOM

"Franky Family" è un articolo completo ed esauriente!

La Franky Family è formata da un gruppo di smantellatori di navi che operano a Water Seven. Anche se causano talvolta dei guai e dei grattacapi agli abitanti della città, sono brave persone. Sono incapaci di trattenere il denaro a lungo, per cui si dedicano anche al mestiere di cacciatori di taglie.

Forza Modifica

Si tratta di reietti, di coloro che volevano lavorare per Iceburg ma che hanno fallito il test per diventare carpentieri. Non sono esperti nel costruire le cose, nemmeno il loro covo, ma sono abbastanza bravi a smantellarle. Basano la loro forza principalmente sul numero; le uniche eccezioni sono i Destroyers, molto più grandi e forti delle persone normali, e sul loro leader, Franky, che è un cyborg.

Membri Modifica

Franky Family
Schollzo primo piano.png
Schollzo
Kop primo piano.png
Kop
Destroyers primo piano.png
Destroyers
Sodoma primo piano.png
Sodoma
Gomorra primo piano.png
Gomorra
Ex membri
Franky primo piano.png
Franky
Zanbai primo piano.png
Zanbai
Mozu primo piano.png
Mozu
Kiwi primo piano.png
Kiwi
Tamagon primo piano.png
Tamagon
Kiev primo piano.png
Kiev

Storia Modifica

Passato Modifica

Sentendosi responsabile per la morte del suo maestro, Tom, Cutty Flam vagò per i bassifondi di Water Seven sconfiggendo i balordi che cercavano di attaccarlo. Iceburg gli consegnò poi i progetti di Pluton e lo invitò a farsi chiamare Franky. Tempo dopo radunò attorno a sé i falliti della città e fondò la Franky Family.

Saga di Water Seven Modifica

Quando i Pirati di Cappello di paglia raggiungono Water Seven alcuni di loro cercano di catturare Zoro per poter incassare la taglia sulla sua testa, ma vengono sconfitti velocemente. Successivamente rubano ad Usop i soldi ottenuti vendendo il tesoro ottenuto a Skypiea. Usop raggiunge il loro covo, intenzionato a riprendersi ciò che gli appartiene, ma non riesce nel suo intento e al contrario viene picchiato duramente. Quando Rufy scopre l'accaduto lui, Zoro, Sanji e Chopper assaltano la Franky House, sconfiggono tutti quanti e distruggono l'edificio. Infuriato, al suo ritorno Franky cerca vendetta, ma il suo scontro a tre con Rufy e i carpentieri della Galley-La company si conclude con un pareggio.

Più tardi il gruppo incontra i membri del CP9 e vengono costretti con la forza a rivelargli il secondo nascondiglio. A seguito del rapimento di loro leader la Franky Family si allea con la ciurma di Rufy e i carpentieri e si dirige all'assalto di Enies Lobby.

Saga di Enies Lobby Modifica

Ad Enies Lobby i loro due King Bull, Sodoma e Gomorra, rendono possibile attraversare i vari cortili senza affrontare ogni singolo avversario. In seguito la Franky Family partecipa allo scontro con gli innumerevoli agenti della Marina e del Governo Mondiale che si trovano nell'edificio principale, permettendo al ponte levatoio di abbassarsi quanto basta per permettere al Rocket Man di saltare nel vuoto della cascata.

Durante il Buster Call la Franky Family, i carpentieri, Oimo e Karsee raggiungono l'ingresso principale ma si imbattono in tre navi della Marina, che aprono il fuoco. Nonostante vengano ritenuti tutti morti, in realtà sopravvivono tutti e si allontanano per mezzo del treno marino.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Due giorni dopo gli eventi di Enies Lobby la Franky Family comincia a ricostruire il proprio covo, mentre Sodoma e Gomorra si riposano per guarire dalle ferite. In seguito scoprono che i giornali non parlano del loro contributo, ma che il loro leader, Franky, non è stato altrettanto fortunato ed ha ottenuto una taglia di 44.000.000 Simbolo Berry.png. Corrono immediatamente ad avvertire la ciurma di Rufy delle scoperte e gli chiedono con insistenza di accettare Franky come uno di loro: per lui sarebbe troppo pericoloso restare a Water Seven.

Con grande sollievo scoprono che Rufy era già intenzionato a chiedergli di unirsi a loro. Per forzare la situazione Tamagon ruba a Franky le sue mutande e fugge inseguito da un infuriato Franky. Grazie al gioco di squadra la Franky Family riesce a passarsi l'indumento fino ad arrivare all'isola dei rottamatori senza che Franky metta le mani su di esso.

Arrivati sul posto i membri della Franky Family gli consegnano una valigia, necessaria al viaggio che sta per intraprendere. Franky si infuria perché essi vogliono prendere le decisioni al posto suo, ma loro gli rispondono che sono preoccupati per la sua felicità e Franky si commuove.

Dopo la partenza della Thousand Sunny la Franky Family non sa più cosa fare. Iceburg si fa avanti e offre a tutti di iniziare a lavorare per lui, ottenendo una risposta affermativa.

Dalle tolde del mondo Modifica

Dopo il salto temporale Mozu e Kiwi sono diventate bariste nel vecchio bar di Blueno. Zanbai e gli altri sono entrati a fare parte della Galley-La company.

Basi Modifica

Franky House Modifica

Franky House.png

La Franky House.

La Franky Family aveva come base la Franky House, un edificio posto sulla costa nordorientale della città. È molto variopinta, ha una scritta molto appariscente che recita "FRANKY HOUSE" e ha due braccia meccaniche sui lati.

Viene distrutta dal raid dei Pirati di Cappello di paglia, intenzionati a vendicare il furto subito e il brutale pestaggio di Usop. La Franky Family inizia a ricostruirla dopo gli eventi di Enies Lobby, mentre Franky lavora alla costruzione della Thousand Sunny.

Magazzino sotto al ponte Modifica

La Franky Family aveva anche un secondo luogo di ritrovo, che era segreto. Si tratta della vecchia sede dei Tom's workers, che si trova sotto al ponte che collega Water Seven con l'isola dei rottamatori.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale