FANDOM

Franky è il carpentiere dei Pirati di Cappello di paglia e per questo ha la responsabilità di provvedere alla manutenzione della loro nave, oltre che dei veicoli in esso contenuti e della strumentazione di bordo. Inoltre possiede conoscenze mediche che gli sono state sufficienti per curarsi da una situazione quasi letale e a trasformarsi in un cyborg. Sulla sua testa pende una taglia da 94.000.000 Simbolo Berry.

Galleria Modifica

Capacità fisiche Modifica

Franky contro Blueno

Franky affronta Blueno, un membro del CP9.

In termini di pura forza fisica, Franky è uno dei membri più potenti della ciurma: gli anni trascorsi a smantellare navi e a cacciare pirati gli hanno fatto sviluppare la sua forza formidabile. Anche nel momento in cui ha esaurito la sua cola è riuscito a fermare la carica di un elefante e di trascinarlo per la proboscide senza lasciargli scampo. Al momento del suo primo scontro con il CP9 Franky è riuscito a oltrepassare il Tekkai di Blueno; anche quando ha affrontato Rufy a Water Seven è riuscito a tenergli testa per un po', prima che il loro duello venisse interrotto dai carpentieri della Galley-La company.

Oltre alla sua forza, possiede una discreta abilità nel maneggiare le armi da mischia: contro Tararan si è costruito degli enormi nunchaku incastrandone un paio normale in due enormi colonne di cemento e li ha utilizzati senza sforzo.

Il suo stile di combattimento si basa principalmente sull'uso delle armi installate sul suo corpo e sulla boxe, anche se non si fa scrupoli a giocare sporco.

Abilità di carpentiere Modifica

La dimostrazione migliore dell'abilità di carpentiere di Franky è il fatto che abbia progettato interamente e completato la costruzione della Thousand Sunny in pochissimo tempo, seppur con l'aiuto di altri validissimi carpentieri tra cui Iceburg. Il suo intelletto gli ha permesso di comprendere il funzionamento dei laser, una cosa che si supponeva solo Vegapunk fosse in grado di fare. Avendo avuto in custodia per anni i progetti di Pluton Franky è l'unico carpentiere al mondo oltre ad Iceburg in grado di costruire quella temutissima arma ancestrale.

Quando l'oggetto che deve costruire è molto semplice, Franky non ci mette più di alcuni secondi a completarlo. A Thriller Bark ha costruito un ponte in pietra, completo di parapetto, nel tempo in cui alcuni dei suoi compagni si sono chiesti in che modo avrebbero potuto raggiungere l'edificio principale, separato da una voragine. Con la stessa velocità ha costruito una scalinata nel bel mezzo del nulla, in modo da raggiungere l'altezza di Odr e poterlo colpire. A Zo rivela di sapere trasformare una lumaca in un lumacofono facilmente.

Corpo robotico Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere armi di Franky
Franky frigo

Franky dimostra di possedere un corpo robotico.

Franky è un umano convertito in cyborg: il suo corpo, cioè, possiede numerosi oggetti artificiali. L'autore di queste modifiche è Franky stesso, che è riuscito a lavorare sulla parte anteriore del suo corpo, ma non su quella posteriore, che quindi è vulnerabile ed è il suo punto debole. All'interno del suo corpo si trovano numerose armi da fuoco e armi da mischia, inoltre può sputare fuoco. Tutto ciò è alimentato a cola e la disponibilità di tale bevanda è decisiva per la potenza dei colpi che Franky può sferrare. La sua personalità, inoltre, è influenzata dal tipo di bevanda che ha immagazzinato nel frigo che ha al posto del suo stomaco.

BF-36 Modifica

Le prime modifiche che ha fatto sul suo corpo lo hanno reso egli stesso una delle sue creazioni, motivo per il quale si è tatuato sulle spalle la scritta BF-36, ad indicare che si tratta della trentaseiesima delle sue Battle Franky.

BF-37 Modifica

Durante i due anni che ha trascorso separato dai suoi compagni, Franky ha ricostruito il suo corpo drasticamente. Nonostante le piene potenzialità di queste modifiche debbano essere mostrate il fatto che Franky abbia trascorso due anni in uno dei vecchi laboratori di Vegapunk suggerisce che i miglioramenti siano notevoli. Oltre a questa grande fortuna Franky ha avuto ben due anni di tempo per lavorare sul suo nuovo corpo. Per questo motivo Franky ha deciso di ribattezzare se stesso BF-37. Tuttavia come prima, la sua schiena rimane sempre non modificata e ne costituisce il suo punto debole.

Armi Modifica

Nonostante sia egli stesso un'arma semovente, Franky porta con sé anche alcuni oggetti che ritiene possano essergli utili. Oltre agli attrezzi necessari al suo ruolo di carpentiere possiede nunchaku e armi da fuoco.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale