FANDOM

Franky con tè

L'aspetto di Franky se si alimenta con del tè.

Nell'anime le avventure di Franky a Karakuri sono allungate.

Per via della bassa temperatura Franky inizia a congelare, così Kitton e suo nonno lo portano all'ospedale, dove un dottore gli fa bere un po' di tè perché non è disponibile la cola. Ciò provoca alcuni cambiamenti nel comportamento di Franky.

In seguito il ragazzo tenta di restituirgli la sua personalità originaria abbandonandolo in un bosco pieno di animali cyborg, avendo male interpretato le parole di Franky riguardo al tornare selvaggio come prima. Il piano sembra non funzionare finché un gorilla non inizia a colpire Franky, il quale stava cercando di risolvere le cose pacificamente. Il tè inizia a ribollire e Franky riprende la sua vecchia personalità.

Dopo avere sconfitto gli animali cyborg, Franky si fa portare al vecchio laboratorio di Vegapunk. Non appena entrati i due vengono affrontati da una misteriosa creatura.

Saga di Zo Modifica

Nell'anime, mentre si recano da Gatto-vipera, Wanda, Carrot e la ciurma di Rufy vengono attaccati da alcune vespe succhiasangue.

Quando Zunisha inizia a muoversi a causa dell'attacco di Jack, Franky salva Tristan dal crollo di una casa e poi, assieme a Robin, aiuta altri visoni a non cadere. In seguito Franky e Usop vengono poi accompagnati da Sicilian nell'edificio dove si trovano le imbarcazioni danneggiate dai Pirati delle cento bestie; dopo essere venuto il possesso del legname necessario a ripararle, Franky le sistema.

Curiosità Modifica

  • Prima del salto temporale Franky possedeva due Jolly Roger: uno ideato dalla Toei e un altro ideato da Oda.
    • Il Jolly Roger usato dalla Toei ha una mezzaluna con il volto di Franky al posto del teschio ed al posto di una delle due ossa incrociate ci sono i suoi avambracci. Sullo sfondo c'è una catena disposta a cerchio.
    • Il Jolly Roger usato da Oda è costituito da un teschio con il mento e i capelli di Franky; inoltre su di esso è visibile una placca metallica. Ai suoi lati, oltre alle ossa incrociate, ci sono gli avambracci di Franky.
    • Dopo il salto temporale Franky ha un nuovo Jolly Roger: ha lo stesso mento di quello precedente, ma è pelato, come la sua nuova capigliatura base. Al posto delle ossa ci sono una sega e un martello; inoltre sullo sfondo c'è una stella con la scritta "BF-37".
  • Prima che la ciurma di Rufy arrivasse a Water Seven, Rufy ha fatto un disegno molto scadente di come avrebbe dovuto essere il carpentiere di cui avevano bisogno. In realtà quel disegno assomiglia vagamente a Franky, per via dei capelli blu e degli avambracci molto sviluppati.
  • Prima del salto temporale teneva i suoi attrezzi nelle mutande. Dopo il salto temporale ha iniziato a tenerli in una cassetta contenuta in un braccio.
  • Il personaggio di Franky potrebbe essere stato ispirato da quello di Ace Ventura; entrambi hanno una strana acconciatura, indossano camicie hawaiane e hanno un carattere estroverso.
  • Franky ricorda anche il personaggio di "Braccio di Ferro". Entrambi hanno grossi avambracci tatuati, hanno trentaquattro anni (prima del salto temporale) ed entrambi utilizzano cibo come fonte immediata di energia (rispettivamente cola e spinaci).
  • Il nome Cutty Flam è un riferimento alle navi Cutty Sark e Fram. In particolare il Cutty Sark fu danneggiato gravemente e dovette essere riparato durante uno dei suoi viaggi.
  • Il soprannome "Franky" è probabilmente un riferimento al mostro di Frankenstein, dato che entrambi sono esseri tornati alla vita.
  • Nella versione originale Franky durante i combattimenti ha l'abitudine di urlare Hentai (変体, trasformazione). Questo causa sempre un malinteso nei suoi avversari, perchè confondono quella parola con Hentai (変態, pervertito) e credono che Franky stia per fare qualche strana mossa da perverso. Allo stesso modo quando qualcuno ordina di mettersi in formazione Franky crede che si stia parlando con lui, che si autodefinisce un pervertito.

Curiosità basate su SBS Modifica

  • Il suo compleanno, il nove marzo, deriva dalla parola サイボーグ (cyborg), le cui prime sillabe possono essere pronunciate "san" - "kyu", cioè 3 - 9.
  • I cibi preferiti di Franky sono hamburger, patatine fritte e tutto ciò che sta bene con la cola.
  • Se la ciurma di Rufy fosse una famiglia Franky sarebbe il padre.
  • Se vivesse nel mondo reale Franky sarebbe statunitense.
  • La doppiatrice di Nico Robin sostiene che il fiore che meglio rappresenta Franky è l'anemone.
  • Franky si fa il bagno ogni tre giorni.
  • Se non fosse un pirata sarebbe un pilota.
  • Se vivesse in Giappone verrebbe dalla prefettura di Nagasaki.[6]
  • Il cibo che odia sono i marshmallow perché troppo morbidi.[7]
  • In una gara di corsa su cinquanta metri, svolta tra i membri della ciurma nella saga di Whole Cake Island, arriverebbe ultimo perché è il più pesante.[8]

Note

  1. SBS volume 43.
  2. Vol. 37 capitolo 353.
  3. One Piece Yellow: Grand Elements.
  4. One Piece Blue Deep: Characters World.
  5. SBS volume 66.
  6. SBS volume 72.
  7. SBS volume 73.
  8. SBS volume 85.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale