Fandom

OnePiece Wiki Italia

Franky

3 832pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Franky è il carpentiere dei Pirati di Cappello di paglia. È un cyborg originario del mare meridionale, anche se fin da piccolo ha vissuto a Water Seven. Il suo nome era Cutty Flam finché non l'ha abbandonato su richiesta di Iceburg per nascondere la sua identità. Ha costruito, con un po' di aiuto, la Thousand Sunny e sulla sua testa pende attualmente una taglia di 94.000.000 Simbolo Berry.png.

Aspetto Modifica

Passato Modifica

Prima di trasformarsi in un cyborg Cutty Flam era un ragazzo con un fisico magro e muscoloso per via degli anni trascorsi come smantellatore. Aveva i capelli azzurri abbastanza corti e le gambe pelose. Già a quel tempo amava indossare solo una camicia e degli slip o dei pantaloni corti.

Prima del salto temporale Modifica

A seguito delle modifiche da lui stesso effettuate sul proprio corpo Franky ha parzialmente modificato il proprio aspetto fisico. Gli anni passati come smantellatore di navi e cacciatore di taglie lo hanno reso ancora più muscoloso e robusto. I suoi avambracci, infatti, sono molto grossi rispetto al resto delle braccia. Su di essi ci sono i tatuaggi di due stelle blu. Il suo naso è metallico e il suo mento è a tripla punta. I suoi capelli sono più lunghi e generalmente sono pettinati verso l'alto. Indossa una camicia hawaiana sbottonata e degli slip, oltre ad una grossa catena dorata. Quando si fa serio, inoltre, indossa degli occhiali da sole.

Dopo essere finito sull'isola Karakuri ed essere rimasto coinvolto in una grande esplosione da lui stesso provocata la sua pelle si è bruciata.

Dopo il salto temporale Modifica

Dopo il salto temporale Franky può cambiare pettinatura premendosi il naso, sempre metallico. Le pettinature che ha a disposizione sono numerosissime.

Il torso si è allargato; ha due lunghe cicatrici che scorrono verticali sul petto, partendo dalla nuca e raggiungendo il bacino. Le spalle sono diventate enormi e sferiche, di colore rosso con la scritta "BF-37" su ciascuna di esse. Sembrano essere unite al busto per mezzo di una bullonatura. Gli avambracci sono diventati altrettanto grandi, squadrati e di colore azzurro, con una stella blu disegnata su ciascuno di essi. Inoltre sono uniti alle braccia con due enormi cerniere. Le mani, anch'esse enormi, nascondono al loro interno delle mani più piccole per i lavori che richiedono precisione. Le gambe, dalle ginocchia alle caviglie, sembrano coperte da una placca metallica.

Adesso cambia spesso i suoi vestiti e l'acconciatura.

Galleria Modifica

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale