FANDOM

"Foxy" è un articolo completo ed esauriente!

Foxy è il capitano dei Pirati di Foxy.

Aspetto

Foxy manga.png

Foxy nel manga.

Foxy è un uomo di altezza media e corporatura a pera, con braccia e gambe esili e capelli neri pettinati verso l'alto, in modo che si separino in cima in due punte. Ha un doppio labbro leporino e gli zigomi molto pronunciati. Il suo naso è rosa intenso ed è molto lungo, all'incirca come quelli di Kaku e di Usop.

Indossa dei pantaloni arancioni sorretti da bretelle, infilati in un paio di scarpe nere. Dentro ai pantaloni ha una specie di panciera verde attorno alla vita. All'interno dei pantaloni porta una specie di spada con impugnatura e manico di legno che usa in congiunzione con il suo frutto del diavolo.

Ha una collana molto particolare, fatta da alcuni cerchi di colore azzurro e arancione. Indossa una pelliccia viola con il collo alto e numerosi bottoni.

Carattere

Foxy rifiutato.png

Foxy si deprime nel constatare che i Pirati di Cappello di paglia non lo vogliono con loro.

Foxy è un baro e un truffatore, che sfida altre ciurme al Davy Back Fight con l'obiettivo di aumentare il numero di componenti della propria.

Ha un'altissima considerazione di sé e moltissima fiducia nelle proprie capacità. Per questo si deprime immensamente ogni volta che qualcuno lo insulta o lo critica. Per sua fortuna gli bastano poche parole di conforto da parte della sua ciurma per riprendersi.

Relazioni

Ciurma

I membri della sua ciurma lo chiamano "boss" e lo idolatrano. Fanno sempre il tifo per lui e ogni volta che egli fa qualsiasi cosa, loro sostengono che si sia trattata di una mossa geniale. È sempre in compagnia di Polluce ed Hamburg; la prima si preoccupa seriamente per lui ogni volta che si deprime, mentre il secondo spesso in quel genere di situazione inizia a ridere.

Forza e abilità

Foxy taglia.png

Il manifesto della sua taglia.

Foxy è una persona astuta che con vari trucchi è riuscito a vincere molte gare del Davy Back Fight. Ha anche un'accurata percezione del tempo: dopo avere fermato numerose palle di cannone sapeva dire l'esatto momento in cui ciascuna di esse avrebbe riguadagnato la velocità originaria.

Possiede una buona forma fisica ed una forza discreta come dimostra durante la gara di boxe, quando sferra numerosi pugni senza stancarsi e riuscendo a ferire Rufy.

Frutto del diavolo

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Noro Noro
Noro Noro.png

Foxy usa il suo frutto del diavolo.

Foxy ha mangiato il frutto del diavolo Noro Noro della categoria Paramisha che gli ha donato la capacità di emettere dei raggi di particelle simili a fotoni luminosi. Quando un oggetto viene colpito da questi raggi, rallenta il suo movimento fino a fermarsi per un tempo pari a trenta secondi. Queste particelle si riflettono sulle superfici specchianti.

Armi

Possiede due guantoni da boxe ricoperti di spine.

Ricorre inoltre ad alcuni trabocchetti presenti a bordo della sua nave per aggiudicarsi la vittoria durante il combattimento tra i capitani. Il principale è il Gorilla Puncher 13.

Inoltre ha utilizzato un fucile per ferire Shelly.

Storia

Saga di Long Ring Long Land

Foxy e la sua ciurma sconfiggono per cinque volte al Davy Back Fight i Pirati del Rospo zannuto e reclutano così cinque dei loro membri, tra cui il capitano. In seguito nota che a Long Ring Long Land sono sbarcati anche i Pirati di Cappello di paglia e decide di sfidare anche loro.

Scorge Tonjit e la sua cavalla e per attirare l'attenzione dei presenti spara all'animale. Una volta ottenuto ciò che desidera sfida Rufy al Davy Back Fight, il quale accetta sull'onda dell'ira per ciò che Foxy ha appena fatto.

Durante il primo round, una gara di navigazione attorno all'isola, Foxy non partecipa direttamente ma assieme alla sua ciurma interviene ostacolando la barca di Usop, Nami e Robin, facendo vincere così la sua squadra. Avendo vinto la prima gara Foxy decide di prendere con sé TonyTony Chopper, con l'intenzione di svantaggiare i suoi avversari. Chopper, infatti, avrebbe dovuto partecipare al secondo round. Per via di questo handicap e poiché i suoi tre compagni a partecipare sono tre esseri di dimensioni gigantesche Foxy decide di non intervenire.

Con suo enorme stupore Zoro e Sanji riescono a sconfiggere il trio e Foxy è costretto a cedere uno dei suoi compagni alla ciurma di Rufy. Nami suggerisce l'idea di chiedere Foxy stesso: in questo modo il terzo round sarebbe vinto automaticamente da Rufy e così Chopper sarebbe di nuovo parte del loro gruppo. Alla fine però rinunciano ad attuare questa strategia perché non riescono a sopportare l'idea di accogliere nella ciurma una persona così fastidiosa; nello scoprirlo Foxy si deprime.

Foxy sconfitto.png

Foxy viene sconfitto da Rufy.

Foxy, nella scelta del luogo in cui svolgere la sfida tra i capitani, fa in modo che essa avvenga bordo della sua nave, la Sexy Foxy. In questo modo egli può utilizzare tutti i marchingegni e le trappole presenti a bordo.

Dopo una dura battaglia, in cui l'astuzia di Foxy e il fattore campo vengono contrastati dalla forza di Rufy, Foxy usa per l'ennesima volta Noro Noro sull'avversario, ma Cappello di paglia gli riflette contro il raggio con un pezzo di specchio. A quel punto Rufy ne approfitta e lo colpisce con una serie di pugni che, scaduti i trenta secondi, lo scaraventano fuori dal ring facendogli perdere la gara.

Dopo che le ferite di entrambi sono state curate Foxy attende con ansia la scelta dell'avversario riguardo al compagno di cui impadronirsi. Il pirata però sceglie il Jolly Roger della ciurma di Foxy, facendo infuriare quest'ultimo. Tuttavia lo ringrazia quando si offre di disegnare il loro nuovo simbolo, ma cambia idea non appena si rende conto che il giovane pirata non sa disegnare.

Foxy e la sua ciurma salpano giurando così vendetta a Rufy, che li ha costretti a prendere il mare con un Jolly Roger orribile.

Differenze tra manga e anime

Passato

Nel decimo speciale TV viene rivelato che Hamburg e Polluce sono stati i primi membri reclutati da Foxy.

Saga di Long Ring Long Land

Foxy allenatore.png

Foxy stabilisce i turni per la sfida sui pattini.

All'inizio, per attirare l'attenzione di Rufy, nel manga spara a Shelly, la cavalla di Tonjit, mentre nell'anime la intrappola semplicemente con una rete.

Nell'anime, inoltre, la terza sfida non è il duello tra capitani, ma una gara di corsa con i pattini a rotelle. In esso Foxy svolge il ruolo di allenatore della sua squadra, anche se non appena ne ha l'occasione interviene usando il suo potere per rallentare gli avversari. Nonostante questo vantaggio Nami e Usop agiscono sulla sua psicologia alternando insulti e complimenti distraendolo; Robin, inoltre, usa il suo potere per bloccarlo e in questo modo i Pirati di Cappello di paglia riescono a vincere il round e a riprendersi Chopper.

Dopo la sconfitta subita Foxy convince Rufy ad accettare altri tre round.

Foxy spara palloni.png

Foxy usa un macchinario che spara palloni durante il round di palla prigioniera.

La prima delle nuove sfide consiste in una gara di palla prigioniera. Foxy, per vincere la gara, ricorre ad un macchinario che lancia le palle ad alta velocità. Dopo avere vinto la gara decide di prendere con sé Nico Robin. Nella seconda sfida, una gara a "uno, due, tre, stella", Foxy non partecipa, ma la sua squadra ottiene la vittoria e Foxy decide di prendere nuovamente con sé Chopper.

Poiché resta una sola gara, Nami si accorda con Foxy: il vincitore dell'ultima sfida avrà il diritto di scegliere non uno, ma cinquecento membri della ciurma sconfitta. Poiché i Pirati di Cappello di paglia non hanno così tanti membri Foxy pretende di diventare il proprietario anche dei loro discendenti, fino a raggiungere il numero esatto.

Al termine del combattimento tra i capitani Foxy perde il proprio Jolly Roger, Chopper, Robin e altri quattrocentonovantasette membri, rimanendo solo con Polluce e Hamburg. Essendo rimasto in minoranza deve rinunciare anche alla Sexy Foxy e si allontana su una scialuppa con i suoi ultimi due compagni.

Saga del ritorno di Foxy

Durante una tempesta Foxy, Polluce ed Hamburg rischiano di ribaltarsi con la loro barca e vengono salvati appena in tempo dalla ciurma di Rufy. Quando torna il bel tempo la Going Merry incontra anche la Sexy Foxy, con gli ex membri dei Pirati di Foxy. Data l'assenza del capitano Rospo zannuto e i suoi ex sottoposti hanno preso il comando. Foxy cerca di riprendere il potere ma viene brutalmente sconfitto. La ciurma di Rufy interviene in suo soccorso e fa in modo che tutto torni come era prima, ma Foxy anziché essere riconoscente decide di vendicarsi. Nonostante faccia cadere i suoi salvatori in una trappola essi riescono a liberarsi e lo sconfiggono, dopodiché se ne vanno.

Saga di Spa Island

Pirati di Foxy in costume da bagno.png

Foxy, Polluce e Hamburg riappaiono a Spa Island.

Foxy, Hamburg e Polluce appaiono nuovamente a Spa Island. Lì, assieme a Doran, cercano di rubare a due sorelle un quaderno degli appunti, su cui è rivelato il modo in cui produrre gemme preziose. All'inizio Foxy riesce a mettere in difficoltà la ciurma, ma l'intervento di Franky e di Brook vanifica i suoi sforzi. Dopo essere stati nuovamente sconfitti i tre se ne vanno.

Speciale TV 10

Foxy e Komei.png

Foxy accoglie nella sua ciurma Komei e Dojaku.

Dopo la sconfitta subita contro la ciurma di Cappello di paglia Foxy ed il suo equipaggio hanno continuato a vincere sfide al Davy Back Fight, reclutando nuovi membri, ma ovunque tutti si prendevano gioco di loro a causa del Jolly Roger disegnato da Rufy. Un giorno Foxy vinse una sfida contro Komei e Dojaku, per questo i due abbandonarono la Marina ed entrarono a fare parte della ciurma.

In seguito la ciurma attira con l'inganno i Pirati di Cappello di paglia su un'isola ricoperta di funghi, dove li sfidano ad un'altra gara al Davy Back Fight. La prima prova consiste in una gara di mangiata, in cui tre membri di ciascun equipaggio dovranno mangiare la maggior quantità possibile di funghi in un tempo prestabilito. Una squadra è formata da Polluce, Hamburg e Dojaku, mentre l'altra è composta da Rufy, Zoro e Sanji.

All'improvviso i partecipanti alla gara crollano a terra privi di forze e di volontà a causa dei funghi che hanno ingerito. Dopo che il palco viene trasformato in una gabbia, trasportata poi a bordo della Sexy Foxy per mezzo di una catena, Foxy chiede spiegazioni a Komei, il quale afferma di essere un Marine e di avere architettato un piano per catturare la ciurma di Rufy. Afferma inoltre che l'unico modo per guarire da quei sintomi è mangiare un altro fungo, capace di generare l'effetto opposto. Dojaku ne mostra uno e Robin non perde tempo e utilizza la sua abilità per sottrarglielo e farlo mangiare a Rufy, che recupera le energie, riuscendo a piegare le sbarre e ad uscire dalla gabbia. Quando cerca assieme a Foxy di recuperare i loro compagni viene ostacolato da Komei, che ha previsto i loro attacchi e si è cautelato. L'attacco con cui Foxy cerca di rallentare la propria nave, inoltre, si riflette su una superficie a specchio e colpisce tutti coloro che si trovano ancora sulla spiaggia. Komei tuttavia lancia ai presenti un Eternal Pose che punta a Nebulandia, in modo che essi possano raggiungerlo.

Foxy raggiunge a bordo della Thousand Sunny l'isola, ma appena giunto lì una pianta che reagisce alla presenza di utilizzatori di frutti del diavolo, si avvolge a lui, bloccandolo. Inoltre il geyser presente a Nebulandia emette vapori di acqua di mare, che rende difficile utilizzare i poteri dei frutti. Foxy viene così trasportato in spalle da Kansho, i quali in seguito fermano Komei mentre stava per colpire Rufy e Nami. Poco dopo però anche Kansho si rivela essere un Marine, il quale spara a Cappello di paglia alle spalle. Foxy rimane senza parole e si arrabbia, ma Komei respinge il fulmine scagliato da Nami contro di lei e lo stesso Foxy, mettendoli entrambi al tappeto.

In seguito la ciurma di Foxy lo raggiunge e assieme al proprio capitano liberano dalle celle Hamburg e Polluce, iniettando loro un siero per riprendersi. Poco dopo Foxy viene sconfitto da Komei, il quale lo scaglia via con il proprio ventaglio.

Infine Foxy ritorna sull'isola ricoperta di funghi assieme alla sua ciurma e a quella di Rufy, dove tenta di colpirlo con il suo raggio Noro Noro, ma rimane di stucco quando scopre che in realtà quello che ha colpito non era altro che una copia creata con il Perfect Clima Takt di Nami, la quale poi lo fulmina. Appena ripresosi, Foxy parla alla sua ciurma, dicendo loro che riprenderanno il loro viaggio in cerca di nuove sfide al Davy Back Fight.

Curiosità

  • La sua risata tipica è fuehfehfehfeh.
  • Prima di incontrare Rufy, Foxy aveva vinto novecentoventi combattimenti al Davy Back Fight senza mai perdere.
  • In molte culture le volpi sono considerati animali furbi e ingannevoli.

Note

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale