FANDOM

Fossa è il comandante della 15ª divisione dei Pirati di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Fossa è un uomo di mezza età, grande e muscoloso, calvo al centro della testa ma con molti capelli ai lati. Ha baffi neri e una cicatrice sul viso. Porta il Jolly Roger secondario della ciurma tatuato sulla spalla destra sotto al tatuaggio di tre cerchi e indossa una giacca senza maniche di colore blu scuro, con i risvolti chiari, e pantaloni marroni infilati negli stivali sorretti da una cintura marrone-rossastra. Al fianco sinistro porta una katana, ma a volte la porta sulla spalla sinistra. Ha sempre un sigaro in bocca.

Carattere Modifica

Come tutti i Pirati di Barbabianca è molto legato ai suoi compagni e non ha esitato a rischiare la propria vita per salvare Ace.

Forza e abilità Modifica

Come comandante della quindicesima divisione della ciurma ha il comando su un numeroso gruppo di uomini ed è molto forte.

Armi Modifica

Spada di Fossa

Fossa utilizza la sua spada fiammeggiante.

Fossa è uno spadaccino probabilmente molto abile vista la posizione che ricopre nella ciurma. Combatte con una katana dalla lama squadrata, capace di infiammarsi. Nell'anime Fossa incendia la lama della spada col suo sigaro, suggerendo che potrebbe essere ricoperta di un liquido infiammabile.

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

Fossa giunge a Marineford con l'intenzione di salvare Ace. Quando Aokiji congela l'acqua della baia, Fossa e i comandanti delle altre divisioni ne approfittano e partono alla carica. Riappare in seguito quando Rufy viene colpito da Kizaru, attaccando l'ammiraglio dando così una possibilità di avanzare al giovane pirata.

Più tardi rimane stupefatto quando vede Squardo colpire Barbabianca con la sua spada e anche quando gli attacchi del suo capitano non riescono a distruggere il muro di contenimento eretto attorno alla baia. Decide di schierarsi a protezione delle spalle di Newgate assieme a Jinbe e ad alcuni dei suoi compagni mentre l'imperatore avanza verso il patibolo.

È distrutto dall'idea che Barbabianca voglia sacrificarsi per permettere la fuga dei suoi figli dall'isola ed assiste incredulo al momento in cui Akainu colpisce a morte Ace. Quando i Pirati di Barbanera uccidono il suo capitano, piange copiosamente. Poco dopo si schiera con molti dei suoi compagni per proteggere Rufy da Akainu. Con l'arrivo di Shanks e con Sengoku che ordina la fine delle ostilità, Fossa e i Pirati di Barbabianca abbandonano Marineford.

Saga dopo la guerra Modifica

Fossa, assieme alla flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso, partecipa al funerale di Ace e Newgate su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo Fossa e gli altri membri dei Pirati di Barbabianca si scontrano con i Pirati di Barbanera, ma vengono sconfitti e così iniziano a vivere nell'ombra.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale