FANDOM

Foosha è il villaggio natale di Rufy. Si trova sull'isola di Dawn ed è parte del regno di Goa.

Luoghi importanti Modifica

Partys Bar Modifica

Il Partys Bar (パーテイーズ・バー, Pāteīzu Bā) è il nome del bar dove lavora Makino.

È qui che comincia la storia e dove ha luogo l'incidente tra Shanks e Higuma. È sempre qui che Rufy mangia il Gom Gom e scopre i suoi nuovi poteri.

Abitanti Modifica

Villaggio di Foosha
Woopslap primo piano
Woopslap
Makino primo piano
Makino
Gyoru primo piano
Gyor
Chiken primo piano
Chikin
Rufy bambino primo piano
Monkey D. Rufy
(in passato)

Storia Modifica

Passato Modifica

Undici anni prima dell'inizio della narrazione, i Pirati del Rosso usarono il villaggio come base per più di un anno. Qui Rufy conobbe Shanks, il quale gli salvò la vita dal Signore della scogliera.

Da qui Rufy iniziò il suo viaggio.

Saga dopo la guerra Modifica

Monkey D. Garp raggiunge Foosha. Afferma di avere lasciato la Marina e di essere intenzionato a stabilirsi nel villaggio per difenderlo dai pirati.

Dalle tolde del mondo Modifica

Quando sui giornali si diffonde la notizia del ritorno sulla scena della ciurma di Rufy, tutti gli abitanti di Foosha tranne Woopslap festeggiano l'evento.

Gli abitanti di Foosha festeggiano quando scoprono che Rufy e Law hanno sconfitto Do Flamingo.

Curiosità Modifica

  • Il villaggio è molto simile a uno realmente esistente situato nella zona sud-est del Galles, chiamato Llancayo e famoso per i suoi campi e per l'imponente mulino.

Navigazione Modifica