FANDOM

Il Foco Foco è un frutto del diavolo di tipo Rogia che permette la trasformazione in fuoco puro, così come di crearlo e controllarlo. È stato mangiato da Sabo e precedentemente da Ace.

Aspetto Modifica

Foco Foco.png

L'aspetto del frutto Foco Foco.

Il frutto è grosso e rotondo ed è composto da tanti elementi di colore arancione simili a fiamme con i caratteristici segni a spirale.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Fum Fum vs Foco Foco.png

Il Foco Foco e Fum Fum si scontrano.

Come tutti i Rogia il punto di forza del Foco Foco sta nel potere produrre e trasformarsi in un elemento, in questo caso il fuoco. In questo modo il possessore può sferrare attacchi a base di fuoco e può evitare di venire colpito trasformandosi e lasciando che gli attacchi passino attraverso di lui. Il frutto dona una grande capacità offensiva, grazie alle potenti fiammate che si possono generare, ma anche difensiva, poiché il fuoco brucia qualsiasi cosa.

Ace attacca Aokiji.png

Il Foco Foco e il Gelo Gelo si annullano a vicenda.

Questo frutto sembra essere allo stesso livello del Fum Fum e del Gelo Gelo: quando Ace ha affrontato prima Smoker e poi Aokiji infatti nessuno dei frutti riusciva a prevalere sull'altro. Tuttavia il frutto Magma Magma, che permette di raggiungere temperature molto più elevate, è in grado di distruggere le fiamme del corpo di chi ha mangiato il Foco Foco e riesce di fatto a ferire l'utilizzatore.[1] Van Ooger dice che usare a lungo il frutto costringe il possessore a esaurire le forze, ma che una persona potente come Ace può resistere a lungo in combattimento.

Oltre a questo l'utilizzatore soffre delle debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Ace Modifica

Ace usava il suo potere principalmente per combattere. In particolare generava potenti fiammate con cui distruggere ciò che lo circondava. Inoltre era in grado di scagliare lance e di sparare dalle dita proiettili di fuoco. Ace utilizzava i suoi poteri anche per alimentare il motore della sua barca, lo Striker.

Mentre si trovava alla base G-2 il frutto Foco Foco ha permesso ad Ace di salire senza rischi a bordo di una nave in fiamme per salvare un Marine e alcuni documenti importanti che si trovavano a bordo.

Sabo Modifica

Dopo averlo mangiato Sabo si dimostra subito capace di scagliare un pugno di fuoco dal potenziale distruttivo enorme. Oltre a ciò il rivoluzionario ha utilizzato i poteri del frutto anche per potenziare le tecniche del suo stile di combattimento e rendere infuocato il tubo che usa come arma.

Storia Modifica

Passato Modifica

È stato mangiato da Ace tra i diciassette e i venti anni, prima che si unisse ai Pirati di Barbabianca.

Salto temporale Modifica

Dopo la morte di Ace per mano di Akainu, il frutto è rinato ed è entrato in possesso di Don Quijote Do Flamingo.

Saga di Dressrosa Modifica

Sabo usa Foco Foco.png

Sabo usa il potere del frutto Foco Foco.

Viene messo in palio da Do Flamingo nella corrida a Dressrosa, come trappola per spezzare l'alleanza tra Rufy e Law. Nonostante i Pirati di Don Quijote non volessero lasciare il frutto in mano ad altri, Sabo riesce a mangiarlo.

Note

  1. Vol. 58 capitolo 573 ed episodio 482, Akainu afferma che il suo frutto è superiore a quello di Ace.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale