FANDOM

La flotta di Big Mom è l'insieme delle ciurme al servizio dei Pirati di Big Mom.

Forza Modifica

I Pirati di Big Mom sono capitanati da uno dei quattro imperatori, pertanto costituiscono uno degli equipaggi più forti al mondo. Una delle ciurme un tempo affiliate era composta interamente da uomini-pesce, mentre un'altra che ha anch'essa abbandonato la flotta era capitanata da un super novellino della peggiore generazione.

Membri Modifica

Flotta di Big Mom

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

A seguito della morte di Barbabianca, l'isola degli uomini-pesce perde la sua protezione. I Pirati del Sole si uniscono alla flotta di Big Mom affinché la fama della donna protegga l'isola dalle scorribande dei pirati di passaggio.

Le ciurme di Kidd, Apoo e Urouge giungono a Tottoland, ma vengono sconfitte e respinte.

Un anno dopo la guerra per la supremazia, anche i Pirati Firetank si alleano con Big Mom dopo avere tentato inutilmente di invadere i territori dell'imperatrice.

Diversi giorni prima che i Pirati di Cappello di paglia arrivino sull'isola degli uomini-pesce, Eustass Kidd affonda due navi alleate dei Pirati di Big Mom.

Saga di Dressrosa Modifica

La Queen Mama Chanter, su cui si trovano alcuni Pirati di Big Mom e i Pirati Firetank, raggiunge la Thousand Sunny per catturare Caesar Clown. Tuttavia quest'ultima riesce a sfuggire grazie alla nebbia provocata da Nami.

Saga di Zo Modifica

Nove giorni dopo, Bege e Pekoms sbarcano su Zo per recuperare Caesar Clown, prelevare Sanji affinché si sposi con una delle figlie di Big Mom ed uccidere tutti gli altri. Pekoms, grato con la ciurma per avere salvato i visoni, decide di catturare Caesar ma lasciare andare i compagni di Rufy. Bege allora gli spara e lo abbandona sull'isola, portando via solamente Sanji e Caesar Clown a causa dell'arrivo di Gatto-vipera.

Saga di Whole Cake Island Modifica

I Pirati di Big Mom e i Pirati Firetank ritornano a Whole Cake Island. Anche Jinbe si reca sull'isola per avvisare Big Mom che intende lasciare la sua flotta; lei accetta a condizione che venga privato di una parte del suo corpo, tuttavia Jinbe decide di non far girare la roulette capendo che avrebbe perso la vita o sarebbe rimasto mutilato. Il giorno successivo Capone Bege, dopo avere catturato Pekoms, tornato a bordo della Sunny, gli spara e lo getta in pasto agli squali.

Gli homeys della foresta della seduzione cercano di confondere i Pirati di Cappello di paglia giunti sull'isola, ma alla fine vengono soggiogati dalla Vivre Card che Laura aveva dato a Nami, mentre Cracker e Brulee vengono sconfitti dopo una lunga ed estenuante battaglia. Successivamente un'armata cattura Nami e Rufy.

Il giorno seguente Jinbe raggiunge le prigioni del castello e libera i due dopo avere attaccato Opera, tradendo in questo modo Big Mom. Anche Bege progetta di uccidere LinLin durante il matrimonio tra Sanji e Pudding e, quando scoprono cosa intende fare, i Pirati di Cappello di paglia decidono di allearsi con lui per potere salvare la famiglia Vinsmoke.

Big Mom sconfigge Judge

LinLin sconfigge Judge.

La giornata successiva, durante il matrimonio, Jinbe annuncia a LinLin in via ufficiale che abbandona la flotta di Big Mom e Bege rivela il suo tradimento ai danni della donna. Proprio per questo, dopo che il tentativo di assassinio di Bege va a vuoto, LinLin attacca la fortezza vivente in cui si è trasformato il pirata per proteggere se stesso e tutti i suoi alleati. Quando il pirata torna alla sua forma umana, i Pirati di Big Mom sconfiggono velocemente gli avversari, ma a quel punto lo scrigno fatato esplode, facendo crollare il castello.

I Pirati di Big Mom precipitano a Sweet City tra le macerie del castello trasformato in panna liquida e pandispagna da Streusen. Qui Big Mom cade in preda ad una delle sue crisi alimentari, iniziando a desiderare di nutrirsi della torta nuziale. Si imbatte così in Opera e lo priva dell'anima, uccidendolo. Tutti gli abitanti si spaventano, per questo Perospero racconta alla madre, mentendo, che Rufy ha rubato la torta nuziale di riserva, quindi la donna parte all'inseguimento del pirata.

Intanto, nel mondo dello specchio, Brulee raduna un'armata di diecimila soldati, mentre Katakuri sfrutta e abilità di quest'ultima per potere salire a bordo della Thousand Sunny.

LinLin colpisce King Baum

Big Mom colpisce con un fendente King Baum.

Salita su Zeus, LinLin raggiunge in volo i Pirati di Cappello di paglia che stanno fuggendo sfruttando King Baum. Lancia contro di loro un fendente con la spada custodita in Napoleon, colpendo l'homey. Mentre scaglia un secondo attacco contro i nemici, Zeus si fa distrarre da alcune black ball facendo così cadere a terra la donna. LinLin ordina così agli homeys della foresta della seduzione di sbarrare la strada ai fuggitivi. Poco dopo Prometheus piomba su King Baum, incenerendolo. A quel punto viene attaccato da Rufy e Jinbe, mentre LinLin richiama Zeus a sé, ma Nami lo fa cadere su di lei e i suoi sottoposti dopo avergli fatto mangiare un Weather Egg che lo ha caricato di fulmini.

Intanto i sottoposti di Big Mom sulla Thousand Sunny vengono raggiunti da Brook e Chopper con lo Shark Submerge 3.

Big Mom, ripresasi, scaglia un altro fendente con la spada, che però i nemici riescono ad evitare e riprende l'inseguimento fino alla baia, dove Perospero ha sconfitto Chopper e Brook. Mentre Rufy ingaggia uno scontro con Katakuri, gli altri Pirati di Cappello di paglia salgono sulla Sunny per fuggire con il Coup de Burst, ma la nave viene bloccata dal caramello di Perospero. Pedro decide allora di sacrificarsi per i suoi amici e si fa esplodere insieme al primogenito di Big Mom. Quest'ultimo riesce a sopravvivere, venendo però gravemente ferito e perdendo il braccio destro. LinLin, dopo essere caduta a causa dell'esplosione, si rialza e afferra la Thousand Sunny. Katakuri intanto respinge un attacco di Carrot, ma poi viene bloccato da Rufy, che lo porta con sé nel mondo dello specchio assieme a Brulee. L'imperatrice non riesce però a trattenere la nave, che le sfugge grazie al Coup de Burst. Le navi con a bordo i Pirati di Big Mom si mettono così all'inseguimento e anche LinLin fa altrettanto camminando sul caramello creato da Perospero.

Katakuri sembra avere la meglio nel mondo dello specchio contro Rufy, mentre Big Mom dà vita al caramello di Perospero, creando un'onda gigantesca per travolgere la Thousand Sunny. Perospero contatta poi coloro che si trovano nel mondo dello specchio per comunicare l'affondamento della nave nemica. A quel punto gli specchi che portano alla Sunny vanno in frantumi, mentre Katakuri riprende a colpire Rufy.

Perospero crede di avere eliminato la ciurma, ma poi viene contattato da Brulee, la quale ha sentito la conversazione avuto tra i membri a bordo della nave e Rufy e secondo cui essi sono ancora vivi e si incontreranno a Cacao. Nel frattempo, Mont d'Or viene contattato da Custard, il quale afferma di avere perso di vista la nave di Bege, e da quello che crede essere Nusstorte, che gli comunica di avere distrutto il regno di Germa. In realtà al lumacofono c'è Niji, che assieme ai suoi fratelli ha sconfitto tutti Pirati di Big Mom incontrati.

Intanto LinLin inizia a distruggere Nuts, mentre Brulee contatta Pudding per informarla che Oven raggiungerà presto Cacao con un drappello di soldati. Quest'ultimo, giunto sull'isola, incontra Pound, che malmena.

Katakuri inizia ad assestare sempre più colpi a Rufy, il quale si allontana, spingendo Brulee in uno specchio che porta a Peanut Town. Qui, LinLin, Perospero e Amande cercano di bloccarne la fuga e di eliminarlo, ma senza successo, poiché Cappello di paglia sfrutta i poteri di Brulee per spostarsi attraversando gli specchi. Poco dopo l'imperatrice e Perospero riprendono il mare rimanendo sull'homey di caramello, dirigendosi verso Cacao.

Intanto una flotta si mette sulle tracce delle navi dei Pirati Firetank, della ciurma di Cappello di paglia e dei Pirati del Sole.

Quando Pudding e gli altri cuochi escono dalla Sweets Factory, Oven atterra e prende per il collo Chiffon per il suo tradimento. Tuttavia è costretto a lasciarla andare dopo gli interventi di Pound e Sanji, ma soprattutto di Bege, sopraggiunto nei pressi dell'isola, che lo colpisce al volto facendo fuoco con la sua pistola, proprio mentre le navi guidate da Mont d'Or accerchiano la Nostra Castello.

A quel punto Sanji solleva con una gamba il carro, portandolo sulla Nostra Castello, la quale si allontana evitando le navi nemiche. A quel punto Oven usa i suoi poteri per surriscaldare il mare, ma Pound lo colpisce con un tronco. Irritato, il ministro lo decapita.

Big Mom sulla Sunny

Big Mom sale a bordo della Sunny.

Intanto la Thousand Sunny viene raggiunta e circondata da LinLin e Perospero e dalle flotte di Bavarois, Smoothie e Daifuku. Carrot però si trasforma in sulong, annientando un gran numero di pirati e navi.

Rufy torna nel mondo dello specchio e riprende il duello con Katakuri. LinLin, notevolmente dimagrita al punto da fare preoccupare Perospero e Bavarois, fa chiamare Zeus e Prometheus da Napoleon e una volta riunitisi, piomba con un salto a bordo della Thousand Sunny, che danneggia gravemente. A seguito dello scontro con i membri dell'equipaggio, Zeus viene preso in ostaggio.

LinLin riprende l'inseguimento seguita dalla flotta, ma quando raggiunge la nave sente l'aroma della torta provenire dalla Nostra Castello, così sposta il suo obiettivo su quest'ultima. La flotta a quel punto si divide, Perospero, Bavarois e le sue navi seguono l'imperatrice, mentre Smoothie, Citron e Cinnamon continuano a seguire la Sunny.

Molti membri della famiglia giungono intanto con una grande flotta di navi a Cacao. Più tardi, Rufy ha la meglio su Katakuri e viene trovato da Pekoms, che ha catturato Brulee.

Flotta distrutta a Cacao

L'esplosione che distrugge parte della flotta sulla costa.

Il visone è deciso ad aiutare i Pirati di Cappello di paglia per non rendere vano il sacrificio di Pedro, per questo esce dallo specchio che conduce a Cacao tenendo in ostaggio Brulee e nascondendo Rufy. Oven colpisce al volto il visone dopo che quest'ultimo si è trasformato in sulong. Ciò fa scoprire Rufy, che viene salvato da Sanji prima dell'attacco di Raisin, ma viene scaraventato a terra da Yuen, mentre altri Pirati di Big Mom attaccano Pekoms, colpevole di averli traditi. A quel punto giungono però i comandanti del Germa 66, la cui flotta ha nel frattempo iniziato a distruggere quella che attendeva sulla costa l'arrivo della Thousand Sunny, rimasta al largo.

Brulee informa i presenti che non possono farsi scappare Rufy poiché ha sconfitto Katakuri. I Pirati di Big Mom rimangono scioccati e così tentano di colpire Sanji, che sta fuggendo con Cappello di paglia, ma vengono fermati dai comandanti del Germa 66, che hanno la meglio su di loro senza nessuna difficoltà.

I membri della flotta vengono a sapere ciò che sta accadendo a Cacao e che i Pirati Firetank e Big Mom hanno raggiunto Funwari, dove quest'ultima si ciba della torta nuziale, calmandosi. Nel frattempo la flotta di Smoothie circonda la Thousand Sunny, ma in soccorso dell'equipaggio intervengono prima Vinsmoke Judge e poi i Pirati del Sole. Tuttavia, in poco tempo la situazione si ribalta: il Germa 66 sembra avere la peggio su Cacao, Oven fa bollire il mare attaccando tutti coloro che vi sono immersi e la nave dei Pirati del Sole viene colpita ed affondata dalla Queen Mama Chanter. La Sunny si allontana mentre la flotta viene attaccata dagli uomini-pesce ed i tritoni. Intanto LinLin abbandona Funwari con la volontà di ottenere l'anima di Rufy. Raggiunge così le acque nei pressi di Cacao, dove si prepara ad usare i suoi poteri sui Pirati del Sole e il Germa 66, mentre giunge la notizia che la Thousand Sunny è uscita dal territorio dell'imperatrice.

Navigazione Modifica