FANDOM

La flotta di Big Mom è l'insieme delle ciurme al servizio dei Pirati di Big Mom.

Forza Modifica

I Pirati di Big Mom sono capitanati da uno dei quattro imperatori, pertanto costituiscono uno degli equipaggi più forti al mondo. Una delle ciurme un tempo affiliate era composta interamente da uomini-pesce, mentre un'altra che ha anch'essa abbandonato la flotta era capitanata da un super novellino della peggiore generazione.

Membri Modifica

Flotta di Big Mom
LinLin JR
Pirati di Big Mom
Pirati Firetank JR
Pirati Firetank
(in passato)
Pirati del sole JR
Pirati del Sole
(in passato)

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

A seguito della morte di Barbabianca, l'isola degli uomini-pesce perde la sua protezione. I Pirati del Sole si uniscono alla flotta di Big Mom affinché la fama della donna protegga l'isola dalle scorribande dei pirati di passaggio.

Le ciurme di Kidd, Apoo e Urouge giungono a Tottoland, ma vengono sconfitte e respinte.

Un anno dopo la guerra per la supremazia‎ anche i Pirati Firetank si alleano con Big Mom dopo avere tentato inutilmente di invadere i territori dell'imperatrice.

Saga di Dressrosa Modifica

Una nave di Big Mom, assistita dai Pirati Firetank, cerca di catturare Caesar Clown, il quale si trova a bordo della Thousand Sunny. Tuttavia quest'ultima riesce a sfuggire grazie alle intemperie provocate da Nami.

Saga di Zo Modifica

Nove giorni dopo Bege e Pekoms sbarcano su Zo per recuperare Caesar Clown, prelevare Sanji affinché si sposi con una delle figlie di Big Mom ed uccidere tutti gli altri. Pekoms, grato con la ciurma per avere salvato i visoni, decide di catturare Caesar ma lasciare andare i compagni di Rufy. Bege allora gli spara e lo abbandona sull'isola, portando via solamente Sanji e Caesar Clown a causa dell'arrivo di Gatto-vipera.

Saga di Whole Cake Island Modifica

I Pirati di Big Mom e i Pirati Firetank ritornano a Whole Cake Island. Anche Jinbe si reca sull'isola per avvisare Big Mom che intende lasciare la sua flotta; lei accetta a condizione che venga privato di una parte del suo corpo, tuttavia Jinbe decide di non far girare la roulette capendo che sarebbe morto in quel caso. Il giorno successivo Capone Bege, dopo avere catturato Pekoms, che era tornato, gli spara e lo getta in pasto agli squali.

Il giorno seguente Jinbe raggiunge le prigioni del castello e libera Rufy e Nami dopo avere attaccato Opera, tradendo in questo modo Big Mom ed abbandonando la sua flotta. Anche Bege progetta di uccidere LinLin durante il matrimonio tra Sanji e Pudding e, quando scoprono cosa intende fare, i Pirati di Cappello di paglia decidono di allearsi con lui per potere salvare la famiglia Vinsmoke.

Pirati Firetank attaccano LinLin

I Pirati Firetank attaccano Big Mom.

La giornata successiva, durante il matrimonio, Jinbe annuncia a LinLin in via ufficiale che abbandona la flotta di Big Mom e Bege rivela il suo tradimento ai danni della donna. Proprio per questo, dopo che il tentativo di assassinio di Bege va a vuoto, LinLin attacca la fortezza vivente in cui si è trasformato il pirata per proteggere se stesso e tutti i suoi alleati. Quando il pirata torna alla sua forma umana, i Pirati di Big Mom sconfiggono velocemente gli avversari, ma a quel punto lo scrigno fatato esplode, facendo crollare il castello di Whole Cake Island.

I Pirati di Big Mom precipitano a Sweet City tra le macerie del castello trasformato in panna liquida e pandispagna da Streusen. Qui Big Mom cade in preda ad una delle sue crisi alimentari, iniziando a desiderare di nutrirsi della torta nuziale. Si imbatte così in Opera e lo priva dell'anima, uccidendolo. Tutti gli abitanti si spaventano, per questo Perospero racconta alla madre, mentendo, che Rufy ha rubato la torta nuziale di riserva, quindi la donna parte all'inseguimento del pirata, affermando che, se ciò non fosse vero, avrebbe privato lo stesso Perospero della vita.

Intanto, nel mondo dello specchio, Brulee raduna un'armata di diecimila soldati, mentre Katakuri sfrutta e abilità di quest'ultima per potere salire a bordo della Thousand Sunny.

LinLin colpisce King Baum

Big Mom colpisce con un fendente King Baum.

Salita su Zeus, LinLin raggiunge in volo i Pirati di Cappello di paglia che stanno fuggendo sfruttando King Baum. Lancia contro di loro un fendente con la spada custodita in Napoleon, colpendo l'homey. Mentre scaglia un secondo attacco contro i nemici, Zeus si fa distrarre da alcune black ball facendo così cadere a terra la donna. LinLin ordina così agli homeys della foresta della seduzione di sbarrare la strada ai fuggitivi. Poco dopo Prometheus piomba su King Baum, incenerendolo. A quel punto viene attaccato da Rufy e Jinbe, mentre LinLin richiama Zeus a sé, ma Nami lo fa cadere su di lei e i suoi sottoposti dopo avergli fatto mangiare un Weather Egg che lo ha caricato di fulmini.

Intanto i sottoposti di Big Mom sulla Thousand Sunny vengono raggiunti da Brook e Chopper con lo Shark Submerge 3, e si preparano ad affrontarli.

Big Mom torna in superficie, riemergendo dal cratere formatosi attraversando il terreno e riprende il suo inseguimento. Scaglia quindi un altro fendente con la spada, che però i nemici riescono ad evitare. LinLin li insegue fino alla baia, dove Perospero ha sconfitto Chopper e Brook. Mentre Rufy ingaggia uno scontro con Katakuri, gli altri Pirati di Cappello di paglia salgono sulla Sunny per fuggire con il Coup de Burst, ma la nave viene bloccata dal caramello di Perospero. Pedro decide allora di sacrificarsi per i suoi amici e si fa esplodere insieme al primogenito di Big Mom. Quest'ultimo riesce a sopravvivere, venendo però gravemente ferito e perdendo il braccio destro. LinLin, dopo essere caduta a causa dell'esplosione, si rialza e afferra la Thousand Sunny. Katakuri intanto respinge un attacco di Carrot, ma poi viene bloccato da Rufy, che lo porta con sé nel mondo dello specchio assieme a Brulee. L'imperatrice non riesce però a trattenere la nave, che le sfugge grazie al Coup de Burst. Le navi con a bordo i Pirati di Big Mom si mettono così all'inseguimento e anche LinLin fa altrettanto camminando sul caramello creato da Perospero.

Katakuri sembra avere la meglio nel mondo dello specchio contro Rufy, mentre Big Mom dà vita ad un'onda gigantesca per travolgere la Thousand Sunny. Perospero contatta poi coloro che si trovano nel mondo dello specchio per comunicare l'affondamento della nave nemica. A quel punto gli specchi che portano alla Sunny vanno in frantumi, mentre Katakuri riprende a colpire Rufy.

Navigazione Modifica