FANDOM

La flotta di Barbabianca è l'insieme delle ciurme al servizio dei Pirati di Barbabianca.

Forza Modifica

I Pirati di Barbabianca erano la ciurma capitanata dall'uomo più forte al mondo, Edward Newgate. Inoltre era composta da migliaia di membri. Tuttavia, dopo la morte dello stesso Newgate e di Ace, la forza della ciurma si è molto ridimensionata.

La flotta era strutturata come una famiglia dove Barbabianca era il padre, mentre tutti gli altri membri, sia della ciurma principale che delle altre, erano i figli. Le ciurme figlie erano molto numerose e molto affiatate tra loro. Ognuno dei capitani di queste ciurme aveva una pessima reputazione ed era in grado di sopravvivere nelle pericolose acque del Nuovo Mondo.

Membri Modifica

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

Dopo essere stato sconfitto, Ace viene consegnato alla Marina e condannato a morte. Per impedirlo i Pirati di Barbabianca e le sue quarantatré ciurme alleate si presentano a Marineford; qui ingaggiano battaglia con i centomila Marine e i cinque membri della Flotta dei sette presenti.

Con il proseguire degli scontri la Moby Dick viene affondata da Akainu che fa piovere enormi lapilli vulcanici sulla baia. Molti Pirati di Barbabianca e molti dei loro alleati perdono la vita; alcuni dei comandanti vengono feriti gravemente, come Marco per mano di Kizaru, Jaws che viene congelato da Aokiji e perde un braccio, mentre Curiel viene ustionato gravemente da Akainu. Lo stesso Barbabianca viene prima trafitto a tradimento da Squardo, che è stato ingannato da Akainu, poi viene ferito gravemente dallo stesso Marine e vari altri ufficiali della Marina. Nel frattempo Ace viene liberato, ma perde la vita poco dopo sempre per mano di Akainu. Barbabianca poi cade vittima dei Pirati di Barbanera, che lo colpiscono con numerosi colpi di pistola e di spade. Il resto dei Pirati di Barbabianca si prepara a proteggere Rufy dai furiosi attacchi della Marina.

All'arrivo dei Pirati del Rosso, Shanks impone la fine delle ostilità, poiché i Marine hanno raggiunto il loro obiettivo e ogni scontro ulteriore sarebbe sangue versato inutilmente.

Saga dopo la guerra Modifica

I corpi di Ace e di Barbabianca vengono presi affinché gli sia data degna sepoltura su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo i Pirati di Barbabianca vengono sconfitti dalla ciurma di Teach nella guerra per chiudere i conti. Molte delle ciurme della flotta vengono invece annientate da Edward Weeble.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale