FANDOM

La flotta del Leone dorato è l'insieme delle ciurme al servizio dei Pirati del Leone dorato.

Forza Modifica

Alleati Shiki

Le bozze dei numerosi alleati di Shiki.

In passato era la flotta più imponente al mondo. Era guidata da Shiki, un pirata abituato a confrontarsi con persone del calibro di Roger e Barbabianca, perciò era molto temibile.

Durante la battaglia di Ed Waugh metà delle navi affonda per colpa di una tempesta, ma dopo vent'anni la flotta si riforma raggiungendo il numero di cinquanta ciurme.

Membri Modifica

Flotta del Leone dorato
Shiki JR
Pirati del Leone dorato
Amigo JR
Pirati Amigo
(filler)
Kitajima primo piano
Ciurma di Kitajima
(filler)

Storia Modifica

Passato Modifica

Durante la battaglia di Ed Waugh contro i Pirati di Roger metà delle navi della flotta fu affondata da una tempesta che si scatenò all'improvviso.

In seguito all'arresto di Roger Shiki attaccò da solo il quartier generale della Marina e al termine di un lungo combattimento fu sconfitto e condotto ad Impel Down. È ignota la sorte delle altre ciurme che componevano la flotta.

Saga di Little East Blue Modifica

I Pirati Amigo vengono incaricati di raggiungere l'isola Kansorn e di recuperare Boss, un insetto appartenente all'armata di bestie mutanti che in vent'anni il dottor Indigo ha creato per il suo capitano e che è fuggito.

Sull'isola però si trovano anche i Pirati di Cappello di paglia, che dopo essere stati messi inizialmente in difficoltà riescono a ribaltare le sorti del combattimento e sconfiggono i Pirati Amigo, che vengono imprigionati dalla popolazione locale.

Film 10 Modifica

Shiki pianifica di scatenare il suo esercito di bestie mutanti nel mare orientale e di piegare così il Governo Mondiale alla sua volontà. Per questo contatta numerose ciurme con cui ricostituisce la sua flotta e le convoca a Merveille, dove ha intenzione di spiegare a tutti il suo piano.

Durante la riunione la ciurma di Cappello di paglia fa irruzione nell'edifico e sconfigge tutti i presenti. Allo stesso tempo le bestie mutanti, non più allontanate dall'odore nauseabondo dei Daft Green, assaltano la struttura e la radono al suolo.

A seguito della sconfitta di Shiki l'arcipelago Merveille precipita nel mare blu. Alcuni membri di alto rango della Marina assistono all'avvenimento ed arrestano tutti i criminali che riescono ad acciuffare.

Navigazione Modifica