FANDOM

Flevance è un paese nel mare settentrionale.

Caratteristiche Modifica

Per via dello smodato uso del piombo ambrato la città aveva un colore bianchissimo, al punto di guadagnarsi il soprannome di "città bianca". Tutte le case e le strade infatti erano costituite di questo materiale.

Luoghi Modifica

Ospedale Modifica

Un ospedale dall'aspetto di una casa gigante con dei cancelli di ferro battuto e i muri di recinzione. Come molti altri edifici della città, l'ospedale è bianco a causa del piombo ambrato. L'ospedale serviva anche come accademia per i giovani studenti promettenti, tra cui Trafalgar Law. Il padre di Law era il più grande medico del paese e quando è scoppiata la sindrome del piombo ambrato l'ospedale aveva poche attrezzature e medici, a causa del rapido aumento dei morti e la mancanza di assistenza da parte del mondo esterno. I genitori di Law sono stati uccisi all'interno dell'ospedale e l'edificio è stato bruciato uccidendo Lami, la sorella di Law.

Abitanti Modifica

Flevance
Law bambino primo piano
Trafalgar D. Water Law
(in passato)
Lamy primo piano
Trafalgar D. Water Lami
(deceduta)

Storia Modifica

Passato Modifica

Sindrome piombo ambrato

I cittadini di Flevance contraggono la sindrome del piombo ambrato.

Poco più di un secolo fa fu scoperta nel sottosuolo una sostanza chiamata piombo ambrato. Per via della sua bellezza e della facilità di lavorazione venne venduta in tutto il mondo, portando prosperità alla città.

La sostanza però era tossica e nel giro di qualche generazione si diffuse una piaga che causava macchie bianche sul corpo, dolori atroci ed infine la morte. Le nazioni confinanti, temendo il diffondersi della malattia, chiusero le frontiere, così la popolazione di Flevance cercò di superare il blocco con la forza. Ne nacque una guerra e la città di Flevance fu completamente distrutta. Ogni edificio fu dato alle fiamme ed ogni persona fu uccisa, ad eccezione di Trafalgar Law che riuscì a fuggire nascondendosi in un carro che trasportava cadaveri.

Curiosità Modifica

  • Flevance potrebbe essere ispirata a Casale Monferrato. Le due città condividono lo stesso soprannome e la lavorazione di una sostanza tossica, il piombo ambrato e l'asbesto rispettivamente. In entrambe le città morirono molte persone.

Navigazione Modifica