FANDOM

I finti Pirati di Cappello di paglia erano un gruppo di pirati che hanno tentato di imitare i Pirati di Cappello di paglia per trarre beneficio dalla loro reputazione.

Jolly Roger Modifica

Il loro Jolly Roger è simile a quello usato dalla vera ciurma, con la differenza che l'espressione del teschio, anziché essere sorridente, è seria, simile a quello dei Pirati di Creek.

Forza Modifica

Sono una ciurma debole e il loro capitano possiede una taglia molto bassa per gli standard della Rotta Maggiore. Utilizzando l'identità dei Pirati di Cappello di paglia hanno ingaggiato vari capitani pirati con una taglia superiore ai 70.000.000 Simbolo Berry. Inoltre nessuno di loro ha resistito all'Ambizione del re di Rufy a dimostrazione della loro scarsa forza di volontà.

Membri Modifica

Finti pirati di Cappello di paglia
Demalo Black primo piano
Finto Rufy
Manjaro primo piano
Finto Zoro
Chocolat primo piano
Finta Nami
Mounblutain primo piano
Finto Sogeking
Drip primo piano
Finto Sanji
Nora Gitsune primo piano
Finto Chopper
Cocoa primo piano
Finta Robin
Turco primo piano
Finto Franky
Ex reclute
Caribou primo piano
Caribou
Coribou primo piano
Coribou
Albion primo piano
Albion
Lip Doughty primo piano
Lip Doughty

Storia Modifica

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Sentomaru Demalo

Sentomaru sconfigge Demaro Black.

I finti Pirati di Cappello di paglia hanno iniziato il loro imbroglio alle Sabaody proprio durante il periodo in cui la vera ciurma ha deciso di incontrarsi. Utilizzando la loro reputazione di Rufy Black cerca di reclutare vari capitani pirata così da avere un forte equipaggio che avrebbe potuto usare per conquistare il Nuovo Mondo e diventare il re dei pirati. Black riesce a reclutare tre ciurme pirata con un totale di cento uomini, dieci dei quali con taglie molto elevate. I pirati più famosi ad avere aderito sono i fratelli Caribou e Coribou, che valgono rispettivamente 210.000.000 Simbolo Berry e 190.000.000 Simbolo Berry.

In un bar dell'arcipelago Sabaody alcuni degli impostori che si spacciano per la ciurma di Rufy si stanno divertendo, quando il falso Rufy nota la vera Nami seduta al bancone, ma senza riconoscerla. L'uomo la invita a sedersi con loro ma Nami rifiuta seccamente, così la falsa Nami le si avvicina e la minaccia con la pistola. Quando gli altri le si avvicinano finiscono vittima di un Pop Green di Usop, giunto per caso in quello stesso bar. Tutti i finti Pirati di Cappello di paglia poi vengono colpiti da un potente fulmine creato da Nami.

Nel frattempo i falsi Sanji e Zoro incontrano Chopper, che li scambia per quelli veri. I due, riconoscendo la renna come "l'animaletto dei pirati di Cappello di paglia" decidono prenderlo in modo da dare più credibilità alla ciurma. Proprio in quel momento, un gruppo di persone che cercano la vera Robin rapiscono la falsa Robin e il falso Chopper, avendo l'impressione di avere catturato la persona giusta.

Finti implorano

I finti pirati di Cappello di paglia implorano Caribou.

Quando si riprendono il falso Rufy ordina agli altri di dare la caccia ai due sconosciuti, ma durante le ricerche incontrano il vero Monkey D. Rufy. Demaro Black cerca di attaccarlo senza averlo riconosciuto, così tutti loro finiscono vittima dell'Ambizione del re di Rufy. Il gruppo viene risvegliato da falso Zoro e dal falso Sanji e Demaro viene a sapere che la falsa Robin è stata rapita ma, non essendo interessato alla vendetta, decide di abbandonarla e ciò spinge Chopper a scappare via in lacrime. Nelle vicinanze, due Marine origliano la conversazione e hanno riferito ai loro superiori di questo ritorno, pensando che fossero i veri Pirati di Cappello di paglia.

In seguito, al grove 46 dell'arcipelago, Demaro fa un discorso ai nuovi reclutati. All'improvviso fa la sua comparsa Sentomaru con due Pacifista e numerosi Marine. I Pacifista sconfiggono Lip Doughty mentre i Marine affrontano le altre reclute. In quest'occasione l'imbroglio viene scoperto, quando Demaro viene sconfitto da Sentomaru e un Pacifista lo identifica con il suo vero nome e la sua vera taglia, causando la rabbia e il disgusto delle reclute. In quello stesso momento fa la sua comparsa il vero Rufy che sconfigge un Pacifista con un colpo solo.

Gli impostori riescono a sfuggire all'arresto ma vengono catturati da Caribou e dai suoi uomini. Il gruppo inizia ad implorare pietà, mentre Caribou rivela di essere infuriato per l'inganno e di volerli seppellire vivi. Sentomaru poi afferma di avere catturato tutte le reclute tranne i Pirati di Caribou. L'unica altra recluta ad essere sfuggita all'arresto è Albion.

Altro Modifica

La maggior parte dei membri dell'equipaggio, in modo analogo ai Pirati di Bellamy, ha un atteggiamento di bullismo verso coloro che reputano inferiori. Un’altra similitudine per il carattere si potrebbe riscontrare anche con i nobili mondiali. Inoltre, a differenza della vera ciurma, non hanno un vero legame tra di loro, infatti lo stesso Demaro Black vede tutti i membri dell'equipaggio come suoi sottoposti, vuole essere chiamato "grande capo" e non esita neppure a sacrificarli per salvarsi.

Le reclute provavano una profonda ammirazione per l'equipaggio (che credevano essere quello vero) in maniera simile a quando gli evasi di Impel Down hanno saputo che Bagy è stato membro dei Pirati di Roger e amico di uno degli imperatori. Tuttavia l'ammirazione è crollata quando hanno scoperto l'imbroglio, tanto che Albion ha affermato che Black è una nullità.

Curiosità Modifica

  • Nella realtà la gente spesso imitava famosi pirati per ottenere ricchezza, fama e potere.
  • Chopper, a causa della sua ingenuità, ha pensato che gli impostori fossero i suoi veri compagni. Usop, invece, non è stato ingannato anche se è rimasto scioccato quando si è confrontato con il suo alter-ego Sogeking. Rufy non si è fatto ingannare dalla sua controparte, ma è stato ingannato dai falsi Zoro e Sanji tanto da affermare, dopo che l'imbroglio è stato scoperto, che erano un po' diversi ma gli somigliavano proprio.
  • I membri della falsa ciurma sono doppiati dai doppiatori del vero equipaggio, ma in modo mescolato:
    • Il finto Rufy è doppiato dal doppiatore di Sanji.
    • Il finto Zoro è doppiato dal doppiatore di Usop.
    • La finta Nami è doppiata dalla doppiatrice di Chopper.
    • Il finto Sogeking è doppiato dal doppiatore di Franky.
    • Il finto Sanji è doppiato dal doppiatore di Zoro.
    • Il finto Chopper è doppiato dalla doppiatrice di Rufy.
    • La finta Robin è doppiata dalla doppiatrice di Nami.
    • Il finto Franky è doppiato dal doppiatore di Brook.
    • Poiché nell'equipaggio manca una controparte per Brook la doppiatrice di Nico Robin è stata esclusa.

Navigazione Modifica