FANDOM

Il Felis Felis modello leopardo è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo che dona la capacità di trasformarsi in un leopardo e in un suo ibrido. È stato mangiato da Rob Lucci.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il vantaggio maggiore dato dal frutto, come dimostrato da Lucci, è che chi lo mangia ottiene un aumento netto della forza fisica trasformandosi, pari a quella di un vero leopardo se non di più. Le tecniche di combattimento come le Rokushiki diventano decisamente più letali. Secondo Chopper il fatto che il leopardo sia un animale carnivoro rende il possessore molto più violento. Secondo Lucci, coloro che combattono a mani nude sono più avvantaggiati dal mangiare questo tipo di frutti.

Questo frutto non sembra comportare debolezze, a parte quelle comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Rob Lucci leopardo

Rob Lucci in forma animale azzanna Rufy.

Il potere donato da questo frutto è stato usato da Lucci esclusivamente in battaglia. Con la presenza di artigli sulle dita e l'aumento di volume delle gambe le sue tecniche Shigan e Rankyaku diventano molto più devastanti. Lucci inoltre finora è stato uno dei pochi utilizzatori di un frutto del diavolo Zoo Zoo ad avere utilizzato anche la forma completamente animale per attaccare. Nella forma ibrida ha utilizzato la coda per stringere Rufy e sollevarlo da terra, dimostrando di riuscire a utilizzarla al pari di una coda prensile.[1]

Nonostante la maggior parte delle persone che hanno ingerito un frutto Zoo Zoo abbiano a disposizione solo tre forme, Lucci può utilizzarne una quarta grazie alla padronanza della Reazione vitale. Nella sua forma ibrida può ridurre il volume dei suoi muscoli e diventare può piccolo e per certi versi più simile ad un umano. Il vantaggio dato da questa forma aggiuntiva è la possibilità di muoversi più rapidamente e di fornire all'avversario un bersaglio più piccolo da colpire. Lo svantaggio conseguente però è la diminuzione della forza fisica.

Nell'anime la forma ibrida in cui si trasforma Lucci era, all'inizio, di colore giallo acceso e uniforme. Sulla copertina del volume 44 si scopre che parte del pelo di Lucci è bianco e che su alcune zone del corpo è rimasta la sua pelle umana. In seguito a questa rivelazione la forma ibrida di Lucci è stata corretta nell'anime per adattarsi alle scelte di Oda.

Note

  1. Vol. 44 capitolo 427, Lucci utilizza la coda per bloccare Rufy.

Navigazione Modifica