FANDOM

Faust è un visone membro dei Pirati di Hawkins.[1]

Aspetto Modifica

Faust è un visone simile a un gatto nero, con una testa larga e grandi occhi con pupille nere e sclera gialla. Indossa una maglia a righe verticali bianche e rosse con un merletto al collo, una fascia grigia alla vita, pantaloni violacei a tre quarti e stivali marroni. Inoltre indossa anche un mantello blu in cui si avvolge e una spilla a forma di croce sotto al collo.

Carattere Modifica

Dato che è un visone, potrebbe considerare gli umani come dei visoni inferiori perché privi di pelliccia.

Forza e abilità Modifica

Come tutti i visoni è un guerriero nato ed è in grado di emanare energia elettrica dal corpo. Il fatto che faccia parte di una ciurma guidata da un membro della peggiore generazione testimonia le sue abilità.

Storia Modifica

Saga delle Sabaody Modifica

I Pirati di Hawkins raggiungono l'arcipelago Sabaody dopo avere percorso la prima metà della Rotta Maggiore. Mentre attendono di ripartire alla volta dell'isola degli uomini-pesce, rimangono coinvolti negli scontri tra pirati e Marina provocati dalle azioni di Rufy alla casa d'aste di umani.

Saga di Marineford Modifica

Faust assiste assieme alla propria ciurma alla guerra di Marineford tramite gli schermi televisivi presenti alle Sabaody, ma quando le trasmissioni vengono interrotte l'equipaggio salpa per raggiungere l'isola, in modo da assistere dal vivo alla fase finale della guerra. Dopodiché si dirige verso il Nuovo Mondo.

Saga dopo la guerra Modifica

Faust raggiunge Foodvalten con il resto della ciurma, ed è testimone della sconfitta di Barbabruna per mano del suo capitano.

Saga di Punk Hazard Modifica

La sua ciurma stringe un'alleanza con i Pirati di Kidd e i Pirati On Air.

Saga di Dressrosa Modifica

Sull'isola dove si trova assieme ai membri dell'alleanza, piomba Kaido. La sorte di Faust e della sua ciurma è sconosciuta.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome coincide con quello del protagonista di un poema drammatico di Goethe, intitolato proprio Faust. In quest'opera egli fa un patto con il diavolo e ciò è un richiamo al tema della magia nera della ciurma di Hawkins. Inoltre alcune culture i gatti sono associati alla cattiva sorte, mentre in altre sono considerati animali legati alle divinità.
  • Il fatto che indossi degli stivali è un riferimento all'opera Il gatto con gli stivali.

Note

  1. SBS volume 86.

Navigazione Modifica