FANDOM

Il fattore di linea è il progetto della vita stessa presente in tutti gli organismi viventi. È stato scoperto da un gruppo di ricerca guidato da Vegapunk e Judge.

Caratteristiche Modifica

Tutte le forme di vita hanno il fattore di linea. Può essere alterato in un organismo vivente non ancora nato per modificarne le caratteristiche.[1]

Applicazioni Modifica

S.A.D. Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere S.A.D.

Applicando il fattore di linea Caesar Clown è stato in grado di creare il S.A.D., un ingrediente chiave da utilizzare per lo sviluppo dei frutti del diavolo artificiali conosciuti come Smile.

Umani potenziati Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Umani

Utilizzando il fattore di linea e la manipolazione genetica Judge è stato in grado di potenziare gli esseri umani, in particolare i suoi figli e alcuni soldati del suo esercito che ha poi clonato. Reiju è stata inoltre modificata in modo tale che, nonostante provi emozioni, non possa disobbedire agli ordini di suo padre. Dato che Judge ha eseguito l'operazione mentre era ancora incinta, Sora ha ingerito un particolare farmaco per inibire gli effetti delle modifiche genetiche sui feti che portava in grembo, ma riuscendo nel suo intento solo con Sanji.

La modifica del fattore di linea umano consente di sviluppare un corpo più resistente di quello di un comune umano, di guadagnare una maggiore capacità di guarigione, di privarsi delle emozioni e di migliorare notevolmente con l'allenamento.

Cloni Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Cloni

Judge ha condotto numerose ricerche ed esperimenti con il fattore di linea, riuscendo così a produrre cloni umani che compongono le fila del Germa 66.

Traduzioni e adattamenti Modifica

  • Ketto (血統, Kettō) significa più correttamente lignaggio, stirpe o discendenza piuttosto che linea.

Curiosità Modifica

  • Il fattore di linea è un riferimento al DNA, la macromolecola che contiene tutte le informazioni genetiche dell'organismo.

Note

  1. Vol. 84 capitolo 840 ed episodio 802.

Navigazione Modifica