FANDOM

Il fattore di linea è il progetto della vita stessa presente in tutti gli organismi viventi. È stato scoperto da un gruppo di ricerca guidato da Vegapunk e Judge.

Caratteristiche Modifica

Tutte le forme di vita hanno il fattore di linea. Può essere alterato in un organismo vivente non ancora nato per modificarne le caratteristiche.[1] I frutti del diavolo alterano il fattore di linea donando a chi li mangia poteri sovrumani.[2]

Applicazioni Modifica

S.A.D. Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere S.A.D.

Operando sul fattore di linea, Caesar Clown è stato in grado di creare il S.A.D., un ingrediente chiave da utilizzare per lo sviluppo dei frutti del diavolo artificiali conosciuti come Smile.[2]

Umani potenziati Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Umani

Utilizzando il fattore di linea e la manipolazione genetica, Judge è stato in grado di potenziare gli esseri umani, in particolare i suoi figli e alcuni soldati del suo esercito che ha poi clonato.[3]

La modifica del fattore di linea umano consente di sviluppare un corpo più resistente di quello di un comune umano, di guadagnare una maggiore capacità di guarigione, di privarsi delle emozioni e di migliorare notevolmente con l'allenamento.

Cloni Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Cloni

Judge ha condotto numerose ricerche ed esperimenti con il fattore di linea, riuscendo così a produrre cloni umani che compongono le fila del Germa 66.

Traduzioni e adattamenti Modifica

  • Ketto (血統, Kettō) significa più correttamente lignaggio, stirpe o discendenza piuttosto che linea.

Curiosità Modifica

  • Il fattore di linea è un riferimento al DNA, la macromolecola che contiene tutte le informazioni genetiche dell'organismo.

Note

  1. Vol. 84capitolo 840 ed episodio 802.
  2. 2,0 2,1 Vol. 70capitolo 698 ed episodio 625, Law cita la ricerca di Vegapunk su come i frutti del diavolo abbiano effetto sul fattore di linea.
  3. Vol. 84capitolo 840.

Navigazione Modifica